MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Despe

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ciao ragazzi di preciso nn lo so ma avevo sentito delle voci che dicevano di despe al porto di civitavecchia per la demolizione dei vecchi silos strutture abbastanza alte ........pero nn so piu altro perche nn sono piu andato..............saluti

Commenta

• L'ultima volta che sono passato nel cantiere di Civitavecchia (TVN) il 375 di despe lavorava su un pontone della COMAP con un altro 375 con montati 3 bracci ...in piu' sul pontone c'era un altro escavatore rosso abbastanza grande ma non sono riuscito a capire che cosa fosse

Per quanto riguarda la demolizione dei silos chiedero' al mio "informatore" ..
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• ciao DRS come va???
        volevo chiederti se Despe ha progetti di nuove demolizioni????
        a Civitavecchia ha finito di demolire??
        ciaoooo grazie mille

Commenta

• ciao despe87, al momento non ho notizie di altri interventi a Civitavecchia, appena ho delle news vedrò di comunicarle. A presto.

Commenta

• grazie mille molto gentile ciao a presto

Commenta

• Sul sito di Remko Kruis, nella home, si parla del Liebherr 984/992 di Despe.
              Ecco il link.
              http://www.edritalia.com/

Commenta

• è stato da poco demolito un grosso serbatoio nella centrale Enel di Porto Tolle(Ro).Purtroppo niente foto.Ancora 4-5 mesi fa le voci erano che la demolizione sarebbe stata fatta con il 375,poi non ho saputo più niente.So solo che è stato spesso presente un furgoncino della liebherr insieme ai fuoristrada despe

Commenta

• Non vorrei confondermi,ma era la demolizioni che in parte doveva essere fatta sott'acqua,dove il 375 stava su un pontone...ma non vorrei confondermi con un altra demolizione di Despe
                  ...demolire per riqualificare...

Commenta

• Ciao a tutti,da quello che so il 375B,era a Civitavecchia come detto da AwO,e da li si è spostato in zona Napoli in una centrale Enel,insieme al 245B.Non mi risulta altri spostamenti,qui ci vorrebe lìintervento di DRS,lui sicuramente sa di questa demolizione.Ciao.

Commenta

• No,non riguarda una demolizione sott'acqua,ma si tratta di una grosso serbatoio utilizzato per stoccare la nafta pesante con la quale andava la centrale.Inizialmente sapevo che dovevano portare il 375,poi,come ho scritto sopra,non si è più saputo niente.L'unico indizio è il furgoncino liebherr che,da quello che mi hanno detto amici,si è visto spesso insieme a quelli della Despe.NON VOGLIO FARE ALLARMISMI E DIRE UNA GRANDE C.... ma mi è venuto quasi il dubbio del 974 del quale si parlava un annetto fa che poi doveva forse essere esposto al Samoter,però,ripeto,è solo una mia idea molto fantasiosa.Comunque se riesco cerco di avere altre notizie ciao a tutti

Commenta

• Non sapevo che despe aveva preso un 974 .....ultimamente hanno preso un 385C UHD che e' proprio di quella categoria di peso...
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Non ho detto che hanno preso un 974,ma mi sembra che l'anno scorso fosse girata qualche voce in merito e la mia è una semplice supposizione

Commenta

• Volevo chiedere a chi ha visto al lavoro l'Hitachi 350 con pinza se non vi sembra un pò più potente degli altri, a parità di classe (magari a Marco R che ha visto un pò di demolizioni ...)

Io ero presente a Stezzano I e II; tutte e due le volte presente l'Hitachi e le macchine che ho messo a confronto sono il Daewoo 340 e il Cat 330C (tutti e 2 Stezzano II). Sarà stato forse anche merito dell'operatore ma l'Hitachi mi è parso il più potente, più del Cat e molto di più del Daewoo (questa macchina mi sembrava avesse qualche anno sulle spalle).

Chi conferma/smentisce???

Commenta

• Io ho assistito a parecchie demolizioni e devo dire che l'Hitachi Zaxis 350 mi ha sempre colpito positivamente. A Stezzano, come detto da Catman, ho avuto l'impressione che questa macchina avesse un qualcosa in più rispetto alle altre macchine in azione, ovviamente paragonando quelle della stessa categoria di peso. Sicuramente non ha assolutamente nulla da invidiare rispetto ai soliti e conosciutissimi Cat 330 C. Poi magari sarebbero da comparare i consumi, i costi di manutenzione, l'affidabilità e mille altri fattori, però a prima vista pare proprio una bella macchina.
                              Nell'ultima demolizione a Brescia ad esempio ho avuto, invece, l'impressione che il Cat 330 D avesse decisamente qualcosa in più rispetto alle altre macchine Doosan/Daewoo presenti in cantiere (i vari 330 e 340) in termini di prestazioni e potenza.

