MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lavori Brico Center Muggiò-Lissone

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Lavori Brico Center Muggiò-Lissone

Da un po'di tempo il Brico Center posto al confine tra Lissone e Muggiò(per la cronaca lo si vede dalla Valassina in direzione Monza e ci si può arrivare dall'uscita per Muggiò subito dopo l'Esselunga)era chiuso, e da un po' di tempo era anche cintato con la solita rete arancione dei cantieri.......ieri ho visto che lavoravano mentre andavo a scuola e così mi sono deciso a fare delle foto, purtroppo ieri pioveva e allora sono andato stamattina di corsa (sempre sotto la pioggia), ovviamente a macchine ferme, però meglio di niente.
    L'impresa appaltatrice è la Barassi di Monza, la stessa che 5/6 anni fa ha costruito l'Esselunga di Lissone e demolito il vecchio punto vendita Expert(perchè non ho fatto foto )
    Le MMT presenti sono:
    -pala cingolata Komatsu
    -Hitachi Zaxis 280
    -Daewoo 220
    -Hiunday 210 con pinza per demolizioni
    -autogru Liebherr
    Di seguito un po'di foto per far capire un po'.......le altre le metterò nell'album
    Attached Files
    Ultima modifica di davefuma; 19/02/2006, 13:35. Motivo: aggiunta foto

Atto secondo

Oggi sono andato ancora e finalmente lavoravano.....oggi c'era una pala Caterpillar cingolata e un sollevatore telescopico JCB.
    Poi ho scoperto a cosa serve l'autogru:staccano i pannelli prefabbricati delle pareti della costruzione che poi vengono "appoggiati" a terra.....forse dopo li frantumano o li portano via.Le foto le metterò nell'album dopo che avrò fatto fare la cartella.
    Aspetto risposte.....

Commenta

Ma vogliono demolire la costruzione o la ristrutturano solo?

Commenta

Originalmente inviato da togno
        Ma vogliono demolire la costruzione o la ristrutturano solo?
        A quel che ho letto dai cartelli dovrebbero demolire tutto per poter costruire un nuovo centro commerciale...
        Nella zona ci sono più centri commerciali ed esposizioni mobili che case...valli a capire quelli che fanno i piani regolatori....
        Penso che stacchino tutti i pannelli del tetto e poi passino alle pareti, che sono pannelli pure loro...forse per essere più rapidi, non so...
        comunque la zona Lissone Muggio Monza, pulula di tanti cantieri ed opere interessanti. Chi ha voglia ma soprattutto tempo, nel giro di poche centinaia di metri troverà molto materiale per far fotografie...
        Spero che l'amico Davefuma si dia da fare....eheheheeheheh
        ciao
        ACTROS
        "CB COMINO"

Commenta

la pala cingolata e' una 973..
          Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Beh, sempre se il tempo non faccia caghere o che non abbia 3 verifiche nei prossimi 2 giorni .....oggi niente, piove troppo.

Commenta

Oggi sono tornato, stato attuale delle cose:
              -finalmente ho visto gli escavatori che effettuavano lo sbancamento, con l'ausilio di alcuni camion, che poi scaricavano nel cantiere stesso
              -all'interno del fabbricato terna JCB con martellone usata per piccole demolizioni più due sollevatori telescopici(1 Manitou e 1 JCB) usati col cestello per permettere agli operai di tagliare le strutture metalliche presenti nel fabbricato
              Il link alle foto è: http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=307
              aspetto commenti........

Commenta

Ci ho beccato...staccano i pannelli ad uno ad uno...chissà magari li riutilizzeranno in qualche altro cantiere...anche perchè altrimenti nn vedo il perchè pagare un autogru che li stacca quando con uno scavatore con pinza frantumatrice potrebbero farlo tranquillamante e in minor tempo (penso). Lascio agli esperti di demolizione ogni commento.
                Ciao
                ACTROS
                "CB COMINO"

Commenta

Secondo me invece fanno piu in fretta con la gru. D'altronde non devono (penso)tagliare nessun elemento strutturale con cesoie o dischi, credo che siano fissati con incastri o imbullonature i pannelli prefabbricati alla struttura portante. Il vantaggio di questo tipo di tecnologia costruttiva credo che stia anche in quello, cioè maggior facilità di smantellamento della struttura a fine vita. Ma Dave, hai per caso visto dove li caricano i pannelli? Secondo me li portano via integri se li vogliono smaltire. D'altronde, cosa occupa meno spazio, un pannello cosi com'è oppure polverizzato, con un sacco di aria negli interstizi?

