MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione Ex Pensotti Legnano

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Oggi abbiamo iniziato a demolire la parte a ridosso della strada.
    Si vede molto bene quindi siete tutti invitati a passare di lì...
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Vedo solo ora queste splendide foto ....
      Complimenti Aldo per i mezzi schierati e finalmente vedo qualche foto del famoso pmi ..
      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

ciao!come procede la demolizione??spero di riuscire a passare anchio appena fà bello il tempo x vedere il cantiere magari così faccio qualche foto!ciaoo

Commenta

Ciao ragazzi.
          Venerdì sono passato in cantiere. E' stata la prima volta che vedevo un HRD all'opera. Decisamente spettacolare!
          Ho fatto una quindicina di foto. Le inserisco nell'album.

Spero di riuscire a passare di nuovo questa settimana.

Commenta

Belle foto Kxmet...ti è capitata una delle poche giornate di sole.

Nelle foto vedete il 940 intento a macinare la prima trave partendo dall'alto...una bestiola di 90cm di spessore....la vera noia è la trave sotto(la seconda partendo dall'alto) che è praticamente un vero e proprio scatolato in cemento armato...la trave ha la forma di una G sopra la quale scorrono i binari di due grossi carri ponte.
            I lati di questa seconda trave sono talmente grossi da non riuscire ad aggredirli con la pinza se non dall'unico lato dove vi è un'apertura...che è quello sulla strada...e avendo l'escavatore all'intenro bisogna passare col braccio sopra la trave per poter infilare i denti della pinza in questa apertura.
            Ecco spiegato il perchè della rampa.
            C'è proprio da riconoscere che per i tempi in cui è stato costruito questo stabilimento era un'opera non indifferente.

Commenta

Vero, il tempo quet'anno lascia moltissimo a desiderare da queste parti... Ma da domani dovrebbe essere migliore, speriamo!

Dovrei riuscire a passare dal cantiere nuovamente Giovedì pomeriggio. E il tempo dovrebbe essere decente.

Commenta

Ho messo una decina di foto nuove relative al cantiere nell'apposita cartella dell'album.
                Devo dire che hanno fatto un buon progresso coi lavori in una settimana.

Commenta

Hey, Aldo! Come procedono i lavori?

Commenta

I lavori vanno avanti....da metà settimana poi dovremmo iniziare ad aumentare il ritmo visto che il 940 avrà un'aiutino....

Commenta

sono passato giovedi e se l'aiuto e' quello arancio ke ho visto e' un bel aiutino

Commenta

Sputate il rospo....... ed anche le foto!!!
                        :help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico

Commenta

L'aiutino in arancione è un FH EX355 con braccio da 20m.
                          La macchina può lavorare con un'attrezzatura da 20Qli.
                          Il braccio è quello che fornisce Hitachi, ora purtroppo non ricordo il nome della ditta produttrice...mi pare sia tedesca comunque.
                          é un braccio un pelo diverso da quelli classici di produzione nostrana(poi con le foto riuscrete a capire meglio) praticamente si può utilizzare in configurazione da demolizione o da movimentazione togliendo il secondo braccio(quello corto) ed attaccando il terzo direttamente al primo.
                          Peccato che non sia spinato, e soprattutto peccato per il carro che non è allargabile, bensì fisso a 3m, il che penalizza il lavoro sui 360 gradi nonostante la zavorra aggiuntiva.
                          In settimana farò qualche foto...spero di riuscire a caricarle.

Commenta

A... così il nostro caro amico Aldo è diventato famoso...
                            Ho letto oggi un articolo su Macchine edili dove si parla della demolizione quì da noi citata e della ditta Impalca della fam. Canziani esecutrice della demolizione .
                            Un saluto ( permettetemi ) a Paolo Canziani che ho conosciuto a Ponte della Priula , che manovra il PMI 940 demolition un ragazzo che ha tutte le attitudini a diventare un maturo professionista del settore .
                            Torniamo al nostro amico Aldo che ho visto in più foto e citato più volte nell'articolo , ora non fare la star ....
                            A parte gli scherzi complimenti per il lavoro svolto fin ad oggi e alla vostra riconosciuta professionalità , avanti così .....
                            Barcollo ma non mollo !!

Commenta

Paolo Canziani???? ma è solo un omonimo con il paolo Canziani di Ammann??

fatto sta che aspettiamo queste fantomatiche foto.....

Commenta

Grazie mille Max dei compliementi...beh...che dire...noi mettiamo tutto l'entusiasmo, la passione e la professionalità possibile nel portare a termine i nostri lavori...e mi fa davvero piacere vedere che tutto ciò da dei risultati concreti.

Tornando al cantiere...ci sono stato solo sabato perchè attualmente stò ultimando un'altro lavoro...non appena possibile prometto che farò le foto.

P.S.Non è lo stesso Paolo Canziani della Amman...è solo un caso..quì da noi Canziani è un cognome abbastanza diffuso...come anche il nome Paolo del resto.

Commenta

Per quanto riguarda le foto...passerò a lasciare un CD (con dedica...!) in cantiere....con qualche copia della rivista...ovviamente!
                                  Costantino Radis

Commenta

ciao costa, ho visto l'articolo
                                    grazie delle foto

Commenta

Queste sono le ultime settimane per vedere la demolizione...pensiamo di concludere entro 2-3 settimane da oggi...giusto per festeggiare il ferragosto insomma(sperando di non doverlo festeggiare in cantiere).
                                      Comunque ho finalmente le foto...solo che le devo ridimensionare tutte prima di inserirle nell'album...se volete qualche anteprima ditemelo che ve le invio e le inserite voi.

Commenta

La demolizione delle strutture fuori terra della Ex Pensotti si è conclusa in data 08-08-2008.
                                        Da domani inizia la lavorazione delle macerie.
                                        Penso che le soddisfazioni che restino dentro dopo certi lavori siano immense....non nego che dopo mesi e mesi nello stesso cantiere mi mancherà un po'...in queste vacanze sono addirittura passato a dare un'occhata e me ne sono stato 10 minuti a fissare la distesa di macerie con la testa che mi riproponeva tanti di quei "bei momenti di cantiere" che restano immancabilmente dentro di noi alla fine di ogni lavoro.
                                        Qualcuno mi tirerà le orecchie perchè non ho ancora caricato una foto...siate fiduciosi...purtroppo questa settimana (che doveva essere di ferie) l'ho passata lo stesso sul sedile dell'escavatore...ma fidatevi arriveranno.

Commenta

Sono stato assente dal forum per un po', ma leggo interessanti notizie.
                                          Complimenti ad Aldo per il lavoro svolto e per l'articolo sul giornale.

Se vuoi mandarmi le foto, poi ci penso io ad inserirle. L'indirizzo e-mail dovresti averlo.
                                          Ciao!

Commenta

Dopo tanto tempo carico finalmente qualche foto della demolizione alla Ex Penostti...è solo un'assaggio lo so...ma adesso che ho fatto pratica nel ridimensionarle un po'per sera ne caricherò altre.

Commenta

Che belle foto !!! comlimenti ....
                                              Interessante cantiere e anche le macchine presenti ...

Mi raccomando caricaci qualche altra foto .
                                              Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Grande Aldo
                                                Continua a tenerci aggiornati mi raccomando.....

Commenta

Caricamento...
                                                X