MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione Ex Riseria Scotti (Pavia)

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Demolizione Ex Riseria Scotti (Pavia)

Ciao a tutti

Volevo comunicarvi che a breve,iniziera la demolizione della Ex Riseria Scotti di Pavia.

La ditta che eseguira i lavori è la Noè Scavi,anche se penso propio ci sarà l intervento di qualche mezzo HRD...pensando a quale ditte vicina potrebbe avere un HRD in casa mi vinene da pensare Armofer che dista 13 km da Pavia...vedremo
    ...demolire per riqualificare...

Awo, già sai quel che devi fare

inntanto: l'area che dimensioni ha supergiù?
    che tipo di fabbricati ci sono? che altezze?

P.s: siccome il 954 di Armofer è in Valtellina e il 365 è a Milano...di Armofer resta libero solo il 330B.....e il nuovo PC450.7 )
    Fede, BID Division Member

Commenta

.... se la ditta che effettuerà la demolizione è la Didonè Noè, probabilmente userà i suoi HRD .....
      .... vi ricordate lo stand PMI all'ultima edizione del Samoter .....
      ... se invece l'impresa è la Noè Scavi di Garlasco allora vedremo ...
      L U K E

Commenta

Ciao ragazzi

dunque come demolizione è abbstanza impegnativa.

Immaginate un rettangolo,su un llato minore non che il più alto,passa una strade a grande traffico,su quello più lungo abitazioni civili,rimaneti quasi tutti liberi...

Abbiamo:4 silos in lamiera che con 2 colpi di flessibile vengono via senza tanti problemi dietro c'è l edificio di lavorazione che si aggira sui 4/5 piani di robusto cls,data la stazza dei macchinari che erano presenti e che stanno rimuovendo...

Un hrd è di obbligo perchè con un mezzo normale non si riesce propio ad arrivare nei vari punti...ed a lavorare in sicurezza.

X Friz beh se Armofer è al completo si puo sembre domandare in General Smontaggi..tanto loro hanno un 365 non è rosso, ma mica ci stiamo a formalizzare per il colore

X Mister cat : la ditte è la Noè scavi di Garlasco...io gia che immaginavo"impresa esecutrice Armofer Pavia"..nulla...conoscete meglio voi armofer di me che l ho a pochi Km... .......

Commenta

awo... è quella che c'è davanti all vernavola sulla vigentina??? all inizio di pavia venendo da siziano??? se mi capita la persona giusta mi informo poi vi faccio sapere...

Commenta

Ciao edo

si è propio quella davanti al parco della vernavola...se chiedi mi ci fai un gran bel favore...

apprte che se non sbaglio uno di armofer era un utente del forum magari legge e ci da qualche dritta ...sperem!

comunque tu edo chiedi se puoi...grazie

Commenta

ma uno dei cinerari o un operaio??? ki è??? molto probabilmente lo conosco.. cmunque ade andando a scula non trovo piu tanto spesso il "vecchio" ke ci sono piu in confidenza non lo trovo piu spesso... e quando escon è buio e mi scoccia fermarlo...pero se mi capita a tiro vi faccio sapere..

Commenta

mi pare l operatore del 365 cat..beh tu comunque se riesci a sapere qualcosa non sarebbe male.

Io in settimana sento uno che lavora con i propietari della scotti..da qualche parte riusciremo a sapere qualcosa...spero

beh per ora grazie Edo

Commenta

un saluto a tutti!
                  mi sono imbattuto in questo forum per puro caso. Visto che si parla della demolizione del complesso industriale della riseria Scotti di Pavia, visto che sono coinvolto nei lavori come tecnico, vi illustro l'avanzameto dei lavori. La demolizione è iniziata il giorno 08/01 con la bonifica di tutti manufatti in cemento-amianto. Ieri, 16/01 sono iniziate le demolizione dei fabbricato sul lato nord del complesso. Attualmente è presente un mezzo cingolato provvisto di pinza demolitrice (scusate l'approssimazione, non sono un'esperto del settore). Per la demolizione delle parti alte, arriverà un mezzo analogo a quello già presente in cantiere, ma provvisto di braccio da 20 metri. Se volete altre informazioni, chiedete pure.

Commenta

Ciao

ti do il benvenuto..e ti ringrazio tanto tanto per le info che ci hai dato,domani andro a vedere sicuramente,è tanto che aspetto questa demolizione e finalment ci siamo

Non sai che ditta viene???o che ditta ha il 20m???
                    si vede bene il mezzo??

grazie
                    beh che dire dopo la demolizione della tipografia Ponzio eseguita da general smontaggi si torna ,a distanza di un anno,sulla cresta dell onda con una nuova importante demolizione ...domani se si vede qualcosa foto!!!

quindi se vedi un matto che fa foto sono io nn pensate male...
                    Ultima modifica di AwO; 17/01/2007, 23:01.