Commenta

la pala cingolata è una vecchia komatsu...ma ke sigla ha?????

Commenta

ciao!!!

anch'io sono della zona, effettivamente è da un po che il brico ha chiuso, ma dalle foto ho visto che stanno anche scavando, forse per un parcheggio sotterraneo??

dave tu hai mai visot l'enorme cantiere che c'è di fronte al banco desio??
                      io ci passo tutte le mattine per andare a scuola, hanno demolito un intero fabbricato pericolante, era enorme!!!

ma purtroppo causa recinzione in cemento troppo alta non sono riuscito a fare foto...

adesso credo che stiano costruendo anche qui un grandissimo centro commerciale...

ne sapete niente??

Ciao
                      Luca

Commenta

Originalmente inviato da togno
                        Ma Dave, hai per caso visto dove li caricano i pannelli? Secondo me li portano via integri se li vogliono smaltire. D'altronde, cosa occupa meno spazio, un pannello cosi com'è oppure polverizzato, con un sacco di aria negli interstizi?
                        No, non ho visto dove li portano.....probabilmente li caricano su dei bilici.

Commenta

Originalmente inviato da davefuma
                          No, non ho visto dove li portano.....probabilmente li caricano su dei bilici.
                          E' proprio così.....li ho visti oggi caricare.

Commenta

Mi dispiace per i messagi consecutivi ma nessuno scrive e io ho da dire.......ieri sono andato a vedere e la struttura del capannone sono rimasti solo i pilastri......stanno inoltre gettando a lato dello sbancamento (non so per che cosa ) con un'autogru veloce Locatelli per le casseforme.......aggiungerò a breve le foto

Commenta

Mi è finalmente rinata la digitale e sono andato a fare un po' di foto. Oramai la struttura portante del fabbricato è quasi finita, stanno mettendo le ultime travi; a lato della costruzione credo stiano facendo il parcheggio sotterraneo, ma si vede poco a causa dei muri di contenimento, inoltre si stanno ancora effettuando lavori di movimento terra e le MMT sono ancora 7-8 al lavoro.
                              Il link delle foto è sempre lostesso, farebbe piacere vedere qualcun'altro scrivere....

Commenta

Scrivo solo io .....altro giro oggi:
                                -realizzazione parcheggio in superficie
                                -lavori di sistemazione della strutura del capannone
                                -scavi a lato del parcheggio sotterraneo
                                -gettate

Commenta

oramai il cantiere si è chiuso....le ultime foto probabilmente sono quelle della finitrice e dei 2 rulli che ho messo oggi. Ora il negozio si chiama Leroy Merlin

Commenta

io non conosco la zona xò ho visto le foto che hai messo della rotatoria e l'anno scorso mi sembra proprio di essere stato in quella zona li,probabilmente ero ad un albergo vicino alla tengenziale e andando verso il paese che non mi ricordo bene il nome mi ricordo di aver visto una rotatoria in allestimento,e il posto mi sembra proprio quello

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat Visualizza messaggio
                                      la pala cingolata e' una 973..
                                      mi dispiace è una 953
                                      Originalmente inviato da ike81 Visualizza messaggio
                                      la pala cingolata è una vecchia komatsu...ma ke sigla ha?????
                                      si tratta di una D57S
                                      -------------------------------------------------------------------------------------------------------
                                      le riposte a distanza di tempo sono dovute al fatto che le stesse MMT sono in un altro cantiere per la costruzione di un nuovo capannone della Ernesto Malvestiti nella zona industriale di Muggiò. Impresa esecutrice Pandini di Bergamo gli scavi sono stati fatti dall'Impresa Guido Farina di Desio e dalla Barassi di Monza. Hanno fatto anche delle fondazioni speciali con una Soilmec sto aspettando la cartella nell'album

Commenta

Dave questa e' proprio una 973...http://www.album-mmt.it/details.php?...4dd497312bca66
                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Confermo quello che ha detto Giorgio è una 973 primo tipo!
                                          BENATI 1887-1995

Commenta

... confermo, anche io qualche tempo fa l'avevo vista nel cantiere ex Brico, si trattava di una 973 ...
                                            L U K E

Commenta

allora mi sa che quella che era nell'altro cantiere era un'altra pala......

Commenta

ecco la cartella:
                                                http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=452

Commenta

Ad un anno circa dall'inizio dei lavori è stata ufficializzata per il 28/02/07 l'inaugurazione del nuovo punto vendita LEROY-MERLIN...
                                                  Ciao
                                                  ACTROS
                                                  "CB COMINO"

Commenta

Caricamento...
                                                  X