MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pinze idrauliche per escavatori

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Pinze idrauliche per escavatori

Ciao a tutti
    Sono un laureando in ingegneria ambientale a BO ed ho iniziato da poco la tesi in cui faccio uno studio sulle pinze idrauliche sia dal punti di vista della demolizione sia costruttivo. Ho qualche catalogo illustrativo ed ho visto qualche sito, poi con google ho scoperto mmitalia e forse voi potete darmi un aiuto in più visto che siete del settore.
    Volevo chiedervi informazioni su:
    le loro caratteristiche tecnologiche e meccaniche;
    test meccanici che si effettuano sulle pinze;
    a che reciproca distanza sono disposti i denti e se hanno forme particolari;
    come si usurano e quali requisiti devono possedere oltre ad una lenta usura;
    come vengono scelti i mezzi meccanici su cui montare l’utensile ;
    la produttività in grado di realizzare;
    ecc.
    Oppure se potete dirmi il nome di qualche azienda costruttrice con la quale mettermi in contatto e che potrebbe darmi materiale a riguardo.

Il mio indirizzo è gigi_75@aliceposta.it per inviarmi qualsiasi cosa

Ciao e grazie!

Caro jjsat,

esistono svariati produttori di pinze per demolizioni; mene vengono in mente tre :

TREVIBENNE www.trevibenne.it
    VTN www.vtngroup.com

MANTOVANI BENNE www.mantovani benne.com

Per avere informazioni ti conviene visionare le riviste:
    COSTRUZIONI casa editrice LA FIACCOLA
    questa pubblica ogni mese, all'interno della rivista, la rubrica Demolizione & Riciclaggio, vedi ultimi numeri.

Recycling edizioni PEI

Se telefoni alle rispettive case editrici, in qualità di laureando probabilmente ti mandano i file delle rubriche. A suo tempo, quando mi sono laureato, mi hanno aiutato.

Se non hai fretta, dal 4 al 8 maggio 2005 c'è al fiera SAMOTER a Varona, lì troverai il non plus ultra del settore.

In bocca al lupo, sperando che non morda.