Apro questo argomento per creare una sorta di archivio di immagini, notizie e cantieri di questa impresa bergamasca.
Inizio con qualche foto di camion!
per demis89, a cisano tiene solo le autobetoiere, mentre tutti gli altri mezzi li tiene a Ponte. tranne qualche eccezzione come con lo scarrabile che alcune volte lo si vede anche a cisano.
In ogni caso la colorazione dei mezzi della vitali é bella sia quella dei camion ed anche quella delle mmt.
non sono prati di demolizioni ma un po di tempo fa mi sembrava di aver sentito che è la ditta piu grossa di italia...voi che siete esperti mi sapete dire se è vero oppure no?!?!?!
no la più grossa no..prima c'è General Smontaggi ,Despe e Cantieri Moderni .....armofer qnche lei non scherza...diciamo che è tra le più grandi poi vitali fa un pò tutto non solo demolizioni quaindi è difficile stabilire le sue reali dimensioni nel settore demolizioni...
Ciao,sono molte le ditte che oggi fanno demolizioni ma dipende sempre dal tipo di demolizione,da come viene svolta tutta la fase e sopratutto secondo me cosa più importante dalle attrezzature che non tutti possiedono,sia come quantità,dimensione ecc...
Ciao
Ciao a tutti
concordo pienamente con Paolo75,involontariamente ha espresso quello che intendevo dire io... ossia che tra un ditta di demolizione e l altra ci sono molte cose che fanno la differenza i tipi di mezzi,il numero e anche secondo me il tipo di cantieri che prendono...perchè se ad esempio una ditta prende una demolizione di una raffineria si presume sia una ditta grossa con grandi mezzi..quindi anche i lavori e la loro difficolta dicono tanto di una ditta...
Anche io concordo con aw02 e paolo75, in italia ci sono 4-5 realta che trattano solo demolizioni e tutte hanno delle carte in regola per essere le piú grosse ma tutte hanno delle specializzazioni differenti o meglio hanno dei settori dove riescono a dare il meglio (es. despe per le ciminiere). In ogni caso rimangono tutte degli esempi per il settore.
Ciao,è vero!!Omnis ha ragione ognuna è specializzata nel proprio settore,anche se per me senza togliere nulla a nessuno...(e questo è il mio parere personale) Despe è la numero uno a partire dalle ciminiere e via dicendo con gli altri lavori di demolizione,un punto forte di queste imprese sono anche i tempi di consegna dei cantieri.....e questo è garantito grazie sempre al grande numero di mezzi e attrezzature.
Ciao Paolo.
CIAO
io penso che la nostra grande fortuna,almeno in italia,è di avere un settore demolizione molto ma molto diversificato...cioè non esiste un gemello di una ditta,tutti si distinguono per qualcosa mezzi(General Smontaggi e CM),cantieri speciali (Despe) poi ci sono imprese che lavorano a 360° (Vitali, baraldi,centro edile)...capite che ognuna insegna qualcosa di diverso e arrichisce il panorama delle demolizioni in italia...senza poi dimeticare le tante aziende di demolizioni che non conosciamo ma che ,da quel che vedo anche loro si distinguono bene...insomma siamo signori nelle demolizioni
ottime foto!!!!!! sei un frequentatore assiduo del deposito della vitali!!!! cosa non darei per poterci andare un paio d'ore a consumare la memoria della macchina digitale!!
per tutti gli interessati di demolizioni, la vitali sta continuando a demolire il vecchio ospedale di lecco, ma si sono spostati su un edificio rivolto verso la strada e casualmente stanno usando il loro HRD
pure loro????ormai tutti hanno unn cx800...general smontaggi ,despe e ora vitali...si vede che si è rivelata una buona macchina...e le carte per esserla le ha sempre avute
Commenta