Commenta

ciao e benvenuto sul forum...se ci puoi fornire qualche foto delle macchine per noi appassionati sarebbero molto gardite....
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Provo il link alla foto fatta oggi:

Il mezzo con braccio da 20 metri, deve ancora arrivare; so che sarà un'appaltatore esterno della ditta incarica. doamni mi informo e vi farò sapere. Con quello già in cantiere nei prossimi giorni demoliremo l'ex magazzino (quello in mattoni a vista). I silos in vetroresina verranno abbassati con autogru dopo essere stati tagliati alla base.
                        Un'anteprima: sabato 3 e domenica 4 febbraio non prendete impegni: verrà chiusa via torretta per consentire la demolizione in sicurezza dei fronti.

Commenta

che bello..fa sempre piacere vedere un FK che demolisce (anche se come molti sapranno in sti tempi mi sto assuefando a vederli )

peccato solo che quello li sia abbastanza mal tenuto.....

Commenta

Ciao ragazzi

torno adesso dal fronte,dunque come gia detto c'è un FK 215 con frantumatore un hitachi zaxis con pala e un ragno...

la ditta che segue la demolizione è ATIAB la stessa che lavoro per la general smontaggi l anno scorso alla tipografia ponzio.
                            i lavori procedono bene e veloci anche se ho idea che questi vogliano demolire molto velocemente visto la velocita di avanzamento dei lavori.

Come gai detto dal nostro nuovo utente,cavallo roger,sabato e domenica chiuderanno la strada che passa vicino alla fabbrica,io ovviamente saro li pronto a fotografare.

per ora la struttura si presenta con poca armatura,quasi tutti mattoni 'pieni(ottimi per fare riciclato) e poco ferro,aspetto fiducioso l arrivo di questo mezzo hrd da 20m..spero vivamanete il330 di Armofer...per vedere l utima parte della demolizione..

cavallo roger se vedi uno che fa foto sono io..fatti avanti che ci conosciamo se vuoi.

chi puo inizi a farmi una cartella per le foto visto che ne ho gia un pò,nomiata:demolizione ex riseria scotti pavia

grazie

Commenta

Di che marca era il ragno? modello?

Commenta

non si vedeva perchè nascosto dalle macerie purtroppo ...domani salvo forti folate di vento vado a vedre ...sperriamo che il forte vento non mi porti via il divertimento di sabato e domenica

Commenta

ciao a tutti.
                                  Aggiornamento: i fabbricati lungo il perimetro nord risalgono a fine '800 (quelli cui fa riferiemnto AwO2), hanno (avevano) la struttura portante in mattoni, solai in legno e sono stati demoliti con grande facilità...
                                  Il bello verrà quando inizieremo la demolizione del vecchio stabilimento risalente agli anni '50 (il corpo più alto): la struttura è un telaio in c.a. così come i solai nervati gettati in opera (alcuni hanno spessore fino a 50 cm).
                                  Domani ci faremo spazio demolendo alcuni silos in vetroresina (non quelli alti 20 metri).
                                  Un paio di foto:

Commenta

cavallo roger ma tu sei un dell ATIAB??comunque ragazzi sabato e domenica se ne vedranno di belle...strada piccola e traffica e edificio alto un mix interessante...

le foto sono di oggi???

Commenta

... ma la la chiusura della strada non era prevista per gli inizi di febbraio, ossia tra due settimane?!?
                                      L U K E

Commenta

X Somec: dalla foto il ragno mi sembra un Minelli CM210

Commenta

Confermo un cm 210 bello vecchiotto diciamo 86 -87 più o meno.

Commenta

r

...si,si..è proprio un Minelli...molto bello!!!Mi raccomando cavallo roger...fai tutte le foto che puoi....mi sembra un cantiere molto interessante!!!

Commenta

saluti a tutti!
                                              1) confermo il ragno è un Minelli CM 210, farò le foto (non sapevo che vi interessassero anche questi mezzi...);
                                              2) preciso che non sono un dipendente della ditta demolitrice, sono dell'ufficio della Direzione dei Lavori;
                                              3) la chiusura di via Torretta sarà sabato 3 e domenica 4 febbraio
                                              4) domanda per AWO2: cos'è un ATIAB?
                                              5) sono stati eliminati alcuni silos all'interno, ora i lavori procedono sul capannone ex magazzino, quello ina mattoni a vista.

