MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perego Strade

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Perego Strade

Ciao a tutti!
    mi presento sono un nuovo membro (Claudio).
    Sono una persona che è affascinata dalle MMT e da tutto quello che ne concerne (conoscenza tecnica-storica ecc ecc...meno che zero spero di poter apprendere tanto su questo forum) e fino ad oggi mi sono sempre e solo appassionato a leggere le discussioni da Voi aperte.
    Apro questa discussione perchè da qualche giorno non vedo più in giro la miriade di quattrassi con livrea blurossabianca della nota azienda di Cassago.
    Voci di corridoio dicono che sia fallita (o che sia stata fatta chiudere) in seguito a una demolizione che hanno effettuato a Milano senza
    bonificare l'area (sarà possibile) e che i Loro mezzi siano stati messi all'asta (a Lecco mi pare di aver sentito dire).
    Chiunque ne sappia di più si faccia sentire
    Ciao a tutti e grazie in anticipo per le risposte
    Claudio

Per quel poco che so io sta fallendo....non so per colpa di che lavoro ma comunque qualche grossa grana ce l'ha...a me è giunta voce che abbiano venduto 10 camion nuovi che avevano preso l'anno scorso....anche l'ec700hrd avevano comprato ma ora basta andare a vedere il topic su armofer per vedere dove è andato a finire...comunque i loro mezzi ci sono ancora in giro ma molto meno rispetto a prima....a como hanno appena effettuata una piccola demolizione e uno scavo...anche ad anzano del parco(se non sbaglio) stanno facendo uno scavo per un centro commerciale....un camion l'ho visto in giro anche ieri quindi non penso sia ancora fallita completamente ma di certo la direzione è quella....
    comunque chi sa qualcosa di più lo dica.....

Commenta

Non so da dove scrivi, ma i "Peregotrucks" sono tranquillamente in giro tutti i giorni nell'area brianzola. E questo NON per sentito dire, ma perchè li ho visti coi miei occhi. Stamattina minimo ne ho visti dieci...
      Settimana scorsa il concessionario Tentori di Molteno aveva 4 nuovi Trakker pronti da consegnare...(visto anche questo coi miei occhi).
      Poi se tu credi a quanto "dicono"...
      Dimenticavo, settimana scorsa erano nell'ex ticosa a Como a demolire...
      Ho dato un'occhiata al sito dell'Istituto Vendite Giudiziarie del tribunale di Como e Lecco ma di camion o altri mezzi della "Perego Holding" proprio non c'è traccia.
      Ultima modifica di
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

…quoto in pieno quanto riferito da Actros1857…le voci sul presunto dissesto di Perego Holding ormai girano da molti mesi, probabilmente qualche difficoltà esiste o è esistita, nel frattempo però continuano a lavorare a pieno ritmo e basta passare di sera o la domenica presso la sede di Cassago per rendersi conto di come il parco “trucks” sia sempre in crescita… in ogni caso sia l’EC700 da scavo che l’EC700HRD mi risulta fossero a noleggio e non in proprietà… ciao
        L U K E

Commenta

Beh, l'invidia delle persone molte volte fa si che si mettano in giro notizie false e tendenziose atte a destabilizzare l'ambiente.
          Come dice Luke, una ditta così grossa ci mette poco ad avere cali di lavoro...basta che si blocchi un cantiere per qualsiasi motivo e subito sentono la flessione.
          Circa i mezzi a noleggio non ne so niente, ma siccome so benissimo (e si vede) che curano molto l'immagine, le scritte "Perego Holding" sui bracci degli escavatori a noleggio possono benissimo essere solo opera di marketing. Non è detto che perchè c'è un adesivo allora i mezzi siano loro.
          Ho notato che con i mezzi si stavano spostando verso Man e MB, ma evidentemente Tentori ha fatto qualche altro sforzo per venirgli incontro, visto che sono arrivati molti Trakker nuovi.
          E con i chilometri che fanno la rotazione dei mezzi è sicuramente veloce. Forse per quello che alcuni li tengono solo un anno o due.
          ACTROS
          "CB COMINO"

Commenta

sulla rotazione dei mezzi non saprei proprio...però che avevano venduto 10 camion me l'aveva detto un meccanico che gli erano passati sotto le mani per dei controlli...però poi non so se erano solo da cambiare....di certo è che non è fallita di cantieri ne hanno in giro molti....per quanto riguarda l'ec700 hrd a me hanno detto che era di proprietà non una persona esterna ma me l'ha detto il sig. Perego Ernesto quindi non penso mi abbia detto ca....te

Commenta

Beh che dire ... una rapidità impressionante nelle risposte!
              x actros: ho riferito solo quello che ho "sentito dire" ma non avendo notizie certe ho appunto preferito chiedere a persone sicuramente più informate e competenti di me
              sicuramente se una notizia viene trasmessa con dei "passaparola" è ovvio che poi alla fine della fiera vengano fuori notizie errate
              Claudio

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                Dimenticavo, settimana scorsa erano nell'ex ticosa a Como a demolire...
                queste sono un paio di foto risalenti a settimana scorsa....

