MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I nostri cantieri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• I nostri cantieri

Pubblico le foto fatte questa mattina nel mio cantiere della SS 131 a Oristano. vi invito anche a voi se vi và a farè lo stesso. cosi vediamo dove lavoriamo, e che ruolo svolgiamo all'interno dei cantieri.
    Attached Files
    Ultima modifica di luca pili; 25/01/2006, 21:34.
    Link-Belt Speeder

ancora

giancarlo mattu sulla pompa MECBO, enrico detto Kicco sul 320C, ed io sulla CM48
    Attached Files
    Link-Belt Speeder

Commenta

Giusto, ma la Trevi ha degli escavatori di proprietà o li noleggia?

Commenta

Originalmente inviato da davefuma
        Giusto, ma la Trevi ha degli escavatori di proprietà o li noleggia?
        solo in italia ho sentito che avra una cinquantina di 320-318. ma tutti rigorosamente a noleggio, dalla Maia o GGT e anche da qualcun altro..
        Ultima modifica di luca pili; 19/01/2006, 22:12.
        Link-Belt Speeder

Commenta

pubblicherei anch'io volentieri qualche foto ma adesso qui tutti i cantieri (salvo quelli all'interno) sono sospesi per le rigide temperature... appena verranno riaperti vedrò di darmi da fare...

Commenta

Idem......
            giò
            http://giomaffy.interfree.it

Commenta

qua in sardegna c'è fraddo solo la mattina presto, verso le 10 gia si suda come un cammello, e due giorni che sono di nuovo in maniche corte.
              Vi ricordo comunque che il titolo è: I NOSTRI CANTIERI. senza offesa per nessuno, e non i cantieri degli altri. ciao ciao.
              Link-Belt Speeder

Commenta

parlavo appunto dei nostri cantieri (nostri perchè siamo un'impresa)...
                cmq beati voi... già in maniche corte... qui non va quasi mai sopra lo zero nemmeno a mezzogiorno... almeno fino a metà febbraio sarà tutto fermo qui, salvo pochi casi in cui si ha fretta...

Commenta

Pali grande diametro

Allego di seguito le immagini di un cantiere con macchine Casagrande B180 HD e Soilmec R10 con gru di servizio Link Belt. Si tratta dell'esecuzione di pali trivellati diam. 1200 e lunghezza 25-30 m mediante ausilio di fanghi bentonitici e avampozzo incamiciato. Non e' in Italia...si accettano scommesse .....
                  Attached Files
                  Ultima modifica di Drill-Rig; 25/01/2006, 09:47.

Commenta

Scommesse su cosa?
                    giò

Commenta

Per il paese...si tratta di un progetto ferroviario....l'unico esistente... dai scherzo....

Commenta

Io so che nel Tibet recentemente la Cina ha eseguito un progetto ferrovia<rio molto importante e a quote molto alte. Ma se non vado errato li le opere di fondazione sono state realizzate per la massima parte dalla Bauer.
                        giò

Commenta

Oltre Oceano...verso ovest...sud! Le ulteriori foto possono essere un'indicazione..
                          Attached Files

Commenta

Sai che indicazioni... Sicuramente l'unica cosa decifrabile è la posizione geogafica: dovrebbe essere il centro o sud America. Guardando la vegetazione potrebbe essere al caldo. Ma le foto che indicazioni danno? Una è un Atlas Copco Boomer con dietro un capannone e quindi non lascia capire nessun particolare, mentre l'altra fa vedere qualcosina ma nulla di significativo, nemmeno le indicazioni sul container rosso......
                            giò

Commenta

Oh...io ci scherzavo sul giochetto....mi sa che bisognera' mettere i premi..... comunque sul boomer c'e' qualcosa che da l'indicazione di chi....sul dove ci siamo quasi....manca solo lo stato.

Commenta

Che sul Boomer ci sia il simbolo della Impregilo l'ho visto ma non era importante che mi piacerebbe sapere è che ditta di fondazioni è la proprietaria delle macchine (Sgf?).
                                giò

Commenta

Commenta

Che macchina è quel atlas?A cosa serve?

