MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio demolizione della sopraelevata di corso Mortara a Torino

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Inizio demolizione della sopraelevata di corso Mortara a Torino

1/8/2005, E' INIZIATA LA DEMOLIZIONE DELLA SOPRAELEVATA DI CORSO MORTARA

Mentre prosegue la demolizione del cosiddetto capannone di strippaggio Teksid-Acciai di corso Mortara in disuso dagli anni '80 (nuove foto qui), il 1/8/2005 è iniziata anche la demolizione della sopraelevata nello stesso corso (foto qui). Tale cavalcavia fu realizzato nel 1971.

Fino ad oggi, questa sopraelevata a due corsie per senso di marcia, scavalcava la ferrovia Torino-Milano all'altezza della stazione Dora.
    L'intervento iniziale demolirà una parte della struttura e la restante sarà nuovamente utilizzata da settembre 2005 tramite una rampa provvisoria.
    La demolizione completa avverrà dopo le Olimpiadi invernali del 2006 e nel 2010 corso Vigevano e corso Mortara sottopasseranno l'attuale piazza Baldissera (futura rotonda) antistante stazione Dora e, perpendicolarmente, il passante ferroviario interrato anch'esso e sottopassante a sua volta il fiume Dora.
    Ultima modifica di marmox; 05/08/2005, 20:58.
    >>[url]marmox.altervista.org[/url]<<

Certo che guardando il tuo sito (che tralaltro non conoscevo ) si vede che a Torino non scherzate in fatto di costruzioni. Bene.

Molto interessanti le foto e spero ce ci terrai informati con altre foto sui lavori di cui sopra.

Anche se OT, non ai notizia di qualce cantiere li a Torino dove operano macchine per fondazioni speciali di un certo interesse?

Un saluto.
    giò
    http://giomaffy.interfree.it

Commenta

Originalmente inviato da giomaffy
      [...]
      Anche se OT, non hai notizia di qualche cantiere lì a Torino dove operano macchine per fondazioni speciali di un certo interesse?
      In questi ultimi anni a Torino e dintorni i cantieri sono abbondanti, ma non saprei proprio aiutarti in ciò che chiedi!

Comunque, per chi volesse avere una visione d'insieme (foto comprese) dei numerosi cantieri ed opere legate ad Olimpiadi 2006 e non, può visitare alcuni dei thread nel forum di Skyscrapercity.com:
      - Torino;
      - Torino2006: aggiornamento OVAL;
      - Torino: AggiornamentI vari;
      - Nuovi rendering progetti olimpici torino;
      - ...e qui in mezzo.
      >>[url]marmox.altervista.org[/url]<<

Commenta

Ieri interessante 'sto fotum davvero tante belle notizie, ma quanto scrivete?
        Qualche foto di C.so Mortara dall'alto...

Ultima modifica di mitti; 08/08/2005, 20:30.

Commenta

Qualche altra foto, anche se i lavori si sono conclusi ormai da un bel pò...
          Attached Files

Commenta

In effetti i lavori si sono conclusi già da un bel po', cmq se qualcuno fosse interessato a foto e VIDEO sulla demolizione del cavalcavia può contattarmi o sulla e-mail o su msn messenger (il mio indirizzo è uguale alla mia e-mail)..

Commenta

Prossime demolizioni a Torino

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che trovo molto interessante.
              Volevo chiedere se qualcuno ha idea di come procederanno, a breve, le
              demolizioni a Torino in zona Stazione Dora. Ad agosto ho assistito alla demolizione
              della parte di cavalcavia a ovest della stazione (con un sollevamento spettacolare di una
              sezione curva di sopraelevata, in tandem, da parte di 2 gigantesche gru liebherr idrauliche
              da 500 e 800 tonnellate... in realta` hanno poi dovuto chiamare una terza gru idraulica,
              non tanto per il peso complessivo, ma perche' la forma ricurva del pezzo tendeva a farlo
              imbarcare da un lato, essendo imbragato dalle due grandi gru alle due estremita`).

Sapete dirmi cosa faranno ora? Procedono con l'altra parte di sopraelevata? Ho sentito
              anche parlare della demolizione del ponte di via stradella, ma non so se e` vero.
              Di certo, c'e` che hanno gia` sostituito il tram n. 10 con gli autobus a navetta "per lavori",
              ma al momento non moii e` chiaro per cosa in particolare.

Se qualcuno sa aiutarmi, gliene sono grato. Ho anche delle foto relative al sollevamento
              di cui sopra, se qualcuno e` interessato me lo dica.

Ciao a tutti!

paolo

Commenta

Caricamento...
              X