MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cat 5110b Hrd - Euro Demolition

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Cat 5110b Hrd - Euro Demolition

Notizia apparsa sul sito http://www.highreachdemolition.com/

"Euro Demolition already owned ... a second Cat 5110B that's going to be transformed into a 90mtr. HRD. The 90mtr. Cat 5110B HRD will be the biggest HRD rig in the world and latest calculations say it will carry a 5 ton tool at 90mtr, and 10 ton at about 80mtr."
    L U K E

a me pare un mezzo bello ma inutile...che pinza monti??2q.li???mi sembra un gara inutile capisco fino hai 60m m oltre mi sembra troppo
    ...demolire per riqualificare...

Commenta

Le demolizioni oltre i 60 metri saranno rare ma penso anche moooolto remunerative.............
      Però in effetti come farà l'operatore ad essere preciso se si trova a 90 m di distanza dall'attrezzo?
      www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Questa macchina da quello che c'è scritto sul sito potrà montare una pinza da 5 ton a 90mt e da 10 ton a 80 mt.... Se è davvero così nn penso sia proprio inutile!?!?! Comunque il 5110 è una bella bestiolina e figuriamoci con braccio da 90 mt....
        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ma ragazzi pensiamoci bene,un edificio che sia almeno 80m dove lo si trova???è un mezzo a parere inutile,perchè come è gia stato detto e difficile lavorare con un atrezzo a 80 o 90m,poi la scomodita..e anche se fosse ben remunerativo quanti palazzi possono esitere di 90m da demolire??????e anche se ci sono si preferisce recuperarli...vista la diffcicolta in fase costruttiva...per me questo è solito discorso della gara a chi sale di più...tra un pò li faranno da 120m..sara sempre peggio..ma non dobbiamo dimenticare la reale utilita di un mezzo di tale dimensioni,perchè un conto è dire fanno un braccio di 90m e un altro è lavorare con 90m di braccio...

Commenta

la domanda sorge spontanea: come fa a montare una pinza di 5ton a 90m?
            quanto pesa la macchina? 500ton???? mi sembrano un po' troppi anche per un 5110 che col braccio potrà essere poi 200 e rotti tonnellate.
            Fede, BID Division Member

Commenta

90 metri??? nemmeno riesco ad immaginarmelo ...che braccio puo' avere per portare a 90 mt una pinza da 5 ton???
              dovete pensare che una macchina hrd anche se ha uno sbraccio di 90 m non puo' lavorare a quell' altezza ..l'escavatore deve mantenere una distanza di sicurezza dalle macerie...
              mi ricordo quando parlavo con un operatore di despe che mi fece l'esempio del lorol 984 che anche avendo un braccio di 60 metri lavorera' al massimo a 40- 45 ..
              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

anchio penso che sinceramente non concluderà molto...a parte che è difficile trovate palazzi da 90m da demolire e casomai o vengono restaurati o demoliti con dinamite.a chi converrebbe demolirlo con una macchina del genere??...e l'operatore che fa, dovrebbe avere un monitor dove vedere che sta facendo la pinza!

Commenta

Quale utilità avrebbe un mezzo cn braccio da 90 mt, per cosa lo utilizzerebbero, tanto superate certe altezze conviene utilizzare l'esplosivo, o sbaglio?
                  E poi chi lo comprerebbe, viste le spese di trasporto e di manutenzione da accollarsi per mantenerlo?

Commenta

Beh, stando alla notizia riportata nel primo messaggio la trasformazione sarebbe già stata commissionata. Il mezzo sarà ovviamente un esemplare unico e l'azienda che già ora possiede la macchina base è l'olandese Eurodemolition
                    (guardate la sezione video, ce ne sono di molto interessanti).

Effettivamente a pensarci 90m sono tantissimi, ma bisogna anche considerare ciò che ha detto Giorgio e cioè che c'è sempre una distanza di sicurezza tra l'edificio e l'escavatore per cui il braccio non sta mai completamente e perfettamente perpendicolare al terreno (intendo in tutte le sue parti) per questo immagino che l'altezza pratica operativa sia inferiore.

