MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Armofer

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Armofer

proseguimento dell'argomento sulle imprese

Armofer http://www.armofer.it/

mezzi uhrd hrd

cat 365bl
    liebherr 954
    komatsu 450
    cat 330

mezzi scavo

cat320LNVA
    EX355
    EX235
    Komatsu PC340
    Hitachi 520
    Liebherr 934 COLOR
    [/size]
    Komatsu PC450 LC-6
    Komatsu PC230 NLC-6

pale

volvo L120e
    fiat hitachi fr130.2

Camion e altri mezzi..

Iveco eurotrakker 3 assi
    Svariati man 4 assi (f2000 e tga)
    Man 2 assi
    Man tga +carrellone 4 assi
    Scania R500 V8
    2 iveco daily uno furgonato per assistenza e uno con cassone
    Ultima modifica di urbo83; 12/08/2007, 13:56.
    ...demolire per riqualificare...

Foto macchine armofer...http://www.album-mmt.it/categories.p...593cfa029fb646
    Ultima modifica di urbo83; 12/08/2007, 13:57.
    Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Armofer

Sfogliando delle foto del Samoter 2002 ho visto quella del CAT 365B con braccio super long da demolizione venduto alla Armofer di Pavia, così sono andato nel sito di questa impresa (www.armofer.it), e devo dire di aver scoperto una ditta davvero ben strutturata!
      Unico neo nella lista del parco macchine vi è solo la descrizione delle macchine senza marche o modelli!!
      Viene descritto un escavatore da 500q (presumo il 365) e uno addirittura da 900 quintai, sempre da demolizione... qualcuno del forum conosce questa Impresa e le sue belle macchine??

Ringrazio anticipatamente!
      Ultima modifica di AwO; 12/08/2007, 13:02.

Commenta

SO CHE POSSIEDE
        CAT 365 CON BARCCIO DEMOLIZIONE
        CAT 330B CON BRACCIO DA DEMOLIZIONE
        KOMATSU PC450
        EX355
        EX235
        FH200
        PC230
        E POI NON SO

COMUNQUE SUL NUMERO DI NOVEMBRE DI COSTRUZIONI C'è UN'ARTICOLO CHE PARLA DEI SUOI CANTIERI.

Commenta

Le Foto Del Samoter Potresti Inviarle Sono Curioso.

Commenta

X Crawler: il 365 da demolizione credo sia il 900q (ne pesa 700 nella configurazione da scavo)
            il 500q potrebbe essere il PC450.
            Fede, BID Division Member

Commenta

Grazie mille ragazzi delle esaurienti risposte!

Le foto le devo scannerizzare e poi le mando, cmq tenete presente che sono una frana a fare foto!!

Commenta

X ca: ecco il 365B della Armofer al Samoter 2002:

altre foto le trovi qui:

http://www.album-mmt.it/categories.php?cat_id=206

Commenta

Il Liebherr da demolizione con i colori Armofer che è stato esposto al Samoter 2005 ha sostituito il 365 Caterpillar. Il titolare della Armofer era venuto in visita al nostro cantiere in cui avevamo utilizzato un CAT345B Long Demolition preso a noleggio per valutare la macchina all'opera. Il 365 ha dato alla Armofer una montagna di problemi molto seri fino a rendere necessaria la sua sostituzione dopo così poco tempo di utilizzo. Alla fine hanno optato per i Liebherr...un'ottima scelta!!
                  Costantino Radis

Commenta

Sicuramente la macchina da 900qli era il 365buhd che raggiunge tranquillamente quel peso in versione da demolizione !
                    Sono rimasto sconvolto dal 365b che ha dato molti problemi pero' ora credo che con quello stupendo liebherr 954 rosso fiammante nn ne avranno piu' per un sacco di tempo!! Costa mi dici qualche problema del 365 sono curioso di saperne l'entita' visto che ha portato addirittura alla sostituzione della macchina ti ringrazio!!!

Commenta

ma siete sicuri che il cat 365 di armofer sia stato venduto??il liebherr l'ho visto anche io in fiera...da quanto ne so le consegne per le altre macchine erano molto piu lunghe di quelle di liebherr...poi non so...

