MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cave di marmo a Botticino e dintorni (Brescia)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Qualche foto scattata oggi...

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
    http://www.edritalia.com/

Commenta

Complimenti marco...belle foto...scommetto che le hai scattate alla cava Eredi Ventura a Virle...se hai notato bene su qualche bancata dellla cava avai visto senz'altro il loro CAT 375LME...

Commenta

Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggio
        Apro questo nuovo argomento per mettere le foto dei mezzi che ci sono in cava a Botticino e dintorni ( Nuvolera e Mazzano) da cui si estrae il famoso marmo

Se avete domande........nel limite dato che sono più ferrato in edilizia residenziale fatelo pure......... Comincio con tre gioiellini nuovi nuovi:
        Komatsu Pc 600-7 Lc, New Holand E485, Volvo L350E
        ciao compaesano bello l' argomento! da piccolo mi affascinavano molto i mezzi che vedevo girare per le cave ma anche se sarò un pò off topic impazzivo per i camion americani in disuso che si utilizzavano una volta in cava e poi per un vecchio fiat che era sempre parcheggiato vicino a casa, forse era un vecchio 662 a tre assi di color grigio.

Commenta

Originalmente inviato da mass excavator Visualizza messaggio
          Complimenti marco...belle foto...scommetto che le hai scattate alla cava Eredi Ventura a Virle...se hai notato bene su qualche bancata dellla cava avai visto senz'altro il loro CAT 375LME...
          Esatto. Hai proprio indovinato. Queste ultime foto sono state scattate proprio da Ventura. Il 375 era nella parte della cava che non potevo raggiungere. L'ho intravisto ma non sono riuscito a fotografarlo.
          http://www.edritalia.com/

Commenta

Originalmente inviato da MarcoR Visualizza messaggio
            Esatto. Hai proprio indovinato. Queste ultime foto sono state scattate proprio da Ventura. Il 375 era nella parte della cava che non potevo raggiungere. L'ho intravisto ma non sono riuscito a fotografarlo.
            Ciao Marco, ci sono stato pure io il giorno 4 a caricare da Ventura, e sono pure riuscito a farmi un giretto sul Volvo della foto, seduto dietro all' operatore ( il pazzo che di solito usa la 966H, in quei giorni in officina ). Hai visto che hanno montato su tanti mezzi le telecamere posteriori? Che cava...

Commenta

se fate un giro alla trasporto pietrame ce da lucidarsi gli occhi ,non so quante macchine ci sono
              Ultima modifica di fra210; 22/08/2008, 13:54. Motivo: errore

Commenta

Vediamo se un giorno mio papà mi porta a vederle dal vivo

Commenta

Stamattina ho avuto l'occasione doi fotografare il fronte cava durante una giornata lavorativa..almeno quello che si poteva vedere dalla strada che corre opposta allo stesso...

Il vostro geom.preferito

Commenta

in arrivo a nuvolera un 350 hitachi nuovo

Commenta

Complimenti e grazie a Marco e a Paulì per le foto. Bellissime!!!

Commenta

paulì mandami qualche bell'altra foto del 485 nh e di qualche altra macchina di quelle dimensioni

Commenta

Ragazzi ieri in occasione della fiera di Verona ho fatto un salto con un mio amico (il propietario) nella sua cava di botticino classico.
                          Complimenti per le belle cave ed il bel verde!

Commenta

Originalmente inviato da paulì Visualizza messaggio
                            Stamattina ho avuto l'occasione doi fotografare il fronte cava durante una giornata lavorativa..almeno quello che si poteva vedere dalla strada che corre opposta allo stesso...

Beccata la strada in questione, porta alla loc. Giasarol ( traduzione per i non bresciani dovrebbe essere Ghiacciolo) e poi ho visto che arriva pure nelle cave, ma io mi fermavo a scaricare terra nella trattoria omonima alla località sopra citata.Certo che da quella strada vedi tutto queloo che succede nelle cave, peccato sia stretta e col 3 assi era dura fermarsi... Ciao

Commenta

La strada è quella che dici tu......la traduzione corretta è località Ghiacciarolo
                              Il vostro geom.preferito

Commenta

nuovi arrivi komatsu

vedo che siamo in tanti di Brescia in questo post...vi dò una news...in cava da gregolin sono arrivati 2 bei mezzi in prova...me lo ha confermato un amico che ci lavora...wa 500 che con molta probabilità verrà ritirata e un bel pc 800...
                                komatsu stà piazzando parecchi mezzi nelle cave a nuvolera e a sentire alcuni operatori è un successo meritato...

