Mantovani Benne CR100 montata al posto dello stick su un hitachi EX750, un altra viene montata dalla stessa azienda su un 385
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
attrezzature da demolizione: pinze, frantumatori e multiprocessori
Collapse
X
-
domada più che sulle attrezzature in se per se sugli impianti idraulici: guardando ad esempio sugli annunci di MMT usate o anche sui depliant si trovano due impianti differenti, impianto martello ed impianto pinza. Se però io vado a vedere sulle macchine io trovo, oltre ovviamente all'impianto di rotazione, soltanto un altro impianto. La domanda quindi è se l'impianto pinza è soltanto una modifica all'impianto martello. allego due foto in cui si mostra lo stesso escavatore con due attrezzature diverse che vengono collegate allo stesso impianto
Commenta
-
in teoria l'impianto martello credo sia a semplice effetto, mentre l'impianto pinza è a doppio effetto...poi generalmente l'impianto pinza ha anche il secondo circuito per la rotazione.
ovviamente l'impianto del cilindro della pinza può far funzionare pure il martelloneFede, BID Division Member
Commenta
-
Ok bravo Friz,l'impianto martello è semplice effetto mentre quello pinza e' doppio effetto quindi la linea idraulica fino all'attrzzatura è la stessa è l'operatore che decide che soluzione adottare in base all'attrezzatura montata.Ma oltre alla linea rotazione pinza ultimamente si aggiunge una linea denominata drenaggio.Ultima modifica di danfo; 06/02/2010, 21:33.
Commenta
-
il DRENAGGIO solitamente da 3/8-1/2 pollice ha il compito di portare direttamente al serbatoio,senza contropressioni i trafilamenti (nel caso di una pinza)del motore idraulico di rotazione
L'IMPIANTO PINZA come giustamente avete detto è un impianto a doppio effetto .....mentre l'impianto MARTELLO è un semplice effetto ...in pratica è sempre lo stesso impianto solo che nel caso del doppio effetto(pinza) entrambi le tubazioni sono collegate al distributore,mentre nel caso della martello una viene deviata in scarico al serbatoio passando da un filtro dedicato.
Le regolazioni pressioni portate nelle macchine moderne vengono fatte direttamente dall'elettronica.....se avete dubbi,chiedete pure
L'IMPIANTO GIROPINZA è un circuito indipendente, anchesso a doppio effetto,con una portata intorno ai 20 litri...solitamente è costituito da una pompa ad ingranaggie distributore elettrico comandato da due pulsanti sul manipolatoreLuca C.
Commenta
-
sembra che in Svizzera usino spesso questo tipo di gambe pinza che viene generalmente indicato come "kit recycling"(spero di averlo scritto bene),col quale si ottiene un materiale adatto alla frantumazione con impianto.Personalmente non l'ho mai usato ma l'impressione è buona.
Per quanto riguarda vibraram non ho idea.
E che ne pensate dei multisistem dell'atlas copco!?!?!a me sembrano delle attrezzature valide,soprattutto la cc 1700 penso sia adatta sui bracci alti visto il peso non elevato e le buone caratteristiche generali(apertura,forza,tipo,forma e robustezza delle gambe,ecc)
Commenta
Commenta