MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantieri Moderni

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Cantieri Moderni

    qui parliamo di CANTIERI MODERNI

    mezzi uhd hrd
    PMI 150
    Liebherr R954
    Liebherr R964
    Liebherr R974
    Cat 345B

    mezzi scavo
    3 Liebherr R944B
    Liebherr R974
    2 Fiat-Hitachi FH330.3
    Fiat-Hitachi EX355
    Pmi 955
    Pmi 975
    Komatsu PC450
    Volvo EC460

    pale gommate/cingolate
    Liebherr LR632
    Liebherr L564
    Volvo L120



    mezzi trasporto
    diversi Man TGA 4 assi
    trattore 2 assi Man TGA
    trattore 3 assi Man 33.464 con carrellone


    chi sa altro lo dica che aggiungiamo...
    Ultima modifica di AwO; 19/01/2007, 22:59.
    ...demolire per riqualificare...

  • #2
    allora anche qui aggiungo quelli che conosco...poi sicuramente ne mancano
    gli UHD dovrebbero esserci tutti
    macchine da scavo:

    3 Liebherr R944B
    Liebherr R974 (l'UHD è un 974B)
    2 Fiat-Hitachi FH330.3
    Fiat-Hitachi EX355
    Pmi 955
    Pmi 975
    Komatsu PC450
    Volvo EC460


    pale
    Liebherr LR632
    Liebherr L564
    Volvo L120

    camion
    diversi Man TGA 4 assi
    trattore 2 assi Man TGA
    trattore 3 assi Man 33.464 con carrellone

    2 dumper adt Volvo
    Fede, BID Division Member

    Commenta


    • #3
      escavatori hanno anche un Daewoo gommato

      Commenta


      • #4
        Cantieri Moderni HRD's:

        PMI 975 HD CM-nr:52 18.5-32mtr.
        PMI 960 CM-nr:09 19mtr.
        PMI 938 CM-nr:46 25mtr.
        PMI 948 CM-nr: 21mtr. (sold)
        Liebherr R954BV-HD CM-nr:105 25mtr.
        Volvo EC360LC CM-nr: 21mtr. (sold)
        Volvo EC460BNLC CM-nr:172 28mtr.
        Volvo EC460BLC CM-nr: 28mtr.
        PMI (150) 20.190 CM-nr:157 53/56mtr.
        Cat 330BL CM-nr: 21mtr.
        Cat 345BL CM-nr:126 24,5mtr.
        Hitachi EX800H CM-nr: 36mtr.
        Liebherr R974B CM-nr: 45mtr.
        Ultima modifica di High Reach Demo; 19/01/2007, 22:10.

        Commenta


        • #5
          giusto per informazione, il 974 è a UDINE dal giugno 2005...
          credo non lo muovano, in attesa di iniziare il secondo lotto della demolizione dell'ex fonderia bertoli

          Commenta


          • #6
            Originalmente inviato da High Reach Demo Visualizza messaggio
            Cantieri Moderni HRD's:

            PMI 975 HD CM-nr:52 18.5-32mtr.
            PMI 960 CM-nr:09 19mtr.
            PMI 938 CM-nr:46 25mtr.
            PMI 948 CM-nr: 21mtr. (sold)
            Liebherr R954BV-HD CM-nr:105 25mtr.
            Volvo EC360LC CM-nr: 21mtr. (sold)
            Volvo EC460BNLC CM-nr:172 28mtr.
            Volvo EC460BLC CM-nr: 28mtr.
            PMI (150) 20.190 CM-nr:157 53/56mtr.
            Cat 330BL CM-nr: 21mtr.
            Cat 345BL CM-nr:126 24,5mtr.
            Hitachi EX800H CM-nr: 36mtr.
            Liebherr R974B CM-nr: 45mtr.
            Great! You have lots of informations about Cantieri Moderni! Do you have some photos to share?