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

tutte e due i mezzi sono ancora presenti in cantiere e non so se hanno finito di demolire o gli manca ancora qualcosa....

Commenta

ottimo barone
                  Claudio

Commenta

perego ha iniziato settimana scorsa la demolizione dell'ex consorzio agrario di Como...per ora presente 330C con braccio corto che hanno iniziato a demolire i corpi bassi...nei prossimi giorni farò un giro....

Commenta

Come gia detto,aziende di queste dimensioni sentono molto le difficoltà del periodo,il calo di lavoro c'è per tutti grandi e piccoli,non per queste devono necessariamente fallire...io posso confermare quanto detto sui camion,pochi giorni fa giravano tranquillamente nella zona brianzola,quindi ci sono e lavorano come sempre...

Per quanto riguarda il Volvo da demolizione di Perego era di sua propieta,non so il perchè e sinceramente manco mi interessa saperlo,ma ora è della Volvo italia ed in funzione ad Arezzo presso il cantiere Armofer.

In generale andiamo piano con l e affermazioni,perchè potrebbero non grandire quanto detto.grazie

ciao
                      ...demolire per riqualificare...

Commenta

da oggi il 330 ha iniziato a demolire i corpi più alti con il braccio lungo...spero nei prossimi giorni di riuscire a passare a fare qualche foto....

Commenta

Strano...durante le ferie ho sentito per l'anensima volta la voce che la Perego era fallita...
                          Naturalmente trattasi di balla colossale...
                          ACTROS
                          "CB COMINO"

Commenta

anche a me continuano a giungere queste voci....di sicuro un ridimensionamento dei mezzi c'è stato...il 330C la settimana prima del 15 era a Milano a fare un'altra demolizione...al cantiere dell'ospedale i mezzi sono sempre presenti(sono andato anche oggi e lavoravano)...verso fine luglio avevo parlato con Ernesto Perego non gli ho chiesto nulla sulle voci che giravano però mi ha detto che a settembre se tutto va bene si sbloccano un pò di lavori grossi nel milanese...

Commenta

Un pò di "crisi" c'è stata,non solo per Perego...sicuramente qualche mezzo sarà stato venduto,perchè in questi casi si stringe "la cinghia"...ma sinceramente penso che non ci sia nulla di strano,in questo settore c'è sempre questo rischio....

Commenta

il 330C in questi giorni è impegnato nella demolizione di una vecchia scuola di Como...mentre all'area dell'ex consorzio è arrivato ieri il volvo ec290 e gli stavano montanto il frantumatore...penso che settimana prossima inizieranno a demolire gli edifici alti....

Commenta

Ciao Barone
                                  Riesci a fare qualche fotina??

Commenta

Originalmente inviato da AwO Visualizza messaggio
                                    Ciao Barone
                                    Riesci a fare qualche fotina??
                                    certo che si...domattina dovrei andare a fare il mio giro perlustrativo e vedrò di fare un pò di foto...

Commenta

eccovi un paio di foto della demolizione di questa mattina:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting

Commenta

questo è stato pubblicato dalla provincia di lecco

La <Perego strade>
                                        si prepara ad assumere
                                        Il 49% della Perego strade è stato ceduto dalla famiglia ad una società che fa capo ad un istituto svizzero. Superati i problemi finanziari la società si prepara ad assumere
                                        Perego strade si prepara ad assumereIl sindacato da l’assenso alla nascita della Perego General Contractor, che traghetta la Perego Strade fuori dalle difficoltà finanziarie. Ora la nuova società è pronta a crescere e cerca manodopera.
                                        Il 51% della società rimane alla famiglia Perego, mentre il 49% della Perego Strade è stato ceduto ad una new company, la Sintesi Global Asset Management, che fa capo ad un gruppo bancario svizzero, che affitterà il ramo d’azienda per i prossimi cinque anni, garantendo stabilità alla società, ed assumendosi il carico di rilevare la società qualora la Perego Strade entrasse in difficoltà. Successivamente si passerà da un accordo di affitto alla vendita del ramo d’azienda. Nonostante non sia ancora stato ufficializzato, il nome dell’imprenditore che ha scelto di entrar nel gruppo Perego, è Salvatore Ligresti.

mercoledì, 1 ottobre 2008

e pure questo............

Martedì, 30 Settembre 2008 - 18:54
                                        Cassago: firmato l’accordo per “Perego strade”. Soddisfatto il sindacato, occupazione garantita
                                        In questo periodo di crisi aziendale del nostro territorio finalmente una buona notizia. E’ infatti stato siglato oggi l’accordo con la Perego Strade che garantisce l’occupazione dei 100 dipendenti dell’azienda nonché la loro retribuzione. Con l’accordo i lavoratori verranno trasferiti dalla Perego Strade srl alla Perego General Contractor, società che affitta l’azienda e che entro 60 mesi dal contratto d’affitto assorbirà definitivamente tutti i lavoratori e, qualora la Perego Strade srl per qualsiasi titolo o ragione dovesse cessare l’attività o dovesse risolversi il contratto d’affitto entro i 60 mesi, la Perego General Contractor s’impegna ad assorbire i lavoratori.

