ho sentito dire che lo stadio delle alpi di torino verrà demolito per ricostruirne uno più moderno, ho provato a cercare nel forum ma non mi ha dato una discussione precisa in merito, voi sapete quando lo faranno e chi ha preso il lavoro?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Demolizione Stadio delle Alpi
Collapse
X
-
Originalmente inviato da marchi86 Visualizza messaggioIl lavoro e stato preso da Torino scavi. Il lavoro consiste praticamente in una demolizione parziale dello stadio,perche l obbiettivo e di girare lo stadio di 180 gradi circa ( da quello che mi hanno detto). I lavori comunque sono gia iniziati.
Commenta
-
cantiere stadio delle alpi
ciao a tutti sono andefranco meccanico f.lli Baraldi per gli interessati volevo informarvi che è iniziato da pochi giorni il cantiere di demolizione parziale stadio delle alpi torino,insieme a noi c'è anche la torino scavi,noi per ora abbiamo portato un hitachi 500, new holland 805 con nuovo frantumatore mantovani rp 80, new holland 385b a nolo,la prossima settimana andrò a russi ravenna a smontare il 972 lieb. con braccio da 46 metri per rimontarlo sempre al delle alpi,e con l'anno nuovo porteremo anche il 984 che ora sta operando nel termovalorizzatore di milano.
Commenta
-
ciao a tutti! non riesco mai a farmi viva! si confermo, la demolizione è cominciata. Noi di Torino Scavi per adesso stiamo lavorando con: escavatori Komatsu PC800, Komatsu PC450LCD con braccio lungo, 2 Komatsu PC350, 2 Komatsu PC290, Caterpillar 322, 2 New Holland 305 a nolo e 1 New Holland 385; pala gommata Caterpillar 950H e altre varie.
Purtroppo è vietatissimo pubblicare foto in giro...
Commenta
-
Originalmente inviato da 5110B Visualizza messaggioPurtroppo è vietatissimo pubblicare foto in giro...???? Per caso verranno usate tecniche segrete di demolizione
:help: Vincenzo :help: - Per ricordare un amico
Commenta
-
gente che vuole vedere ce ne , senz altro se dovrei venire io in qualche sistema entro e come dice il detto controllo tutto tranne la passione certo quando la torino scavi nel 1987 se non sbaglio fece lo scavo dello stadio aveva messo in campo i 245 il 235b il grader 12g il primo hitachi 700 arrivato in italia i dumper astra e cat le 988b e quello scavo con era talmente ben modellato da sembrare una arenaUltima modifica di fra210; 04/12/2008, 15:28.
Commenta
-
Cosa ci volete fare? Fiat...Juve....come al solito non si smentiscono! Non per nulla Torino vive sotto una cappa di "voluto sottosviluppo" che descrivere non è facile se non per chi ci lavora e ci abita. Qui è tutto così: perbenismo e falsità dettati da una mentalità bigotta e chiusa. Tanto da arrivare a negare la parziale demolizione di una costruzione così discussa fin dalle sue origini (forse è proprio questo?....così tanti soldi pubblici buttati via per uno stadio mai amato e mai funzionale al calcio giocato?). Il classico segreto di Pulcinella che nessuno deve sapere ma tutti conoscono....
Tornando al cantiere: non possiamo che auguare un buonissimo lavoro ai ragazzi di Torino Scavi e di Baraldi. Che il cantiere proceda bene e che nessuno si faccia male. Buon lavoro a tutti voi!Costantino Radis
Commenta
-
Grazie Costantino!
Non è che si tiene segreta la demolizione. Sono coinvolti i media...sono quasi tutti i giorni in cantiere a far riprese e fotografie...penso che a breve si finisca in tv. Vi faccio sapere. Penso stiano preparando una cosa di grande impatto e quindi condotta da fotografi e cameramen professionisti. Io intanto non smetto di fotografare e filmare...ihih
Commenta
-
Originalmente inviato da 5110B Visualizza messaggioGrazie Costantino!