            Originalmente inviato da paolog Visualizza messaggio
            giusto per informazione, il 974 è a UDINE dal giugno 2005...
            credo non lo muovano, in attesa di iniziare il secondo lotto della demolizione dell'ex fonderia bertoli
            Preparati a fotografare!!
            www.webalice.it/m.pirola

            Commenta


            • #8
              Cantieri Moderni
              Cat 345BL Nr. 126

              Gr, Remco Kruis
              Attached Files

              Commenta


              • #9
                Cantieri Moderni
                Liebherr PMI 938 CM-nr:46

                Gr, Remco Kruis
                Attached Files
                Ultima modifica di High Reach Demo; 20/01/2007, 19:27. Motivo: nr

                Commenta


                • #10
                  Cantieri Moderni
                  -Dumper CM-NR:149
                  -Shovel CM-nr:102
                  -Daewoo S470LC-V CM-nr: 176

                  Gr, Remco Kruis
                  Attached Files
                  Ultima modifica di High Reach Demo; 20/01/2007, 19:28. Motivo: nr

                  Commenta


                  • #11
                    Cantieri Moderni
                    -Liebherr R974B-HD-SL CM-nr:183 (At Samoter 2005)
                    Gr, Remco Kruis
                    Attached Files
                    Ultima modifica di High Reach Demo; 20/01/2007, 19:30. Motivo: nr

                    Commenta


                    • #12
                      thanks for the photos Remco
                      ...demolire per riqualificare...

                      Commenta


                      • #13
                        Mega THANKS!!!! Where did you take those photos?
                        www.webalice.it/m.pirola

                        Commenta


                        • #14
                          Some of the pictures were taken at the Cantieri Moderni own yard in Bergamo (pics of the PMI 150 + PMI 938).
                          Others were pics from 2 demolitionjobs in Milano. (one nearby the trainstation, one was close to a demolitionsite from Armofer - some pics from that demolitionsite can be seen here on this forum Cat 330B UHD - demolizione Complesso Ex Industrie Origoni, Via La Masa 1.)

                          I have more, but can't upload them because my box is full, I think.
                          ( Attualmente stai utilizzando 1.23 MB per archiviare 10 allegati caricati. )

                          I still have some pics of Cantieri Moderni
                          Liebherr R954 HDV CM-nr: 105 + Daewoo Solar 470LC-V CM-nr: 175
                          and Special Transport of the R974B-HD-SL CM-nr:183

                          gr, Remco Kruis

                          Commenta


                          • #15
                            hi Remco, greetings for your beautifull pictures...
                            if you want to show us any other pictures you can use www.imageshack.com
                            Fede, BID Division Member

                            Commenta


                            • #16
                              Originalmente inviato da High Reach Demo Visualizza messaggio
                              Some of the pictures were taken at the Cantieri Moderni own yard in Bergamo (pics of the PMI 150 + PMI 938).
                              Others were pics from 2 demolitionjobs in Milano. (one nearby the trainstation, one was close to a demolitionsite from Armofer - some pics from that demolitionsite can be seen here on this forum Cat 330B UHD - demolizione Complesso Ex Industrie Origoni, Via La Masa 1.)

                              I have more, but can't upload them because my box is full, I think.
                              ( Attualmente stai utilizzando 1.23 MB per archiviare 10 allegati caricati. )

                              I still have some pics of Cantieri Moderni
                              Liebherr R954 HDV CM-nr: 105 + Daewoo Solar 470LC-V CM-nr: 175
                              and Special Transport of the R974B-HD-SL CM-nr:183

                              gr, Remco Kruis
                              http://www.highreachdemolition.com
                              Thank you. I attend University very near to the place where you took the photos!! If you have more photos you can use www.imageshack.us as Friz suggested!
                              www.webalice.it/m.pirola

                              Commenta


                              • #17
                                Guardate qui cosa ho visto :


                                Vederlo da così vicino è impressionante!
                                www.webalice.it/m.pirola

                                Commenta


                                • #18
                                  dove l'hai trovato il piccino? certo che è veramente enorme
                                  Fede, BID Division Member

                                  Commenta


                                  • #19
                                    Veramente impressionante, sn senza parole!!!
                                    Grazie per la foto Marco, se ne hai delle altre postale...

                                    Commenta


                                    • #20
                                      Ragazzi mi svelate una piccola curiosità..ma il carro non è quello originale ma è stato cambiato,vero??ma si può allargare idraulicamente o è gia al massimo?

