MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantieri svizzeri

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cantieri svizzeri

Ragazzi, dopo una vita probabilmente la costruzione denominata "Sulzer-Halle" di Winterthur verrà abbattatuta, ntanto tutt'intorno i lavori fervono.. Escavatori, trattori, camion pale cingolate.. ecco alcune foto..
    Attached Files

Per la gioia di Giorgio Cat 001

Giorgi', il piu grosso.... non è venuto bene in foto.. per ora accontentati
    Attached Files

Commenta

un 325c meglio di niente... eberhard e' una delle mie ditte preferite...se dovranno abbattere il fabbricato ci potrebbe essere l'ipotesi che portino il loro 385cuhd...speriamo
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Mai vista una benna orientabile senza martinetti laterali; come fa ad inclinare? Sono tutte fatte cosi' in Svizzera?

Commenta

Giorgio.. il 385 c'è già... appena riesco a fotografarlo...

Commenta

Ho visto sul sito della Eberhard che è specializzata, tra le altre cose, anche in bonifiche. Anche in questo cantiere è necessario bonificare?

Commenta

Quella macchina strana lo sta già facendo.. nel terreno sta stendendo segatura ed atri materiali per bonificare il terreno, un altra grossa bonifica l'ha fatta a Pfungen (un paese vicino al mio) dove ha usato il vecchio sito della Keller Zieglerei (una fornace) per ottenerne una discarica per materiali da risulta..

Commenta

Scusate ma sono curioso...perchè la segatura? Che risultato i vuole raggiungere? Sai per caso se il terreno è contaminato da prodotti chimici? Cosa c'era prima? E dopo cosa si farà?(scusate ancora le domande...)

Il sito della Eberhard è: www.eberhard.ch
                Ultima modifica di luke12; 15/03/2006, 07:10.

Commenta

Rispondo quasi certo di azzeccare.. Sulzer era (é) una grossa ditta meccanica, costruisce (va) dai motori marini, turbine idroelettriche, turbine a gas (ora questo settore é ripreso dalla MAN Turbo).

Trak.. tristissimo , un'altro pezzo di storia industriale che se ne va..

Al MAAG Areal ora ci fan le feste.. prima costruivan delle SIGNOR dentatrici , idem per il complesso ex-OERLIKON.. che schifo!

Commenta

Originalmente inviato da togno
                    Ho visto sul sito della Eberhard che è specializzata, tra le altre cose, anche in bonifiche. Anche in questo cantiere è necessario bonificare?
                    Scusami, potresti linkare il sito per favore?
                    Io trovo solo roba di orologi e simili...

Commenta

Ancora una volta, per la gioia di Giorgio Cat......

Trakkerina oggi è uscita .. ed ecco cosa ha combinato....
                      Domani altre foto se mi riesce.. Intanto Giorgi' le prime sono per te..
                      Attached Files

Commenta

Ancora Cat... E poi gran parata... motare già il lavoro che è stato fatto.. in 3 giorni
                        Attached Files

Commenta

Ed ancora....
                          Attached Files

Commenta

che spettacolo 345bluhd-365bluhd-385bluhd ...tutti inisieme ....qua massimo da noi vedo un 330bluhd ...
                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

gli escavatori azurri che roba sono?

Commenta

Cat, Liebherr e Komatsu

Commenta

che cantiere....sono basito!!!
                                  se io entrassi li dentro non esco più
                                  Fede, BID Division Member

Commenta

Ancora altre foto..E anche io nel mezzo
                                    Attached Files

Commenta

che spettacolo ragazzi,foto meravigliose trakker, e che mostri ha la kibag, hai foto di altri cantieri in svizzera?

Commenta

Al massimo, se vi accontentate, mettero' foto dei cantieri dove vado a scaricare.. e di quelli che vedo... Stasera ho fatto tardi, senno' sarei andata alla discarica inerti della Eberhard di Pfungen..Comunque, incrociate le dita per me, che se riesco a cambiare lavoro.. avrete voglia a foto... Con la Kibag ci ho lavorato per 3 mesi, nella sezioner Vago.. ma avendo il permeso di soggiorno a scadenza annuale, mi mandaron via.. e andai dove sto adesso

Commenta

sei grande!!!! vada per le foto che trovi!!!ps la kibag di dov'e' (berna?)

Commenta

Zurigo... e varie sezioni in tutta la Svizzera Nord Orientale (Tedesca).. In Ticino se non sbaglio, dovrebbre operare tramite la Vago

Commenta

gazie mille

Commenta

ma trakker scusa l'indiscrezione se posso, ma quando hai lavorato per la vago operavi con qualche mmt o guidavi il camion?

Commenta

Mi scuso per il ritardo con Jarvis.. Alla Vago ero sulle finitrici stradali e sui rulli, sugli escavatori e le pale ed in officina su a Muhlleim...

Ragazzi oggi sn stata vicino al cantiere dove ho scattato le prime foto...eccone altre a 2 settimane di distanza.. e speroi di poterne fare ancora domani con calma
                                                  Attached Files

Commenta

Altre fotine..... ne avevo fatta una con l'autoscatto.. ma si è scaricata la batteria.. e non è venuta..
                                                    Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da GIORGIO-CAT-001
                                                      che spettacolo 345bluhd-365bluhd-385bluhd ...tutti inisieme ....qua massimo da noi vedo un 330bluhd ...
                                                      The machine from Toggenburger is a Cat 345BL-II UHD with 25,6m
                                                      boom

The machine from Kibag is the new CAT 345C UHD. Can not see if it's a 26,1m or 28m version.

Eberhard has a Cat 385B UHD and a Cat 385C UHD both can be fitted with the 30mtr UHD arm. This is unique because normaly you can not exchange B with C serie booms.

Gr, Remco
                                                      http://www.highreachdemolition.com

Commenta

Gettata di un muro di una futura stalla a Gundetswil (TG).. nella prima foto mentre aspetto si svuoti la betonmulde (vasca sollevabile per il cls), nella seconda e la terza in fase di scarico, finito lo scarico, la mulda viene sollevata e svuotata dal secchione, e nel frattempo arriva l'altra betoniera a scaricare.. e si va a ciclo quasi continuo
                                                        Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da Trakker
                                                          Gettata di un muro di una futura stalla a Gundetswil (TG).. nella prima foto mentre aspetto si svuoti la betonmulde (vasca sollevabile per il cls), nella seconda e la terza in fase di scarico, finito lo scarico, la mulda viene sollevata e svuotata dal secchione, e nel frattempo arriva l'altra betoniera a scaricare.. e si va a ciclo quasi continuo
                                                          In pratica si riempie la vasca che viene poi svuotata con la benna per il cls poco a volta, in modo che la betoniera rimane li di meno, o sbaglio?

Commenta

Infatti Dave.... comunque ho altre foto di un altro cantiere... pomeriggio o stasera le metto... in quel caso invece si scarica direttamente nel secchione.. Come ho detto in un post precedente, se vi accontentate, di piccoli cantieri, ne posso metter a quantità... e ogni cantiere ha similitudini con gli altri ma anche differenze.. volendo se ne puo discutere, parlarne.. questo per me è il forum... ma se si fanno domande ed osservazioni mirate, intelligenti...

Commenta

Caricamento...
                                                            X