Commenta

Anche sul versante di Botticino ci sono svariati PC450 serie 7 e 8 ...e un PC 600...merito della vicinanza della concessionaria GRUPPO EFFE a 5Km dalle cave
                                  Il vostro geom.preferito

Commenta

meglio se prova un nh come esscavatore, ma o sentito che come pala arriva un altro marchio
                                    Ultima modifica di fra210; 04/12/2008, 12:52.

Commenta

1250

...Ancora Komatsu signori....Proprio oggi un amico mi ha avvertito che in valle a Nuvolera è arrivato un nuovo mostro...Komatsu 1250...il cavatore che l'ha acqustato quest'anno ha aggiunto al suo parco macchine anche una wa 700 usata e ora un 1250 sotto l'albero di natale...

Mica male....

Commenta

la settimana scorsa la stessa ditta che ha preso il 1250(penso sia usato ma nn sono sicuro)ha iniziato a usare 800 nuovo sempre komatsu e pure un 450 anche questo nuovo!!il titolare ha acquistato una cava in quel di castello nn so se le macchine le porti là oppure li nel frantoio a valle!

Commenta

Ciao Cavri...da quello che ho capito il cavatore che l'ha acquistato è Massolini... questo mezzo verà utilizzato prevalentemente per spostre i blocchi in quanto il derric che hanno in cava non arriva nel pnto in cui stanno estraendo...

Per quello che riguerda il komats 800 sapevo che era in prova da Grigolin ma molto probabilmente farà un pò il giro delle cave li in valle...

Non ho avuto il piacere di vederli dal vivo...forse durante le ferie riuscirò a fare un giretto... ma secondo voi è più grosso il 984C di Ziche o il Komatsu 1250?

Commenta

io lavoro nella cava di ziche il meccanico mi ha detto che il 984 ha un peso operativi di 1300q ma secondo il komatsu lo supera!!

Commenta

Ragazzi,per arrivare alla cava dove c'è il PC1250 dove devo andare se mi trovo al bivio in basso proprio in fronte a Grigolin?

Commenta

La cava in questione è proprio di fronte all' impianto di Grigolin...

Per intenderci al bivio tieni la destra e la cava te la dovresti trovare alla tua destra...
                                                Purtoppo non ti sò dire da dove si raggiunge il bacino ...se direttamente dalla strada o bisogna passare da sopra...in questo penso potrà esserti d' aiuto cavri che bazzica più di me nel "MEDOL"....

Buona Visita allora....

Commenta

indicazione giusta!!!all'inizio della strada c'è il cartello Euromas che il nome della ditta!nn so se riesci a salire quando nn lavorano la strada è chiusa da un cancello forse se però entri dalla cava a fianco riesci a salire!!deve avere anche una pala komatsu grossa la presa usata a carrara se nn sbaglio!

Commenta

Ok, nei prossimi giorni vado a dare un'occhiata allora! Grazie mille!

Commenta

nn so se è già arrivato!!in questi giorni mi informo!!però appena dopo il frantoio di grigolin c'era un 800 komatsu nuovo la scorsa settimana!!nn so se è ancora lì o già in cava a castello!!

Commenta

scusate se mi intrometto ma l impianto di grigolin quale sarebbe?

Commenta

è il primo che trovi dopo il lavaggio dei camion sulla sinistra!!se non mi sbaglio c'è il cartello!!

Commenta

ci sono anche HITACHI o NH di grandi dimensioni

Commenta

gli Hitachi più grossi penso siano 670 se nn mi sbaglio c'è ne sono un paio alla TP poi parecchi 520!di NH c'è ne sono parecchi nelle cave delle cooperative a Botticino mi sembra siano 485!!ma la NH li fa pure più grossi?

Commenta

Caricamento...
                                                              X