Commenta

ps.."".Il 365 ha dato alla Armofer una montagna di problemi molto seri"""
                        che problemi ha avuto in particolare???

Commenta

Il titolare e....anche il loro venditore CGT (con le pive nel sacco ) mi avevano parlato di problemi di affidabilità generale del mezzo ma soprattutto di "...grossi problemi di idraulica...". Lo stesso venditore diceva che, in senso più generale, il 365 non era stata "...una macchina azzeccatissima..." e sul Demolition alcune problematiche si erano acuite a causa dell'uso particolare a cui è destinato il mezzo. L'Armofer aveva valutato l'acquisto del 345 anche se la macchina era più piccola proprio perchè questo modello è ritenuto (anche secondo me) una delle macchine più riuscite di CAT con una affidabilità e delle prestazioni di assoluto rilievo. Alla fine però ho visto che le dimensioni, come logico, hanno giocato il ruolo fondamentale su una macchina di questo tipo (ingombrante per ingombrante....tanto vale prendere un mezzo con un braccio che ne valga la pena!!).
                          Secondo me Liebherr è stata una ottima scelta...ti fanno le macchine su misura senza per forza di cose spennarti....in una azienda di quel tipo una prova di questo genere ci può stare tranquillamente.
                          Costantino Radis

Commenta

il liebherr 954 è una gran macchina ecco delle foto di quello di armofer con pinza npk
                            Attached Files

Commenta

i dati sono
                              liebherr r954b VH-HD
                              altazza massima 27m.
                              peso 68ton. con braccio

carro allargabile da 3m a 4m
                              motore liebherr da 222kw

Commenta

...mi sono informato per quanto riguarda armofer...il 365 non hanno la minima intenzione di venderlo e il liebherr è stato acquistato poichè cat aveva tempi di consegna troppo lunghi sennò avrebbero sicuramente acquistato cat...per quanto riguarda il liebherr ho notizia di qualche problemuccio che li sta facendo un po tribulare...non so che tipo di problemi...

Commenta

Per Ike: sei proprio sicuro? Io conosco una versione ufficiale un po' diversa....datami proprio in sede di visita ad un nostro cantiere in Torino....trovi anche le foto nella sezione demolizioni...
                                  Costantino Radis

Commenta

ciao costantino, devo dire che la mia marca preferita è cat (penso che tu lo sappia) ma allo stesso tempo cerco di scrivere in modo comunque obbiettivo...se 1 macchina (anche se cat) è 1 aborto non mi fa problemi a dirlo!!anche perchè non ci guadagno nulla a dire che va bene anche quando non è!quando ho letto il tuo post ho attivato mio fratello che ha chiamato subito un suo amico in armofer che si occupa dell'officina e quanto mi ha detto ho scritto...niente di piu...io ho visto 1 volta il 365 a lecco e ho parlato con il propietario dato che conosce mio fratello e (qualche problemuccio a parte) lo stesso propietario ha detto che il 365 è una buona macchina. confermo che la scelta su liebherr è stata fatta solo per consegne troppo lunghe per il cat!