Commenta

raga scusate ma non mi è ancora capitato a tiro quel signore... cioè... l'o visto e stra visto ma non essendo un patito di demolizioni mi son dimenticato di chiedere... di questa demolizione me ne sono ricordato solo adeso vedendola... scusate ancora!!!

Commenta

Originalmente inviato da cavallo_roger Visualizza messaggio
                                                  saluti a tutti!
                                                  1) confermo il ragno è un Minelli CM 210, farò le foto (non sapevo che vi interessassero anche questi mezzi...);
                                                  2) preciso che non sono un dipendente della ditta demolitrice, sono dell'ufficio della Direzione dei Lavori;
                                                  3) la chiusura di via Torretta sarà sabato 3 e domenica 4 febbraio
                                                  4) domanda per AWO2: cos'è un ATIAB?
                                                  5) sono stati eliminati alcuni silos all'interno, ora i lavori procedono sul capannone ex magazzino, quello ina mattoni a vista.
                                                  ...grazie mille per le info e per la disponibilità!!!
                                                  L U K E

Commenta

Ciao a tutti

torno adesso dal cantiere,come gia detto stanno avanzando sul fronte del ex magazzino,struttura composta da tanto cemento armato e tondini,mentre sul lato opposto stanno smontando dei macchinari o cose simili

la demolizione non la sta eseguendo l impresa ATIAB come avevo pensato in un primo momento(scusate ma da lontano mi sembrava un mezzo di questa impresa),ma la Noè scavi che demolira con un propio HRD anche la parte alta,quella da fare con il mezzo da 20m
                                                    Anche se non ho capito se hanno un mezzo HRD oppure unj braccio aggiuntivo(come c'è alla calissano),queste sono notizie sicure che mi ha dato un operaio della Noè scavi oggi pomeriggio.
                                                    Sembra anche che tra poco arrivera un frantoio mobile per iniziare a frantumare le macerie.
                                                    Il frantumatore che monta FK è un 3V benne la sella sembra VTN

Per le foto se qualcuno mi fa la cartella le metto visto che cominciano a essere tante,grazie

X cavallo roger scusa ho confuso alcune cose

X educciolo facci un favore chiedi a mister Cinerari se stanno demolendo qualcosa a pavia,visto che oggi i suoi camion li ho visti almeno 10 volte di cui una con tentativo di iseguimento andato a buca
                                                    Ultima modifica di AwO; 19/01/2007, 21:33.

Commenta

Ciao a tutti

stamattina sono andato a vedere la demolizione,allora hanno finito di demolire il capannone internamente,lasciando solo i muri perimetrali che in fututro verranno abbassati fino alla parte in mattoni(che vedrete appena mettero le foto) sempre stamattina hanno demolito un dei silos in vetro resina,io in quel momento non ero presente ma l operaio che ho conosciuto mi ha raccontato tutto,in pratica l escavatorista a mangiato i piedi al silos e questo è venuto giu come nulla senza nemmeno fare un piccolo botto.

Sempre parlando dell escavatorista vorrei farvi notare la sua bravura,che durante la demolizione del capannone è riuscito a far esplodere solo 2 verti della vetra che circonda il capannone...

piccola curiosità, oggi ho visto il propietario della riso scotti,infatti un vecchietto tutto agitato mi ha detto:"guarda quello è il padrone della scotti".

Pomeriggio nuova visita...

Nella prima foto si vede la parte che verra demolita con un mezzo HRD nella seconda si vede la parte demolita.
                                                      Attached Files
                                                      Ultima modifica di AwO; 22/01/2007, 12:55.

Commenta

saluti a tutti
                                                        ecco alcune immagini dal cantiere

ed infine il ragno

Commenta

awo i cinerari stanno demolendo la centrale del latte.... me l'ha detto 5minuti fa la zia generale.... (non so quanti ci si possa fidare ma penso abbastanza) della scotti non mi saputo dir niente...

Commenta

Ciao a tutti

si edo confermo,hanno demolito la centrale del latte di pavia,grazie mille per eeserti informato

tornando alla nostra cara riseria scotti,oggi pomeriggio hanno macinato un pò di macerie e demolito i muri perimetrali dello stabile alto..penso che siano in preparazione per l arrivo del mezzo da 20m HRD...ormai mancano solo i silos grossi da smontare con la gru poi il resto è da fare con quel famoso mezzo HRD.

sto iniziando a mettere un pò di foto poi vi metto il link

Commenta

Caricamento...
                                                            X