La firma dell’accordo

Nell’accordo è inoltre previsto che gli stipendi di agosto verranno saldati entro il 3 ottobre, che la base operativa dell’azienda rimarrà a Cassago e che la posizione della cassa edile dei lavoratori rimane quella di Como/Lecco. “La Perego è un’azienda famigliare che tempo fa ha deciso di interloquire su un mercato più vasto ma si è ritrovata senza le risorse necessarie perché occorrevano grandi capitali. Si è trovata così di fronte alla necessità di scegliere: o riduceva l’organico o trovava un partner industriale. Così ha fatto e ha creato una nuova società che al 49% appartiene a un fiduciante di Sintesi Global Asset Management ( fiduciaria che ha partecipato alla costituzione della nuova società non in proprio ma per conto, appunto di un fiduciante) e al 51% alla Perego”, ha spiegato il consulente della famiglia Perego Andrea Pavone.

Andrea Pavone

“Siamo soddisfatti perché la vicenda si è conclusa con un accordo e non ad esempio con una cassa integrazione, soprattutto questo sembra un accordo che guarda avanti, non un cerotto, anche se a parlare saranno i fatti e infatti tra 6 mesi si procederà ad una verifica” ha commentato Massimo Cannella di Fillea Cgil. “Voglio sottolineare la collaborazione estremamente positiva con i sindacati - ha commentato il dottor Pavone - la cui celerità di intervento ha permesso di concludere l’accordo”.

Ruolo fondamentale quello dell’assessore alle Attività Produttive della Provincia di Lecco Italo Bruseghini che ha partecipato attivamente a tutto il processo che si è dichiarato soddisfatto per il raggiungimento dell’accordo ma anche speranzoso che, con la soluzione dei “casi” BetonVilla e Perego Strade non si debba più affrontare crisi nel settore edile nella nostra provincia. La nuova società pare pronta a riprendere a pieno ritmo, e ha annunciato di cercare nuovi geometri, palisti e escavatoristi oltre a varie altre figure specializzate.

Carolina Dell’Oro
                                        --------------------------------------------------------------------------------
                                        Ultima modifica di

Commenta

In attesa di modificare la scritta sulle alette parasole di tutti i mezzi da Perego Holding in Perego General Contractor, i loro mezzi sono all'opera nella zona retrostante l'Auchan di Cinisello Balsamo. 10 Trakekr e uno Stralis in coda a caricare....penso non si un semplice sbancamento...
                                          Ciao
                                          ACTROS
                                          "CB COMINO"

Commenta

un paio li ho visti a cuggiago con la nuova scritta ma erano mezzi nuovi

Commenta

Originalmente inviato da simone4assi Visualizza messaggio
                                              un paio li ho visti a cuggiago con la nuova scritta ma erano mezzi nuovi
                                              e che mezzi erano??????????????
                                              [FONT=Impact]Acco Dozer[/FONT]

Commenta

Originalmente inviato da Actros 1857 Visualizza messaggio
                                                In attesa di modificare la scritta sulle alette parasole di tutti i mezzi da Perego Holding in Perego General Contractor, i loro mezzi sono all'opera nella zona retrostante l'Auchan di Cinisello Balsamo. 10 Trakekr e uno Stralis in coda a caricare....penso non si un semplice sbancamento...
                                                Ciao
                                                i mezzi di perego sono anche impegnati nella demolizione dell'ex consorzio agrario di como oramai terminata....sono a Milano nel cantiere del quartiere Isola zona Garibaldi...e stanno anche eseguendo lo scavo per la nuova sede della ICAM ad Orsenigo...le scritte nuove non le ho viste ancora neanche io...

Commenta

come sempre iveco....uguali a prima ma sulla parte anteriore della cabina trovava posto la sritta general contractor

Commenta

Originalmente inviato da simone4assi Visualizza messaggio
                                                    come sempre iveco....uguali a prima ma sulla parte anteriore della cabina trovava posto la sritta general contractor
                                                    grazie...magari hai fatto qualche foto??

Commenta

queste sono un paio delle mie foto ai mezzi di perego...

Commenta

Originalmente inviato da simone4assi
                                                        ...a dire il vero anche la livrea del cassone dei nuovi Trakker è leggermente modificata, compare il nome Perego (in blu) affiancato dalla scritta (bianca) General Contractor (su sfondo rosso)...
                                                        ciao
                                                        L U K E

Commenta

Originalmente inviato da baronebirra Visualizza messaggio
                                                          queste sono un paio delle mie foto ai mezzi di perego...

Ottime foto!! Grazie mille!!!!!

Commenta

Aspettiamo foto dei nuovi camion!
                                                            www.webalice.it/m.pirola

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X