                                      Commenta


                                      • #21
                                        Ehm direi che non c'è niente di originale!! Cioè credo sia una macchina fatta su misura... il carro mi sembra fisso, per questo mi chiedo (e vi chiedo, se lo sapete) come faranno a portarlo in giro? Si "smontano" i cingoli? Mi piacerebbe proprio vederlo caricare su un camion.
                                        La foto è stata fatta a Milano,
                                        ciao
                                        www.webalice.it/m.pirola

                                        Commenta


                                        • #22
                                          allora.... il Pmi 150 ha ovviamente il carro smontabile, un po' come tutte le macchine di quella stazza (anche perchè ve lo vedete un Liebherr 992 caricato intero su un carrello :333 )

                                          si tolgono i 2 cingoli, più due blocchi allargatori da 90cm per lato, e la macchina rimane con la torretta larga 3.50m e il sottocarro largo altrettanto. così com'è è largo oltre 6,50m

                                          invece il Pmi980 ha il carro allargabile idraulico, in configurazione di trasporto è 3,50m come la torretta, in posizione lavoro è circa 5m
                                          Fede, BID Division Member

                                          Commenta


                                          • #23
                                            Ma i cingoli vengono smontati dopo essere salito sul carrellone, giusto? Cioè andrà "a cavallo" del carrellone poi viene sollevato e smontati i cingoli?
                                            www.webalice.it/m.pirola

                                            Commenta


                                            • #24
                                              Friz grazie per avermi svelato la curiosità

                                              Commenta


                                              • #25
                                                Per trasportare la bestiolina utilizzano mezzi propri o chiamano trasportatori esterni (viste le sue dimensioni)?

                                                Commenta


                                                • #26
                                                  Originalmente inviato da mpj Visualizza messaggio
                                                  Ma i cingoli vengono smontati dopo essere salito sul carrellone, giusto? Cioè andrà "a cavallo" del carrellone poi viene sollevato e smontati i cingoli?

                                                  La macchina viene smontata a pezzi e poi caricata su vari bilici ...sia nel montaggio che nello smontaggio ci vuole un autogru' e un escavatore di "supporto" (e anche del pesonale specializzato).....

                                                  nelle gru tralicciate cingolate per facilitare le operazioni di smontaggio ci sono 4 stabilizzatori nella parte centrale del carro che permettono di sollevarlo e di smontarlo piu' agevolmente....
                                                  Giorgio - MMT STAFF

                                                  Commenta


                                                  • #27
                                                    penso che vadano sopra al carrello, poi stacchino i cingoli e li caricano su un altro camion con l'autogru.
                                                    così come la zavorra, il braccio, gli allargatori e altre parti minori

                                                    per gli spostamenti penso glieli facciano le varie aziende specializzate tipo Corti, Fagioli, ecc ecc

                                                    in genere quelle aziende sono attrezzate per spostare mezzi di media stazza (60-70ton) e oltre si rivolgono a trasportatori specializzati

                                                    anche perchè sarebbe troppo oneroso attrezzarsi per trasportare macchine simili
                                                    Fede, BID Division Member

                                                    Commenta


                                                    • #28
                                                      Ad una prima occhiata mi pareva proprio che il sistema di smontaggio fosse come quello delle gru cingolate.
                                                      Se ci fate caso anche nella foto si vedono dei cilindri verticali bianchi alla base del carro. Il fatto è che non si vede altro, né linee idrauliche che partano/arrivino agli stessi, nè la parte inferiore con lo stabilizzatore che dovrebbe uscire per appoggiarsi a terra e sollevare la macchina....

                                                      Cmq, grazie anche da parte mia a Marco per la foto!!!

                                                      Commenta


                                                      • #29
                                                        Si nella foto di marco anche io pensavo che era il sistema di smontaggio ma non sono riusciti a vedere indizi di conferma...penso che siano delle lamiere che fanno da protezione ai cilindri per evitare il danneggiamento ...
                                                        Giorgio - MMT STAFF

                                                        Commenta


                                                        • #30
                                                          Originalmente inviato da kxmet Visualizza messaggio
                                                          Ad una prima occhiata mi pareva proprio che il sistema di smontaggio fosse come quello delle gru cingolate.
                                                          Se ci fate caso anche nella foto si vedono dei cilindri verticali bianchi alla base del carro. Il fatto è che non si vede altro, né linee idrauliche che partano/arrivino agli stessi, nè la parte inferiore con lo stabilizzatore che dovrebbe uscire per appoggiarsi a terra e sollevare la macchina....

                                                          Cmq, grazie anche da parte mia a Marco per la foto!!!
                                                          Sì in effetti quelli potrebbero essere dei pistoni per il sollevamento. Dev'essere uno spettacolo vedere mentre lo smontano e lo caricano su un camion...

                                                          Hey mattia devi andare a vederlo dal vivo mi raccomando!
                                                          www.webalice.it/m.pirola

                                                          Commenta

                                                          Caricamento...
                                                          X