Ciao a tutti,sono Giorgio Averono,nuovo nel forum,fin da piccolo mi piacciono ruspe trattori e camion.Volevo sapere come funzionano e a che cosa servono le trivelle.Ho visto recentemente di fronte a casa mia demolire uno stabile,per ricostruire un palazzo di 3 piani.Non ho visto fare scavi,se non asportare materiale di troppo e portare tutto a livello zero.
Ho poi visto entrare in azione delle trivelle,prima mandavano sotto un tubo più largo,poi all'interno di questo un tubo più stretto,più lungo,che mandavano sempre più in profondità con delle 'prolunghe' che aggiungevano piano piano.alla fine veniva lasciato un tubo che sporgeva dal terreno di 30-50 cm,e mandavano dentro a questo acqua,credo.
Nel terreno son rimasti diversi tubi su tutta la superficie.
Dopo un po' ho visto che mettevano delle pareti di legno all'interno delle quali c'erano i tondini per il cemento armato e hanno colato il cemento.
A cosa sono servite le trivelle?qual è la loro fuzione?
come fanno a tirar su la casa se non hanno scavato per le fondamenta?
Un'ultima questione,le fondamenta di solito dove 'attaccano'?mi spiego meglio,se infilo una colonna di cemento armato nelle semplice terra posso costruirci sopra?come fa il cemento armato a rimaner saldo a terra?
Grazie per l'attenzione e la conoscenza che spero mi dedicherete.
Un saluto a tutti dal nuovo arrivato Giorgio!
Ho poi visto entrare in azione delle trivelle,prima mandavano sotto un tubo più largo,poi all'interno di questo un tubo più stretto,più lungo,che mandavano sempre più in profondità con delle 'prolunghe' che aggiungevano piano piano.alla fine veniva lasciato un tubo che sporgeva dal terreno di 30-50 cm,e mandavano dentro a questo acqua,credo.
Nel terreno son rimasti diversi tubi su tutta la superficie.
Dopo un po' ho visto che mettevano delle pareti di legno all'interno delle quali c'erano i tondini per il cemento armato e hanno colato il cemento.
A cosa sono servite le trivelle?qual è la loro fuzione?
come fanno a tirar su la casa se non hanno scavato per le fondamenta?
Un'ultima questione,le fondamenta di solito dove 'attaccano'?mi spiego meglio,se infilo una colonna di cemento armato nelle semplice terra posso costruirci sopra?come fa il cemento armato a rimaner saldo a terra?
Grazie per l'attenzione e la conoscenza che spero mi dedicherete.
Un saluto a tutti dal nuovo arrivato Giorgio!
Commenta