Commenta

beh ma amnche se l altezza operativa è più bassa,rimane un braccio ,per me,troppo grosso,con tutti i problemi che ne possono derivare...difficolta di trasporto,difficolta di utilizzo...

Commenta

Io mi chiedo ma a noi che c'è ne frega???.... Io personalmente sono curioso di vedere questa macchina. Effettivamente demolire con la pinza a 90 mt di altezza è un impresa ma nn penso sia impossibile. La Eurodemolition è una delle aziende olandesi più specializzate del settore... se sta investendo in un progetto del genere i suoi conti in tasca se li sarà fatti. Probabilmete la macchina nn potrà lavorare a più di 65-70 mt per i motivi sopra citati, ma comunque se il suo obbiettivo sono i record potrebbe anche riuscirci, ma nn penso che questo sia il suo solo obbiettivo.
                        E' probabile che vedremo per l'occasione sfornare nuove idee o nuove tecniche costruttive del braccio HRD finora mai realizzate. Noi ad aspettare e vedere nn ci perdiamo niente. Al massimo la Eurodemolition si terrà il braccio parcheggiato nel piazzale!!!!
                        Nota: nella notizia da quello che ho capito io dice chè sarà trasformato un secondo 5110, infatti quello già in possesso della azienda dovrebbe rimanere con il braccio uhd da 27 mt.
                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

ma in fatti si stava buttando giu qualkche idea....io stesso sarei curioso,ma ripeto sono molto scettico..ma sarei ben contento di ricredermi,perhcè sarebbe una scoperta del settore non da poco,che potrebbe rivoluzionare il mondo delle demolizioni,

Noi pensiamo solo al braccio, ma abbiamo idea di quanto olio ci vada???e che forza ci vada per spingere a 90m di altezza l olio magari a 300bar...con tutte le perdite di carico che ci posso essere...ci sono gia problemi a 60m...figurarsi a 90m

Commenta

Effettivamente anche i problemi tecnico-tecnologici (oltre a quelli operativi di uso e trasporto) non sono da poco...Immagino che ci vorrà un po' di tempo per il progetto, la realizzazione e le varie prove/omologazioni del caso.

Intanto teniamo d'occhio i vari siti su cui potrebbero venire pubblicate le notizie e poi aggiorniamo anche qui.

Commenta

Se decidono di proggettare e realizzare una macchina del genere non credo che si creino problemi per il trasporto ...
                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Machine transport is no problem. Tracks, counterweight go off. There have been questions from Italian contractors if I'm correct to hire this giant for demolitionjobs here in Italy.

The 90m is not unique. Another very big one is going to America. And Euro Demolition says even higher is possible.
                                But for ED I think after the 90mtr, the next HRD will be inbeteen the ZX870 48m and the 90m Cat. Around 60-70 mtr.
                                In November 2007 the machine has to be finished.
                                The other Cat 5110B with the triple 27mtr boom with 16ton shear is finished in 8 weeks.

So as I say: The sky is the limit..!!!

Commenta

Originalmente inviato da High Reach Demo Visualizza messaggio
                                  Machine transport is no problem. Tracks, counterweight go off. There have been questions from Italian contractors if I'm correct to hire this giant for demolitionjobs here in Italy.

The 90m is not unique. Another very big one is going to America. And Euro Demolition says even higher is possible.
                                  But for ED I think after the 90mtr, the next HRD will be inbeteen the ZX870 48m and the 90m Cat. Around 60-70 mtr.
                                  In November 2007 the machine has to be finished.
                                  The other Cat 5110B with the triple 27mtr boom with 16ton shear is finished in 8 weeks.

So as I say: The sky is the limit..!!!

Thank you very much for clarifying the situation High Reach Demo!

Commenta

ho tradotto male o il 5110 ha avuto riechiste di lavoro dal' Italia?????
                                    se fosse così sarebbe magnifico

Commenta

sarebbe scioccante!!!

Commenta

Intanto eccovi il modellino...

