MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Macchine giganti in Italia

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Fanno sempre la loro figura!!!!
    Attached Files
    BENATI 1887-1995

Commenta

• Ragazzi guardate affianco al greeder che macchina c'è? Vediamo chi è la lince fra voi?
      Attached Files
      BENATI 1887-1995

Commenta

• benati.
        Link-Belt Speeder

Commenta

• Benati pure per me. Intendi la pala gommata vero Pietro?
          http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

• Si è proprio una Benati 22S...........l'Ing. Acco aveva buon gusto!
            BENATI 1887-1995

Commenta

• Io quella benati l'ho vista l'anno scorso quando siamo andati a fare la visita alla acco e devo dire che è grandina,però essendo vicino al grader nn si notano tanto le dimensioni .

Commenta

• ma l'impianto della cava non e grande, se t'interessa io faccio manutenzione a una cava a trezzo sull'adda e l'impianto e la quantita di sabbia presente e molto più grande, il problema e che non esistono i dumper ma semplici trattori scania4x2 con un semirimorchio.
                appena posso allego le foto per fati vedere

Commenta

• Originalmente inviato da mpj
                  Stamattina mi sono "infiltrato" nella cava Italcementi di Calusco d'Adda (BG) e ho fatto qualche foto. Al lavoro c'erano 4 dumper rigidi, 1 dumper articolato, 1 escavatore CAT (365B o 375B, purtroppo era coperto) e una pala CAT (990 o 992), oltre ad un notevole via-vai di fuoristrada e furgoni. Alle 11.05 ho assistito all'esplosione della mina!

io sono di cisano bg, e sono entrato nella cava dell'italcementi in VALCAVA,è da tempo che voglio entrare in quella di calusco mi potresti spiegare come posso...grazie

Commenta

• Liebherr R992 in porto a Genova..........
                    Attached Files
                    Fede, BID Division Member

Commenta

• Originalmente inviato da Friz
                      Liebherr R992 in porto a Genova..........
                      Ciao Friz!
                      Hai qualche notizia della macchina (che lavoro sta facendo, di che azienda è ecc)?

Commenta

• ciao
                        sinceramente non saprei proprio.....credo che stia al porto da parecchio però.....
                        perchè so che di R992 in Italia dovrebbe essercene 3: uno è di Dametto, uno è da Miotto a Cavaglià (VC mi pare) e il terzo a Genova
                        Fede, BID Division Member

Commenta

• quel 992 nel porto di genova l'ho visto dal vivo...stava scavando per aumentare il pescaggio dei fondali del porto..
                          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Ecco un pò di macchine secondo me giganti presenti in due cave di marmo nell'altopiano di Asiago!

p.s. ho altre foto le caricherò sull'album appena posso
                            Attached Files

Commenta

• cava di xxmiglia

ciao!
                              nella cava dove carico io abbiamo le seguenti macchine grandi:
                              n 1 cat 966 G
                              n 1 cat 966 G seconda serie
                              n 1 cat 988 F
                              n 1 cat 988 G
                              n 4 cat 992 B
                              n 2 cat 992 C
                              n 3 cat 773 B
                              poi altre pale ed escavatori di media e piccola misura.
                              poi in un 2 cave di imperia ci sono questi escavatori:
                              n 1 cat 365 C
                              n 1 cat 375 C
                              n 1 poclain 600 (ormai in pensione)
                              appena posso metto le foto.
                              ciaooooooo

Commenta

• nonsò chi di voi ha visto alcuni anni fà il 777D al Samoter,
                                era il privo 777 che arrivava in Italia,
                                è a pochi kilometri da casa mia, ed in quella cava oggi ce ne sono 2 777D
                                un D11N e 2 D11R di cui uno frosco fresco,
                                un 5110B, un 385,
                                365, una 990, una 992C ed una 992G
                                un 775 uno snodato con cisterna ed una miriade di altre macchine;
                                invece nella cava SACCI di firtenze, sempre a pochi Km da me, ormai da alcuni anni c'è
                                il primo 5130 arrivato in Italia, il secondo d'Europa ed il sesto in scala mondiale.
                                poi ci sono le cave di Carrara, un museo all'aperto,
                                dove si possono vedere 988B - F - G
                                addirittura circa 10 anni fà in una cava lavoravano insieme 9 (nove) 988B, una 980C, un Liebherr 972 ed un 974,
                                in giro si vedono
                                992C - 375 - 350 - 365
                                Komatsu WA 700 - 800 - 900, PC 1000 - 1100
                                Liebherr 784
                                poi nella zona di Sassuolo ho trovato macchine come:
                                CAT 657 - 631
                                834
                                International Paydozer 5000
                                Fiat allis 31 41B,
                                ed in una cava tra Bologna e Rioveggio, c'è un D9L ed il mitico
                                D10 prima serie, da alcuni anni modificato con 2 tubi di scarico:
                                Ultima modifica di caterpillar-doc; 24/08/2006, 22:12.

