MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

jcb 330xd

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• jcb 330xd

volevo sapere voi cosa ne pensate di questa macchina per voi è alla altezza di altre marche

Qualcuno sa che fine ha fatto quello che c'era al samoter
    Attached Files

Non ho mai letto nulla neanche sulla carta di quella macchina...e al Samoter purtroppo non l'ho vista perchè ero interessato ad altre cose.
    Comunque sono rimasto impressionato positivamente dal JS180, macchina che al suo acquisto, consideravo di livello non troppo elevato...invece mi sono dovuto ricredere.
    Io penso una cosa sola...Jcb ha fatto e stà facendo passi da gigante e fra non molto rimarrà fra le poche grosse case del movimento terra.

Comunque se trovate info su questa macchina(motore, idraulica, pesi e musre, rifornimenti, reazioni dell'impianto idraulico ecc) sono ben accette.
    Operatore...fiero di esserlo

Commenta

Questi sono i dati presi dal depliant del JS330 L-NL, credo che quelli dell'XD siano piùttosto simili:

Lunghezza totale: 10,8m - 11m
      Altezza di trasporto: 3,6m - 3,8m
      Larghezza: 2,9m
      Peso: 31,9 - 32,6 ton

Motore: Isuzu 6HKX (6cilindri, 7800cc, 239hp @ 1900 giri/min SAE J1349)
      Idraulica: 2 pompe a cilindrata variabile da 276 l/min, flusso massimo 29l/min

Riformnimenti:
      Gasolio - 580l
      Liquido di raffreddamento - 38l
      Olio motore - 30l
      Sistema idraulico: 320l

Il pdf è troppo grande per essere allegato

Commenta

guardate invece questo260xd
        Attached Files

Commenta

Originalmente inviato da ca
          guardate invece questo260xd

Non è un po' troppo vicino!?
          Oppure è l'inquadratura...

Commenta

non so credo che la demolisca a piccoli pezzi

Commenta

330 Xd

Il 330 XD delle foto è equipaggiato con un braccio Kocurech (mi sembra si scriva così) pesa circa 40 T e ce n'è uno a Napoli/Caserta che sta lavorando senza problema alcuno (se così non fosse mi sarei dovuto trasferire in Campania).
              Il 330 XD del samoter ha preso la via delle Marche/Abruzzo (o almeno così mi dissero i miei informatori in JCB).
              Questa macchina può manipolare un attrezzo da 2,5 T (cesoia, pinza) alla massima altezza di lavoro.
              Ciao
              Peppo

Commenta

C'è un 330 XD nuovo nuovo nel piazzale di un rivenditore JCB dalle mie parti; non vi so dire il posto esatto, comunque è vicino a Fidenza (PR)

Commenta

Visto stamattina nel piazzale della Ras appena fuori fidenza, ma quello che mi ha lasciato un po' stupito è il braccio unico da demolizone e non "spinato" come quelli che sono in foto, peppo mi sai dare altre info, è proprio una macchina solo per demolizoni o c'è qualche trucco per smontarlo?

Commenta

330 Xd

Per quello che so, quello che c'è a Fidenza è quello del Samoter.
                    Il braccio di questo 330 nasce per essere solamente da demolizione, anche se può risultare riduttivo per la macchina.
                    Esiste anche la versione spinata che aumenta considerevolmente la versatilità.
                    Ciao
                    Peppo

Commenta

peppo cè la versione con cabina alzabile conosci qualcuno che cè l'ha come si trova

Commenta

cabina sollevabile.

Il 330 XD ha il sedile tiltabile, nel senso che si inclina verso l'alto per poter seguire il lavoro in quota.
                        Le uniche macchine JCB (per ora) che hanno la cabina che si solleva (solo in piano) sono i gommati in allestimento movimentatore. Si raggiungono i 5 metri di altezza.
                        Ciao
                        Peppo

Commenta

Caricamento...
                        X