Per chi è interessato ed è della zona sul fiume Pò, ad una decina di km a nord dall'uscita autostradale di Broni-Stradella (Pavia) proprio sotto ad un bel ponte in ferro (non mi ricordo il nome ...) sono al lavoro una RB piuttosto grossa, una Liebherr e un'altra dragline che non ho avuto il tempo, passando
, di riconoscere.
Tali dragline stanno (ovviamente
) escavando sabbia dal letto del fiume. La stessa è ammucchiata a fianco della dragline ed un escavatore NH-K provvede a caricarla su alcuni ADT Astra (almeno 2). Gli ADT portano la sabbia ad un centinaio di metri più sopra ove la ribaltano formando un altro mucchio. Qui vi sono altri NH-K e delle gommate CAT che caricano mezzi d'opera con cassone blu a riquadri bianchi.
I mezzi d'opera sono dello stesso colore di quelli che avevo visto nella zona di Treviglio alcuni mesi fa impegnati nei lavori dell'altà velocità, nonchè uguali a quelli delle foto che aveva messo tempo fa, mi sembra Mitti, impegnati sempre per lavori ferroviari.
Ne deduco quindi che stiano cavando sabbia dal fiume per utilizzarla nei cantieri dell'Alta Capacità che vi sono dei dintorni.
Se avete tempo e siete interessati alla tipologia delle macchine presenti non posso che consigliarvi di passare a dare un'occhiata
Per quanto mi riguarda, nei due giorni in cui sono passato da lì, ero purtroppo con un collega e non mi sono potuto fermare, anche perchè andata e ritorno Brescia-Certosa di Pavia in giornata sono 4h e1/2 più altre 9h e 1/2 di permanenza (per lavoro) fate un pò voi

Tali dragline stanno (ovviamente

I mezzi d'opera sono dello stesso colore di quelli che avevo visto nella zona di Treviglio alcuni mesi fa impegnati nei lavori dell'altà velocità, nonchè uguali a quelli delle foto che aveva messo tempo fa, mi sembra Mitti, impegnati sempre per lavori ferroviari.
Ne deduco quindi che stiano cavando sabbia dal fiume per utilizzarla nei cantieri dell'Alta Capacità che vi sono dei dintorni.
Se avete tempo e siete interessati alla tipologia delle macchine presenti non posso che consigliarvi di passare a dare un'occhiata

Per quanto mi riguarda, nei due giorni in cui sono passato da lì, ero purtroppo con un collega e non mi sono potuto fermare, anche perchè andata e ritorno Brescia-Certosa di Pavia in giornata sono 4h e1/2 più altre 9h e 1/2 di permanenza (per lavoro) fate un pò voi

Commenta