Commenta

• cat d 11 n

dimenticavo il cat D11N che c è nella discarica della spazzatura sopra sanremo!

Commenta

• Originalmente inviato da filip
                                    Ecco un pò di macchine secondo me giganti presenti in due cave di marmo nell'altopiano di Asiago!

p.s. ho altre foto le caricherò sull'album appena posso
                                    Il Daewoo sai per caso che modello è?

Commenta

• Originalmente inviato da davefuma
                                      Il Daewoo sai per caso che modello è?
                                      A occhio parrebbe un 470 oppure un 500.

Commenta

• dato che si parla di macchine grandi ....su segnalazione di un membro del forum a civitavecchia nella centrale enel ci sono un 375l e un liebherr 954 con braccio da demolizione ...domenica vado a fare un reportage...
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• a proposito di centrali ENEL,
                                          a quella di Savona c'è il TIGER 690,
                                          l'unica in italia e una delle poche in Europa,
                                          basata su la 992C,
                                          e marchiata CAT 992C invece che Tiger, ma comunque prodotta in Australia.

Commenta

• Si Davefuma il Daewoo è un 500.

Commenta

• Originalmente inviato da caterpillar-doc
                                              a proposito di centrali ENEL,
                                              a quella di Savona c'è il TIGER 690,
                                              l'unica in italia e una delle poche in Europa,
                                              basata su la 992C,
                                              e marchiata CAT 992C invece che Tiger, ma comunque prodotta in Australia.
                                              Interessante!
                                              Dovrebbe essere una cosa simile: http://www.infomine.com/graphics/equ...s/IMG_0420.jpg

Qualcuno conosce le caratteristiche tecniche (peso, potenza, forza di spinta ecc.)?

Commenta

• e' lui......la parte dietro e' una 992c.
                                                Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• oggi vado a fare le foto di due komatsu pc1000 e hitachi ex700

Commenta

• Originalmente inviato da kxmet
                                                    Interessante!
                                                    Dovrebbe essere una cosa simile: http://www.infomine.com/graphics/equ...s/IMG_0420.jpg

Qualcuno conosce le caratteristiche tecniche (peso, potenza, forza di spinta ecc.)?
                                                    infatti è simile a quella,
                                                    di fatto la foto mostra la versione "D",
                                                    quella di Savona è la versione "C", di qualche anno più vecchia.

per quanto riguarda le caratteristiche tecniche,
                                                    in archivio ho sicuramente qualcosa a riguardo.

Commenta

• ho fatto un pò di foto a due komtsu pc1100 e d ad un hitachi ex700
                                                      macchine abbastanzarandi direi, volevo far contento pietro perche' ho trovato a nche un benati giante ma non hoi potuto perche la polizia spagnola mi ha portato dentro per cosi dire

Commenta

• ora l' hitachi ex700 presso la concessionaria new holland "EM" di valdemoro spagna

Commenta

• porca miseria Jarvis! ma il Benati che modello era?
                                                          BENATI 1887-1995

Commenta

• non lo so' ma era gigante lo sivedeva dall autostrada era vicino ad un cat anche quello enorme stanno rdendo al suoplo una collina per fare una zona industriale la polizia mi ha detto chr hanno subito molti furti dipezzi e atti vandalici per questo mi hanno portato dentro

Commenta

• speriamo che tu prima di partire possa fare qualche foto del mostro!!!!!
                                                              BENATI 1887-1995

Commenta

Caricamento...
                                                              X