ciao,io sono nuovo del forum...volevo chiedere a jarvis: ma che macchina è quella???intendo il mostro della foto...scusa ma ti faccio un'altra stupida domanda: ma è un fotomontaggio oppure è stato costruito in casa...grazie
ok Jarvis grazie lo stesso era solo una curiosità...perchè se veramente qualcuno si è costruito un macchinario simile..è veramente forte ...anche se non ne capisco l'utilità!!!!
io ho visto bucare con una benna un tubo del gas con 50 atmosfere dentro;sembrava scoppiava una bomba,sassi ovunque e tutto il braccio senza piu un filo di vernice!
Ragazzi scusate la mia ignoranza....ma quando succedono degli incidenti del genere...le macchine vengono recuperate e poi possono tornare a lavorare o certe volte si devono proprio buttare,puo sembrare una domanda un po stupida ma è da un po di tempo che me lo chiedo..
Dipende che tipo di incidente succede!Ricordati che se dovessi ribaltarti con l'escavatore la prima cosa da fare è spegnere il motore immediatamente.Quando lo si riaccende si vedrà una fumata bianca e poi blu e fumerà blu per un'ora perchè l'olio è andato in aspirazione quindi lo deve bruciare tutto.Se si ribalta verso la cabina devi cambiarla, invece dall'altra parte se hai fortuna il pistone del 2°braccio resta intatto e devi cambiare solo le bande sul fianco(se vai giù sul piano) se no rischi di rompere pompe e bucare il serbatoio del gasolio e dell'olio idraulico.
Nei casi delle foto,penso che vengono recuperate,sopratutto RH 170,e una macchina grande per essere abbandonata cosi.Ho visto sistemare un LIebherr gommato,della general smntaggi,che si era ribaltato su un lato e stata sostituita la cabina e radrizzato la piattaforma sotto cabina.Un Liebherr 934B ditta ICR,ribaltato in avanti,sostituito cabina,articolazione sollevamento cabina e asta cilindro di sollevamento braccio principale.Un cat,non mi ricordo se 318 o320B,che gli era franato adosso del materiale,sostituiti vari tubi pompa idraulica e radrizzato parte posteriore del telaio(smontaggio gruppo motore termico e pompa). idraulica,contrapesso e radiatori.Un cat 320c un paio di anni fa invece e stato demolito,un bilico cadendo dal cavalcavia la letteralmente sciacciato,la cabina distrutta e il telaio piegato in due.
Semplicissimo, ha fatto come quell'idiota che con un trattore MF ha attraversato un passaggio a livello senza barriere senza accorgersi che stava arrivando un treno merci.... Trattore tranciato in due e conducente senza nemmeno un graffio ma coi pantaloni pieni di m...a!!!
E pure il famoso "Mongolino d'Oro".... Che razza di incoscienti! E poi ci si lamenta dei morti e degli infortuni sul lavoro!!!!! Avessero almeno usato una imbracatura di sicurezza.....
Commenta