Commenta

Dall italia??????????con tutti i mezzi che si sono qui...comuque la cosa sarebbe davvero interessante...

Friz,magari lo portano a milano alla ex fiera....visto che li c'è solo roba alta ...

Commenta

Awo, magari.......se viene son già li

Commenta

Ciao a tutti,ho visto il nuovo sito di EURODEMOLITION,nelle loro macchine e citata anche il Cat 5110 TUHD90,le foto lo ritraggono prima della modifica con braccio monolitico a boomerang normale,non spinato,il peso Operativo e di 280 Ton,lunghezza 88m e 78m,peso attrezzature 5 ton e 10 ton.Altri dati sono scrirri quà,se qualcuno conoscie meglio l'inglese può tradurli anche per mè.Ciao a tutti.http://www.eurodemolition.com/en2/de...10%20TUHD%2090

Commenta

allora dice anche:
                                                -larghezza di lavoro(probabilmente raggio di rotazione) 7,5 metri
                                                -larghezza di trasporto 3,5 metri
                                                -lunghezza cingoli 9,4 metri
                                                -assemblaggio braccioin (forse si riferisce al fatto che il braccio è spinato e si monta normalmente come tutti?)
                                                -tempo per montaggio in configurazione da lavoro 4 ore
                                                -attrezzature:cesoia da ferro, frantumatore (o pinza) per cls

Commenta

Grazie Davefuma,mi hai chiarito le idee.Ciao.

Commenta

Originalmente inviato da davefuma Visualizza messaggio
                                                    allora dice anche:
                                                    -larghezza di lavoro(probabilmente raggio di rotazione) 7,5 metri
                                                    Più che raggio di rotazione penso possa essere la larghezza del carro in posizione operativa.

Commenta

Ciao a tutti,facendo due calcoli,se i cingoli sono lunghi 9,4m e larghi 7,5,in posizione operativa occupa 62,98 metriquadri solo il carro,un bilocale in movimento,deve essere una macchina mostruosa.Qualcuno sa le misure del PMI 150 CM?E il 984 Despe?Ciao a tutti.

Commenta

il PMI 150 ha il carro lungo 8,61m e largo 6.33m
                                                        il Liebherr di Despe invece non lo so

Commenta

Ciao Friz e grazie dell'informazione,sara una macchina enorme,vedremo se pubblicheranno le foto sul loro sito.Ciao.

Commenta

Sull'ultimo numero di una rivista specifica per il settore demolizioni è apparso un articoletto riguardante il CAT 5110B HRD. Si vedono 2 rendering che mostrano come dovrebbe essere il braccio. A quanto pare tali rendering sono ufficiali e provengono dalla Rusch che sarebbe la società che realizza il braccio. Da questi rendering si ha l'idea di che impressionante mezzo si sta realizzando per Euro Demolition. Il braccio è composto da 3 stadi o sfili telescopici e da ulteriori 3 pezzi (uno è il cosiddetto bilanciere ed è il pezzo di lunghezza minore). Come altezza massima si parla proprio dei 90 m ipotizzati all'inizio del topic e come peso sembra che il braccio si aggiri, in configuarazione completa, attorno alle 60 tonnellate. Sembra, inoltre, che il progetto definitivo (che attualmente è alle ultime fasi di verifica e sviluppo) consentirà alla macchina di portare un utensile di 12 tonnellate ad 80 m di altezza. La macchina in configurazione completa e modificata per portare il braccio sopracitato dovrebbe pesare meno di 200 tonnellate (considerando compreso anche il peso del braccio stesso). L'articolo sottolinea come all'inizio del progetto si pensava che la macchina potesse portare, una volta operativa, un utensile di 10 tonnellate a 70 m e di 5 tonnellate a 90 m. Anche il peso totale sembra che all'inizio del progetto fosse stimato intorno alle 250 tonnellate. Tali dati sono poi variati in corso d'opera a seguito di miglioramenti progettuali e scelte differenti.
                                                            http://www.edritalia.com/

Commenta

Caricamento...
                                                            X