vorrei essere al posto tuo!!!!!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Cantiere di Cannigione in costa smeralda & ruston-bucirus
Collapse
X
-
Originalmente inviato da luca pilipietro in quelle banchine ci dovranno atracare dei mega yotch da 30 metri e passa , voglio vedere se non ci togli quei massi che fine fanno le chiglie e le eliche.
Faranno un bel porticciolo per farci attraccare gli yacht di Briatore e compagnia bella... Se fossi in te Luca io quei massi li sposterei solamente, così scassano le chiglie delle loro imbarcazioni e vanno a scassare qualcos'altro da un'altra parte, invece di rovinare le meravigliose coste che ci sono li con cemento e asfalto!!!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Grazie per gli auguri min... stiamo invecchiando.
ciao gio finalmente ti si risente. i massi non è che li chiamo io si chiamano propio cosi'.
nel nostro capitolato viene indicato un dosaggio di rck 350 e noi li realiziamo in quel dosaggio. non hanno nessuna armatura perche dicono che il ferro sotto acqua tende a gonfiarsi e spaccare il cemento(per me grandissima caxxata) . per il fatto della movimentazione mi dispiace deluderti ma non li movimentiamo affato . li gettiamo in opera sotto acqua. posizioniamo il cassero dove deve nascere la banchina e poi gettiamo sotto acqua, una volta asciugato il cemento i somozatori provedono a disarmare e io con il 400 tolgo i pannelloni.per le celle ti rispondo dopo.Link-Belt Speeder
Commenta
-
scusa gio se non ho finito la risposta ma avevo gente in casa che mio figlio a fatto la prima comunione.
allora le celle anti risacca sono quelle che vedi sotto le banchine , in pratica sotto la banchina è vuoto e in parte riempito di scogli di 3° e 2° classe, vengono fatti cosi' in modo che l'onda come sbatte sulla banchina invece di schizzare in alto si infrange dentro la cella.
ti metto una foto cosi' mi capisci meglio che a spiegazioni nonè che sia un fenomeno. ciaoLink-Belt Speeder
Commenta
-
Luca auguri ance ha parte mia di cuore! avete pure un benati in cantiere vedo....
per quanto riguarda il ferro gettato col cemento sott' acqua concordo con te che non si gonfia ...
da voi per la dimensione dei sassi come li chiamate 3°-2°-1° classe ??? questa non la sapevo!Giorgio - MMT STAFF
Commenta
-
X Gio : mi dimenticavo sempre di dirtelo, quel FK 455 che ce nelle tue foto del tuo sito sul cantiere di Varazze e lo stesso che abbiamo noi a Cannigione, perche il lavoro di varazze lo a fatto la Sider e anche quello di cannigione lo a iniziato la sider, poi la traccal a aquisito le iscrizioni della sider e anche i cantieri iniziati. comunque il 455 la sider lo deve riprendere , infatti venerdi gli abbiamo smontato i cingoli per stringerlo e luneddi mattina lo carichiamo sul pianale per portarlo a rimini, da noi dovrebbe arrivare un cat 330 c con benna per massi della traccal. ciaoLink-Belt Speeder
Commenta
-
settimana intensa. ci siamo liberati di un po di ferri vecchi che avevamo in cantiere, un benati 3.21 e un cat 235 piu 2 semirimorchi roccia che erano del sub apaltatore che lavorava per la Sider , a fallito e sono stati venduti all'asta, per 10000 euro un signore romano si e portato via tutto , il ben 3.21 lo lo imbragato con il RB 400 e lo caricato sopra il pianale, che macchina stupida il 3.21 non ha golfari per l'imbragaggio , abbiamo dovuto passare catene dappertutto per poterlo tirare su, (scusa pietro , ma sinceramente fa propio schifo) . mentre il 235 dopo una fatica immensa per meterlo in moto (problemi eletricci) lo caricato sul pianale con le sue forze , era dal 1996 che non adoperavo un 235 e devo dire che è ancora la mia macchina preferita, peccato che non avevo la machina fotografica questa settimana.Link-Belt Speeder
Commenta
-
i lavori finalmente procedono alla grande, stiamo facendo un getto al giorno da 50 mq, con l' rb 400 sto facendo lo spianamento sotto acqua per appogiare il cassero, bisogna avere un occhio bestiale a lavorare con due somozzatori che ti gironzolano in acqua mentre lavori , loro mi fanno i cenni dove devo aggiungere materiale o toglierne ogni tanto ne sparisce uno perche va giu a vedere e laltro mi dice comunque di aprire la benna piena di pietrame senza sapere dove è l'altro. sono pazzi furiosi i somozatori, non faccio altro che dirli di allontanarsi e loro si mettono a ridere rispondendomi che si fidano di me. dopo fatto lo spianamento posiziono il cassero al centimtro sempre su indicazione dei sub. poi si fa il getto , l'indomani si scassera e via di nuovo con le stesse operazioni.Link-Belt Speeder
Commenta
-
Potenza della comunicazione visuale a gesti! Altro che sofisticate apparecchiature ipertecnologiche a scansione d'immagine, gps e quant'altro! IL vecchio metodo funziona sempre anche senza satelliti o corrente e non serve investire denaro per l'acquisto!!!
Ah Luca, a proposito di Cannigione, lo sapevi che è morta affogata una mia compaesana proprio lì nel porto? Pare sia caduta in acqua dalla barca a vela (ormeggiata nel porto) e che non sapesse nuotare.http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
si nico e morta domenica notte . io lo saputo luneddi mattina come sono arrivato. la barca dei signori era ormeggiata propio affianco hai nostri container, si dice che non sia morta affogata, perche se fosse morta affogata avrebbe almeno chiesto aiuto il porto e strappieno di barche e gente e nessuno dice che abbia sentito niente. dal racconto dei miei amici pescatori che hanno i pescherecci in porto la storia e allucinante. la coppia stava caricando i bagagli in macchina perche l'indomani sarebbero rientrati a casa, lui a portato della roba in macchina e quando e tornato in barca a visto un corpo gallegiare e corso al bar dove era pieno di gente e si e rivolto ai pescatori dicendoli che c'era un banbino in mare privo di vita , sono corsi tutti a vedere cosa fosse successo, uno si e buttato in mare e come a girato il corpo il signore a visto che era la moglie, non ti immagini la reazione che a avuto, non se lo aspettava che fosse la moglie . poveracci una vacaza che e diventata una tragedia, comunque non so come sia andata la autopsia ma tutti lo escludono che sia affogata si pensa che abbia avuto un malore e che fosse gia morta quando e caduta in mare. chiudo l'argomento perche non credo sia correto parlarne in questa sede, ciao nico se so qualcosa ti mando un MPLink-Belt Speeder
Commenta
-
Grazie Luca della puntualizzazione, anche se non ce n'era bisogno vista la sede ehm, diciamo non proprio idonea. Era solo una curiosità che mi è venuta in mente quando ho letto il giornale ed ho visto il nome Cannigione: mi sei venuto subito in mente tu (non che abbia pensato che sia stato tu ad affogarla eh!).
Vabbè, continuiamo a parlare della nostra passione che è meglio vah, e già che ci siamo facciamo gli scongiuri, tiè!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta