MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizioni A Grandi Altezze

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Aggiungiamoci due gru Simma nella prima foto e una Raimondi nella seconda ed ecco identificati un po'di mezzi......

Commenta

Sull'ultimo numero di RIS, c'è un'interessante articolo sulla demolizione della ciminiera di Tavazzano.
      Gabriele

Commenta

Pure io attendo impaziente una rivista del settore con un articolo sulla demolizione della torre della centrale Endesa di Tavazzano effettuato da Despe,io ci sono andato di persona più volte e vi assicuro che il camino era veramente alto.

Commenta

Un'altra demolizione degna di nota è quella eseguita nella Repubblica Ceca nel 1999, presso la centrale termoelettrica di Vojani; qui una Liebherr 132 EC-H 10 (della Bavex Company) è stata montata con 315mt di altezza gancio per smantellare la ciminiera da 304mt.
          La gru, assemblata nel tempo record di 30 giorni ed ancorata in 8 punti alla ciminiera, era equipaggiata con un argano capace di velocità di 120mt/min con carichi fino a 1.8 tons e di 27mt/min con 10tons.
          Gabriele

Commenta

Hai foto del lavoro in questione? Altrimenti se cerco in internet le posso trovare?

Commenta

Ho una foto del lavoro ma su magazine.
              Ne ho trovata una sul bellissimo sito www.industcards.com (il link della foto è http://www.industcards.com/vojany.jpg.
              La Liebherr si intravede accanto al camino.

Ciao

Link corretto
              Belinone
              Ultima modifica di Belinone; 22/08/2006, 00:07.
              Gabriele

Commenta

non si apre il link il secondo che hai inserito

Commenta

Altra demilizione interessante, è stata quella nel 2002 presso la centrale termoelettrica di Boxberg, nella Sassonia del Nord.Qui una ciminiera da 300mt. è stata demolita dalla azienda specializzata TVF ed è stata anche l'occasione per un doppio debutto: la piattaforma appositamente progettata e costruita, denominata TVF 3000, è stata calata a terra dal moncone di camino alto 60mt da una Demag TC2800 della Brandt (entrambe le macchine al primo lavoro).
                  La TC2800 era configurata con 54+36 SWSL con 160tons di SL e ha calato la TVF3000, che pesa circa 120tons, ad un raggio di 30mt.
                  La TVF3000 è una piattaforma con 3 escavatori con pinza da demolizione, in grado di aprirsi e chiudersi in modo da adattarsi al raggio delle ciminiere.
                  Gabriele

Commenta

Non è così esagerata ma in questi giorni la Despe demolirà con una gru le vecchie ciminiere della centrale termoelettrica di Piacenza.

Commenta

Passando la settimana scorsa a Piacenza ho intravisto una autogrù di Calabrese all'interno della centrale, partecipa alla demolizione ???

Commenta

Ecco la tvf3000 di cui vi parlava Maxilift...
                        Attached Files
                        Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Originalmente inviato da Giorgio_Cat
                          Ecco la tvf3000 di cui vi parlava Maxilift...
                          Impressionante davvero!
                          In pratica sono tre "simil-escavatori" con bracci attrezzati ocn martelloni/pinze?

Commenta

Caricamento...
                          X