E' un pò particolare... oh, magari impiegano un pò di più, però demoliscono pure loro... basta non aver fretta! Ma le macerie, con cosa le caricano e trasportano????
Io avevo visto una cosa simile su di un depliant delle gru effer, ma non mi era più capitato di rivederlo. Bisognerebbe sentire i motivi che li hanno portati a scegliere questo tipo di suluzione. ciao
Beh, senz'altro non perdono tempo a trasportare l'escavatore, io però preferisco le demolizioni con escavotore a braccio lungo, senz'altro ha più forza di una gru su autocarro.
Ciao!!!
ciao ragazzi, mi sorge un dubbio,: ma che pinza ci montano su una gru da 35m
secondo me con un braccio così lungo è possibile che il camino perda stabilità , considerando già solo il peso della pinza, resca comunque un'idea originale.
Ciao!!!!!
stavo pensando: ma mentre demoliscono un palazzo come fanno a spostarsi con il camion sulle macerie appena demolite???? non vorrei essere al posto degli sfilamenti del braccio della grù mentre prendono tutti quegli scrolloni!!!!
Anche a me sembra una cavolata, anche perche il braccio della gru ha resistenza solo tirando in su, se sforzi in giu per qualche motivo, fai sicuramente dei danni.
ma a quel punto non era più tecnologico comprare un lasciamissili?!
Non sono un esperto di demolizioni ma demolire con la gru del camion...lascia pensare MOLTO anche a me
Detto fra noi, nemmeno io la vedo una buona cosa....
Secondo me potrebbe essere pericoloso sia per il manovratore che per coloro che vi stanno vicino. In quanto alla resa non mi pare che possa competere con demolizioni tradizionali eseguite con escavatore munito di pinze.
Parere: bocciato il metodo e l'idea.
Ciao.
gio. http://giomaffy.interfree.it
ma gli escavatori con bracci da decine di metri per demolire, sono dotati di comandi radiotelecomandati oppure nei casi in cui l'operatore dalla cabina non può vedere viene semplicemente guidato a distanza, magari con una ricetrasmittente?
Parlando con un demolitore americano (dotato delle uniche EX750 esistenti negli USA) sembra che il limite di 55 metri difficilmente verra' superato.
Gia' gli operatori esistenti soffrono un po' di mal di mare (motion sickness) ma la ditta in questione si sta dotandi di apparecchiature di radiocomando in modo che gli operatori non debbano soffrire!
Gli escavatori con bracci lunghi sono dotati di telecamera posta in sommità e schermo in cabina. L'operatore ha così sempre sotto controllo la situazione.
dopo una certa altezza l'operatore utilizza delle telecamere montate sul braccio dalle quali i movimenti si vedono molto bene ..esistono macchine da demolizioni radiocomandate (tipo il komatsu pc750) comodissime in molti lavori ..nn succede mai che l'operatore venga guidato via radio perche' e' molto perioloso !! _________________________________________
Giorgio, BID MEMBER
tempo fa ho letto che PMI ha in progetto un escavatore con braccio da 60m e si parlava di uno studio di un mezzo da 80m.
però oltre a quello non ho più letto nulla.....
Voi l'idea del demolitore con camion e gru l'avete vista dalla parte degli operatori e semplici appassionati ed io vi dico questo: 2 mezzi col costo di uno solo!
Ha un camion con gru da 35 Mt: servizi di sollevamento e piattaforma aerea
Ha un braccio demolitore da 35 mt con pinza idraulica.
Con quel mezzo potrebbe anche eseguire interventi di urgenza (cornicioni pericolanti da demolire dopo le intemperie, rami che rischiano di cadere per lo stesso motivo ecc...)
Se la Effer ha progettato una gru su cui può essere montata una pinza state pur sicuri che gli ingegneri non hanno lasciato nulla al caso: in quelle ditte la sicurezza degli operatori viene valutata e rivalutata, e comunque non potrebbero mai certificare un'attrezzatura che non abbia passato le omologazioni...
Comprare camion, escavatore con accessori da demolizione ed un adeguato carrellone per il trasporto non ha certo il costo di un 4 assi con gru...
Commenta