MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prossimo cantiere casa civile abitazione.

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Prossimo cantiere casa civile abitazione.

Cari ragazzi! Davanti casa mia, si trova un terreno edificabile. Vi spiego la situazione. Questo terreno, chiedendo in comune da conoscenze, per metà verrà utilizzato per ampliare la scuola materna, che si trova adiacente al terreno, e l altra metà verrà edificata, e si trova proprio davanti al mio giardino.. Questa e la situazione a grandi linee. 2 anni fa circa, l impresa che costruirà la casa( una palazzina di 2 piani da quel che ho saputo) ha portato una gru..cattaneo automontante. Ero mooooolto impaziente di vedere il montaggio (sono appassionato di gru) ma anche vedere il cantiere in sè. Peccato che dopo 2 anni la cattaneo sia ancora lì, smontata, l impresa è venuta solo una volta verso il 20 giugno scorso a tirarla fuori dalle erbacce che ormai l avevano invasa.. Dopo cio piu nulla.. immaginate la mia depressione Incredibilmente lunedì scorso si presentano sul terreno 3 presumo geometri con diversi fogli in mano... guardavano il sole, il terreno credo per la disposizione ottimale delle stanze Detto ciò, arrivò un quarto uomo penso operaio che con mazza e paletti ha diviso il terreno in due parti( dopo aver passato 15 minuti a fare misure con le altre 3 persone.. Ora mi chiedo... sarà questa la volta buona che riuscirò a godermi il cantiere? l inizio dei lavori della scuola materna nell altra metà di terreno è prevista a breve giro di qualche settimana..Chiedo a voi esperti che magari sapete qualcosa di più di me..Secondo voi sono venuti a delimitare il proprio terreno per far capire al costruttore della materna che da li non si passa, oppure perche inizierano il cantiere? Comunque dopo lunedi scorso e dopo la divisione del terreno con 4 paletti di legno non si e piu visto nessuno ...
    Spero che siate interessati a seguire il cantiere quando iniziera farò foto a valanga!
    Attendo vostre delucidazioni per quanto riguarda cio che vi ho esposto...
    Saluti, Fabio.
    Questa è la foto della cattaneo.

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

di sicuro sono venuti a segnare il confine perchè intendono di recintare o costruire il muro di confine. ma se sai con certezza che i lavori della scuola partiranno a breve, sicuramente sono loro che comincieranno per primi. e magari hanno spostato la gru proprio perchè era posata nel terreno destinato alla scuola.
    comunque le foto sono sempre gradite!

Commenta

La gru era nel terreno destinato alla costruzione della casa ne sono certo, ora come noti dalla foto e al confine del terreno che dà sulla strada di uscita del mio condominio.. Penso che la gru sia stata spostata in quella zona perchè l erba e molto più bassa...prima era vicino alla recinzione del mio giardino e li ci sono ortiche e simili. Comunque sai darmi qualche informazione sulla gru? modello e portata?... Quindi tu sostieni che partiranno i lavori della materna per prima? Sai spiegarmi come mai sono venuti loro a delimitare e non il costruttore della scuola?
      Saluti, Fabio.
      P.S. nemmeno questa e la volta buona che vedo il cantiere quindi?

Commenta

beh la mia è solo un'ipotesi sentendo la vicenda. per la palazzina, di sicuro partiranno appena recintano il tutto.
        la gru a occhio dovrebbe essere quella da 24m di sbraccio.

Commenta

Anche io pensavo alla 24 m di sbraccio.. comunque la mia ipotesi non so farla so solo che mi sembra una cosa strana che venga il proprietario di meta terreno a delimitare il confine solo perche l altro deve costruire... era piu logico che quando iniziava l altro con la scuola delimitava lui no?.. Poi magarti dico cavolate sono inesperto per quanto riguarda questi procedimenti pre-cantiere,,,Se sai aiutarmi...

Commenta

beh non vuol dire...se un muro di confine lo costruisci dentro tua proprietà devi pagarlo interamente tu, ma se lo costruisci a cavallo del confine le spese si dividono a metà col vicino. quindi non ha importanza chi lo fa. dipende da come si decide di procedere e da come ci si mette daccordo. comunque credo che con un altro po di pazienza vedrai l'evoluzione dei lavori, tanto sta tranquillo prima di montare la gru vedrai molto movimento, il montaggio non sarà la prima cosa che faranno. (fai conto ce ancora non hanno nemmeno segnato le tracce per lo scavo dell'abitazione)

Commenta

Buonasera! Ma questo terreno di cui parli fa parte di una recente lottizzazione? Magari, visto che si tratta di ampliamento della scuola materna non mi stupirei che quei signori potrebero essere anche dei tecnici dell Uff. Tecnico Comunale!!! Potrebbe trattarsi anche di un'esproprio perchè si tratta di un lavoro di pubblica utilità!!! Le ipotesi sono tante.......

Commenta

X Angelo90: Grazie per le informazioni del muro di confine.. Comunque si, prima del montaggio gru ci sarà recinzione tracciamento scavi eccetera eccetera ma almeno le foto per voi del forum le faccio anche agli escavatori e mezzi che arriveranno... che dire speriamo che parta presto sto cantiere... appena ci sarà qualche movimento scriverò...

X Fabiuz se non erro... Escludo che erano dell uff tecnico del comune in quanto ho fatto il tirocinio e conosco tutti in comune... nessuna faccia nota.. era il proprietario del terreno senza ombra di dubbio.. grazie per essere intervenuto! Se hai qualcos altro da dire io nn aspetto altro!

Commenta

Ciao.......bhe se hai fatto il tirocineo(presumo geometra) allora saprai come sono i tempi in queste cose, spesso lunghi se non lunghissimmi,procedure ecc ecc! Allora l'unica cosa che mi viene in mente e che quel soppraluogo era per delimitare i confini dei due lotti gia divisi sulla carta e che sicuramente una dei due lavori inizierà a breve......Devi solo attendere e poi avrai un pò di movimento davanti a casa tua!

Commenta

Esatto Fabiuz tirocinio geometra... sono ancora in quarta superiore però a scuola si parla poco di queste cose e niente... Sono appassionato di cantieri, gru edili, e per questo sono impaziente... Comunque penso che come dici tu ciò ke hanno fatto sia una divisione già presente sui foglio catastali magari con le diverse particelle... Penso che inizierà prima la costruzione della scuola... e per questo sono triste diciamo...la costruizione di una scuola non è mai bella come una palazzina...vedremo!...

Commenta

Caricamento...
                    X