Commenta

• ...se non erro l'Hitachi 350 in questione era esposto all'Edil2006 a Bergamo... io l'ho visto in azione a più riprese ed in svariate condizioni operative, ma a mio parere la vera differenza la fa il suo operatore, davvero in gamba... ciao
                                L U K E

Commenta

• Come in tutte le macchine...che fa differenza è il suo operatore

Commenta

• ...non sempre è così... e comunque nel caso di Despe l'operatore ha la sua macchina e la conosce nei minimi particolari... in altre grosse aziende mi è capitato di vedere in quindici giorni sullo stesso escavatore almeno tre operatori diversi... ciao
                                    L U K E

Commenta

• Alcuni grandi cantieri come Napoli stanno finendo e presto i 5 mostri - 984/992, 385C 385B ,375 ,Case 800 inizieranno a ruotare x il paese...... Il serbatoio di porto tolle è stato demolito con il nuovo Liebherr 954 dem che ha esordito all'ILVA di Genova. despe non ha alcun 974.

Commenta

• Grazie per le informazioni DRS.Ribadisco che sul 974 la mia era solo una remota supposizione.

dimenticavo di chiederti una cosa:il 954 è ancora in centrale o l'avete già trasferito!?!?
                                        Ultima modifica di AwO; 25/02/2008, 22:20. Motivo: perfavore usare la funzione modifica grazie

Commenta

• aggiornamento lista mezzi:

2 x Komat'su 350 NLC serie 8
                                          1 X caterpillar 330 D

ciao
                                          Ultima modifica di AwO; 01/03/2008, 13:41.

Commenta

• Originalmente inviato da DRS Visualizza messaggio
                                            Alcuni grandi cantieri come Napoli stanno finendo e presto i 5 mostri - 984/992, 385C 385B ,375 ,Case 800 inizieranno a ruotare x il paese...... Il serbatoio di porto tolle è stato demolito con il nuovo Liebherr 954 dem che ha esordito all'ILVA di Genova. despe non ha alcun 974.

DRS tornerete con qualche cantiere qui nel Lazio prossimamente?
                                            Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Despe ha acquistato il PMI 460 CA Demolition esposto al Samoter (molti di voi avranno notato il cartello esposto su questa macchina) che altro non è che un Doosan DX 340 LC con braccio, carro allargabile a sezione circolare e cabina inclinabile, allestiti e realizzati da PMI. Il peso complessivo della macchina è di 42000 kg e la massima altezza di lavoro raggiungibile da terra al perno è di 22 m. Il peso massimo dell'attrezzatura che si può montare con la configurazione HRD è di 2000 kg.

Commenta

• Despe sta anche demolendo i vecchi stabilimenti termali di S.Pellegrino Terme, hanno fatto ieri un servizio sul TG3 regionale, si vedeva soo una macchina col triplice poi non so se c 'è altro....

Commenta

• Originalmente inviato da MarcoR Visualizza messaggio
                                                  Despe ha acquistato il PMI 460 CA Demolition esposto al Samoter (molti di voi avranno notato il cartello esposto su questa macchina) che altro non è che un Doosan DX 340 LC con braccio, carro allargabile a sezione circolare e cabina inclinabile, allestiti e realizzati da PMI. Il peso complessivo della macchina è di 42000 kg e la massima altezza di lavoro raggiungibile da terra al perno è di 22 m. Il peso massimo dell'attrezzatura che si può montare con la configurazione HRD è di 2000 kg.
                                                  penso proprio che il cartello non passava inosservato...ma poi la rifaranno nei colori despe vero?

Commenta

• Originalmente inviato da MarcoR Visualizza messaggio
                                                    Despe ha acquistato il PMI 460 CA Demolition esposto al Samoter (molti di voi avranno notato il cartello esposto su questa macchina) che altro non è che un Doosan DX 340 LC con braccio, carro allargabile a sezione circolare e cabina inclinabile, allestiti e realizzati da PMI. Il peso complessivo della macchina è di 42000 kg e la massima altezza di lavoro raggiungibile da terra al perno è di 22 m. Il peso massimo dell'attrezzatura che si può montare con la configurazione HRD è di 2000 kg.
                                                    In realtà i cartelli erano due..... uno di Despe in cabina. L'altro sul lato della macchina diceva che era stato venduto ad una ditta di Torino..... ma non ricordo il nome.
                                                    Di conseguenza penso che PMI ne abbia piazzati 2.
                                                    :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• La macchina presa da Despe, infatti, non era quella in esposizione in quanto già venduta alla ditta che aveva apposto il cartello dal lato opposto della cabina. Quella di Despe ovviamente sarà nella sua classica livrea...

Commenta

• Video con molti mezzi despe al lavoro http://it.youtube.com/watch?v=kCWYvO...eature=related
                                                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

• Ottima segnalazione giorgio!!!!
                                                          Bravo anche chi l'ha girato e fatto il montaggio.
                                                          :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

• molto bello il video, complimenti a Giorgio per averlo trovato.....interesante il PMI radiocomandato con cui demolivano la base della ciminiera. Poi una domanda: il Liebherr che si vede alla fine con il braccio spinato è il 984 a cui dopo è stato fatto il braccio HRD?

Commenta

• concordo con te cat320! tante belle "macchinine"... e belle sopratutto le immagini della caduta delle ciminiere!

Commenta

Caricamento...
                                                              X