Commenta

L'Atlas Copco Boomer, come anche il Tamrock, sono macchine per perforazione da galleria. In pratica operano facendo delle perforazioni in orizzontale sul frontre della parete della galelria per poi andare a "caricare" vi fori con l'esplosivo.

Ma forse sarebbe meglio che ti spiegasse il mister Drill Rig, visto il nome (attrezzo perforante o sbaglio? l'inglese non è il mio forte).
                                      giò

Commenta

a sto punto Argentina in un'ipotetica ferrovia in Patagonia, che ne so, magari ci azzecco.....

Commenta

La macchina in foto e' un jumbo: si utilizza per la perforazione in galleria. Si eseguono i fori da mina al fronte o le chiodature/bullonature di consolidamento. La macchina e' interamente computerizzata, anche se comunque puo' essere manovrata in manuale. Si possono cioe' memorizzare sulla cpu le coordinate dei fori da eseguire e...premere il bottone..... Puo' perforare in qualsiasi direzione e con qualsiasi angolo di inclinazione, dal momento che e' provvista di braccia (solitamente multiple) traslabili.
                                          L'introduzione di questa tecnologia sul mercato ha ridotto notevolmente i tempi di produzione dal momento che puo' operare contemporaneamente su piu' fori.
                                          I produttori sono Atlas Copco e Tamrock.
                                          Spero nella brevita' di essere stato esaudiente, su invito di Messier Giomaffy, premesso che ho visto dei boomer in azione ma non ne seguo l'attivita' da vicino.

Commenta

Originalmente inviato da Drill-Rig
                                            Oh...io ci scherzavo sul giochetto....mi sa che bisognera' mettere i premi..... comunque sul boomer c'e' qualcosa che da l'indicazione di chi....sul dove ci siamo quasi....manca solo lo stato.

Venezuela? Ferrovia Puerto Cabello - Cagua?
                                            Ma tu l'ultima volta non eri in Islanda? certo che Sgf vi fa girare...
                                            sicuro di non aver bisogno di un'assistente?

Commenta

Il contrario....dal caldo al freddo ....Puerto Cabello - La Encrucjiada!

Commenta

Il contrario....dal caldo al freddo ....Puerto Cabello - La Encrucjiada!

Cosa ho vinto?
                                                La Encrucijada non è nella zona (o nella "provincia", non so bene lì come si chiamino) di Cagua?
                                                Dai! se ho indovinato, qualcosa avrò vinto...

Commenta

Allego due foto in mio possesso di jumbo da galleria...non IGL... ...per gli amanti/interessati del genere!
                                                  Attached Files

Commenta

Allego due foto in mio possesso di jumbo da galleria...non IGL... ...per gli amanti/interessati del genere!

Il jumbo della prima foto è di IGL, il secondo invece è ... tutto mio!
                                                    saranno anche la prima impresa d'Italia, ma 'sti poveracci non ce l'hanno neanche con il cestello, invece io sì....
                                                    Attached Files
                                                    Ultima modifica di mitti; 30/01/2006, 20:43.

Commenta

A proposito di Jean Lutz... ....(vedi post di Pili... )
                                                      Attached Files

Commenta

per cosa viene usato questo strumento, non lo mai visto
                                                        Link-Belt Speeder

Commenta

Non ne sono certo, ma penso sia la strumentazione per la registrazioned ei parametri di iniezione ad alta pressione (jet grouting).

E poi Luca, sei tu l'esperto del ramo non io!!!!
                                                          giò

Commenta

ei gio io il piccolo diametro lo odio propio. figurati se so cosè quello strumento. poi non sono esperto non lo mai soportata quella parola. faccio il mio lavoro sepur bene ma non chiamatemi esperto. ne ho gia parlato anche con gianni che mi voleva nominare come esperto fondazioni speciali. ciao gio
                                                            PS gio della gru misteriosa non sai niente?
                                                            Link-Belt Speeder

Commenta

Caricamento...
                                                            X