Non ho mai letto nulla neanche sulla carta di quella macchina...e al Samoter purtroppo non l'ho vista perchè ero interessato ad altre cose.
Comunque sono rimasto impressionato positivamente dal JS180, macchina che al suo acquisto, consideravo di livello non troppo elevato...invece mi sono dovuto ricredere.
Io penso una cosa sola...Jcb ha fatto e stà facendo passi da gigante e fra non molto rimarrà fra le poche grosse case del movimento terra.
Comunque se trovate info su questa macchina(motore, idraulica, pesi e musre, rifornimenti, reazioni dell'impianto idraulico ecc) sono ben accette.
Il 330 XD delle foto è equipaggiato con un braccio Kocurech (mi sembra si scriva così) pesa circa 40 T e ce n'è uno a Napoli/Caserta che sta lavorando senza problema alcuno (se così non fosse mi sarei dovuto trasferire in Campania).
Il 330 XD del samoter ha preso la via delle Marche/Abruzzo (o almeno così mi dissero i miei informatori in JCB).
Questa macchina può manipolare un attrezzo da 2,5 T (cesoia, pinza) alla massima altezza di lavoro.
Ciao
Peppo
Visto stamattina nel piazzale della Ras appena fuori fidenza, ma quello che mi ha lasciato un po' stupito è il braccio unico da demolizone e non "spinato" come quelli che sono in foto, peppo mi sai dare altre info, è proprio una macchina solo per demolizoni o c'è qualche trucco per smontarlo?
Per quello che so, quello che c'è a Fidenza è quello del Samoter.
Il braccio di questo 330 nasce per essere solamente da demolizione, anche se può risultare riduttivo per la macchina.
Esiste anche la versione spinata che aumenta considerevolmente la versatilità.
Ciao
Peppo
Il 330 XD ha il sedile tiltabile, nel senso che si inclina verso l'alto per poter seguire il lavoro in quota.
Le uniche macchine JCB (per ora) che hanno la cabina che si solleva (solo in piano) sono i gommati in allestimento movimentatore. Si raggiungono i 5 metri di altezza.
Ciao
Peppo
Commenta