Commenta

Benissimo. Sono contento della delucidazione. Anche la mia marca preferita è CAT. Ti dirò che, quando abbiamo demolito un ex mulino per cereali qui in Torino, abbiamo utilizzato un CAT345B long-demolition dell'impresa "Negro Servizi" di Biella preso a noleggio perchè non abbiamo macchine che arrivino a quell'altezza. Un giorno ci siamo visti arrivare in cantiere il signo Cinerari dell'Armofer che era interessato a vedere la macchina al lavoro in quanto, a suo dire e con buona pace e conferma del venditore CAT della sua zona che lo stava accompagando in visita al nostro cantiere, il loro 365 aveva dato un bel po' di problemi che, nell'applicazione tipica dei lavori di demolizione, potevano compromettere anche la stessa sicurezza sul lavoro. La macchina presentava alcuni problemi di idraulica che si ripercuotevano sul normale utilizzo del mezzo. Dato che il 345, pur essendo più piccolo, è comunque una delle macchine migliori di CAT e, in senso assoluto, una delle migliori sul mercato nella sua categoria e si distingue per compattezza, forza, potenza e grande capacità produttiva unite ad una affidabilità che CAT non è ancora riuscita a raggiungere nei propri escavatori, l'Armofer era intenzionata a sostiuire il 365 con un 345 rinunciando in parte alle capacità operative pur di avere un mezzo affidabile e sicuro. La demolizione che stavamo facendo sfruttava al massimo le potenzialità del 345 ed era proprio per questo che si era scelto di vederlo all'opera in quel cantiere (oltre al fatto che il mezzo in quel periodo lavorava proprio lì). Le parole "....hanno avuto un bel po' di problemi con il 365..." erano proprio del venditore CAT (cosa che accade raramente di sentire per la verità.... ).
                                      Dato che spesso chi ha Caterpillar non ammette mai di avere dei problemi.....ma sono sicuro che in questo caso non è così.
                                      Sui tempi di consegna mi fa un po' strano anche perchè Liebherr non è proprio velocissima.....su macchine anche normali a volte ti fa aspettare anche tre-quattro mesi!!! Probabilmente è dovuto al fatto che CAT fa trasformare le proprie macchine o a PMI oppure a Kokurek....forse il collo di bottiglia stava proprio negli allestitori.
                                      Grazie per le informazioni!!
                                      Costantino Radis

Commenta

Ciao Costantino, sono il fratello di IKE81,

Il 365 di Armofer aveva deluso molto il cliente soprattutto con il retrofit, infatti con questo braccio non riusciva a riempire la benna dalla poca forza.
                                        Risolto il problema perchè avevano sbagliato a dargli lo stick.
                                        Ora la macchina è performante.

In quanto a tutte le macchine da demolizione il tempo di consegna è elevato perchè la catena di montaggio non fa in tempo a produrre macchine .

Ti assicuro che le macchine UHD sono completamente diverse da quelle da scavo.

Ciao.

Commenta

sicuri che i camion siano solo 4?? a me sembran un po pochini...

Commenta

Anyone know what kind of PC 450 HRD does Armofer has?
                                            -6lcd (dash 6)
                                            -7lcd (dash 7)
                                            -8 (dash 8)

Lenght:
                                            -25mtr
                                            -28mtr
                                            -other

manufacturer of the HRD boom:
                                            -Komatsu
                                            -other

-Quick hitch HRD boom
                                            -normal pin HRD boom

Commenta

PC450 LCD-7
                                              boom meters i don't now.....

Commenta

Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                                PC450 LCD-7
                                                boom meters i don't now.....

Thank you for the info.
                                                Regards, Remco Kruis

Commenta

ho saputo che stanno facendo dei mega corsi di aggiornamento x quei bracci lunghi.... ade arrivan fino a 39 o 32m(nn mi rico di preciso) e riescon a frantumare 70cm di cemento armato... ade stanno studiano x aumentare la potenza...poi mi ha dt altre cosa che non mi rico....(scusate se un po ot)

Commenta

beh il Cat 365 più o meno fa quell'altezza li....

cmq anche se 70 cm sembrano tanti....ormai mi sono abituato a vederli quindi non stento a crederlo...
                                                    in fondo basta una bella pinza da 40q

Commenta

grande Edo!
                                                      grazie per queste informazioni sempre molto gradite...
                                                      ...demolire per riqualificare...

Commenta

per chi conosce l'armofer, qualcuno si ricorda il bunker in Bicocca che hanno demolito un paio di anni fa?
                                                        altro che 70cm di spessore! era però stato fatto tutto a martello

Commenta

... mi pare ci fossero descrizione e foto del lavoro sul sito web di Armofer "vecchia edizione", lo spessore del manufatto effettivamente era ben oltre il metro ...
                                                          L U K E

Commenta

vi ripeto come ho gia detto nell altro post... io vi riferisco quello che mi dicono... gente che ci lavora dentro o a volte anche i proprietari quando li incrocio... io vi riferisco tutto sperando che sia tutto vero.... poi se certe cose non sono vere non prendetevela con me perche io non mi interesso di mmt... quaindi mi posson dire una cosa per un altra che nn ci capisco nulla lostessa... se dico cse non vere scusate ancora!!

Commenta

Caricamento...
                                                            X