Non è che si tiene segreta la demolizione. Sono coinvolti i media...sono quasi tutti i giorni in cantiere a far riprese e fotografie...penso che a breve si finisca in tv. Vi faccio sapere. Penso stiano preparando una cosa di grande impatto e quindi condotta da fotografi e cameramen professionisti. Io intanto non smetto di fotografare e filmare...ihih
Sulla comunicazione ufficiale non si discute. Pensare però che nessuno si interessi al cantiere è questione di pura follia...organizzare dei tour guidati, aprire al pubblico in modo controllato sarebbe stata la soluzione migliore (che viene regolarmante adottata in molti paesi europei in casi del genere) sarebbe stato un ottimo esempio di coinvolgimento della cittadinanza e un modo per "rendersi simpatici".
Sarà che io sono un tifoso molto acceso del Toro, sarà che quando noi abbiamo demolito il primo anello e la pensilina del vecchio Comunale per le Olimpiadi (per conto del Torino Calcio) la cosa era stata gestita in modo molto diverso...diciamo che non condivido il modo di fare di chi dirige le fila dell'operazione...forse troppi Komatsu e Liebherr al lavoro?...chi lo sa...
Di nuovo buon lavoro! Sicuramente non patirete il caldo e la polvere con le gelate e le nevicate di questi giorni...!Costantino Radis
Commenta
-
Ragazzi calma! Cosa credete? Che non ci stia già pensando io? Lasciatemi il tempo di organizzare! Adesso vedo cosa riesco a fare! Dei tour guidati già si stanno considerando se non facendo!
Caro Costantino, pure io sono una tifosa accesa del Toro! Però non c'entra. Io non entro in merito alla polemica. Sai meglio di me che il Committente ha sempre ragione e che comunque i requisiti e gli oneri richiesti vanno soddisfatti no? Peggio ancora nel privato! E' una questione di professionalità! Cosa fa un'impresa? Si mette a discutere con il Committente per convincerlo a rendersi più simpatico? Ma dai!
Per quanto riguarda gli anni di vita dello stadio bè, certo che hai ragione! Tutta Torino la pensa così! Pensa noi che c'eravamo durante la costruzione...fa impressione in una vita sola parteciparne alla costruzione e poi demolirlo!!! Però è anche bello che in questo periodo di crisi si investa a Torino e che non sia più solo una cattedrale nel deserto! Quindi non mi faccio il sangue amaro. E' così e basta. Guardiamo gli aspetti positivi!Ultima modifica di 5110B; 05/12/2008, 13:37.
Commenta
-
5110b ai ragione , ma non vorrei che gli organi interessati stessero scambiandoci per ultrà da stadio , chi vorrebbe entrare ad ammirare macchine , che guardando bene come ci sta sopra tutti i giorni ed non e mai stufo di vederle ., non vuole andare a rubare tecniche di lavoro , ma vuole partecipare a si puo dire al cantiere dell anno e vedere quello che e raro che vedi nei cantieri di tutti i giorni
Commenta
-
Ma va, ma che ultrà! Ma io ti capisco! E hai perfettamente ragione! Semplicemente c'è una Committente e una Direzione Lavori molto severa anche perchè come dici tu non è un cantierino! Per cui si stanno organizzando delle procedure per le visite! E poi il casino è che ci sono richieste tutti i giorni e che becchiamo un sacco di gente che tenta di scavalcare!
Commenta
-
Originalmente inviato da 5110B Visualizza messaggioSi ma sono foto ufficiali tratte da un articolo di Repubblica del 03-12-08.
Piccola nota che mi sento di dire: va bene la passione e tutto quel che si vuole(io sono il primo dei maniaci per le MMT)...ma scavalcare ed entrare con certe "tecniche da guastatore"
nei cantieri non è cosa da fare...non voglio fare il moralista ma proprio perchè nei cantieri ci sono tutti i giorni sono il primo a chiedere il permesso per visitare altri cantieri, e se non si può capisco perfettamente le ragioni e mi limito a guardare quel che si vede standomene buono buono fuori.
Potrete obiettare dicendomi "ma anch'io sono tutto il girno in cantiere e so come muovermi"....ok...ma come te cen'è uno ogni cento nella massa di gente che vorrebbero entrare...poi calcola che già se ci si fa male nel proprio cantiere vengono fuori macelli...figuriamoci in un cantiere dove siamo "ospiti".
io direi di non fare cose strane ed aspettare fiduciosi.Operatore...fiero di esserlo
Commenta
Commenta