MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione Spina 3 Torino

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Demolizione Spina 3 Torino

Cioa a tutti
    sto mettendo un bel pò di foto della fonderia che hanno demolito tempo fa a Torino,in molte si vede il pmi980..guadatele e fatemi sapere

Ma qualcuno sa cosa è diventata quella zona?????qualcuno mi ha detto un parco metallico,puo essere??
    ciao
    ...demolire per riqualificare...

Credo che ci sia ancora tutto, un capannone di sicuro è stato tenuto su, a dir la verità forse non hanno demolito un bel niente, hanno solo pulito un pò la zona...

Commenta

So percerto che hanno demolito dei capannoni perchè li cera il pmi980 della General smontaggi più una decina di escavatori di ogni dimensione...ma non ho idea di quanto sia grande la zona in questione io ci sono passato una sola volta cmq dalle foto a me sembra che abbiano demolito un pò perç di più non so dire...

Commenta

Hai ragione, mi sono sbagliato, solo che quando ho guardato alcune foto i lavori di demolizione del piu grosso erano già terminati, probabilmente si stava mettendo uin sicurezza l'ultimo capannone rimasto in piedi(mio padre mi ha detto che forse verrà tenuto su come testimonianza di archeologia industriale) sempre col PMI. Le foto le ho viste sul sito di Marmox. In effetti nell'area che Marmox definisce (correttamente)ex Vitali, ora sono sorte delle palazzine destinate anche ad atleti o giornalisti, non so piu bene, per le olimpiadi. Quindi qualcosa devono aver demolito.

Commenta

io sapevo solo che qulcosa,come hai detto tu,tenevano come reperto storico..ma il resto non sapevo cosa fosse diventato ,anche perchè la zona mi sembrava grossa ...quidi ci stanno un bel po di palazzine..cmq sempre a proposito di grandi zone dovrebbero iniziare a demolire una fabbrica con il 980,sempre li a torino...

Commenta

Slurp!!anticipa anticipaci qualcosa....hai poi chiesto del filtro all'operatore? E già che ci sono, inondaci pure di foto della spina3 in particolare quelle col Pmi, o cmq della demoliz vera e propria...sono ansioso hehe!!

Commenta

beh per i filtri ho saputo che sono filtri normali più sensibili alle polveri più piccole e che su alcune macchine della pmi ti avvertono quando sono otturati...cosa che capita spesso

Per lo spina 3 per ora sto mettendo le foto della preparazione alla demolizione vera e propia domane comincio a mettere quelle dove si vede il PMI980 in tutte le fasi e se riesco meetto anche un piccolo video dove si sente bene il V8 Scania...cmq se vuoi domani chiedo dove deve lavorare esattamente con il PMI,so solo che si deve spostare di 500m da dove è posteggiato adesso solo che con le olimpiadi non si poteva muovere per non intralciare il traffico ,passase davnti a casa mia sarei ben contento che fosse lui a intralciare il traffico !!

Se vuoi info più precise sul980 vai sul argomento "centrale di piacenza" o un nome simile ho scritto una paginata di dati che mi a dato quello che lo guida e che a anche scritto sul forum..

Commenta

ma cosa vuoi saperne tu pivello!

Commenta

Ciao maxago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!finalmente ti fai sentire ....erchè pivello??aaaah!!! ho capito a chi ti riferisci...cmq un altra volta specifica...OK???
                  quando hai tempo butta giu qulcosa sul mitico pmi980!!!
                  Ultima modifica di AwO; 28/02/2006, 20:37.

Commenta

Dove si sposterà il pmi a Torino per fare la demolizione?
                    Nuove demolizioni a breve?

Commenta

per ora è calato il mistero ,infatti l'unico che guida il pmi980(maxago ) è a Milano e nemmeno lui ha più saputo nulla..qualche gg fa gli avevo chiesto io,quindi salvo sdoppiamento della persona penso che rimanga posteggiato .

cmq penso che se si sposta la voce gira..

Commenta

ciao a tutti stasera metto le foto del mitico PMI 980nel cantiere Spina 3 Torino!!!!!!guidato sempre da maxago....

Commenta

Originalmente inviato da AwO2
                          [...]
                          cmq se vuoi domani chiedo dove deve lavorare esattamente con il PMI,so solo che si deve spostare di 500m da dove è posteggiato adesso solo che con le olimpiadi non si poteva muovere per non intralciare il traffico
                          [...]
                          Il vostro amato PMI è parcheggiato sotto la parte restante coperta del vecchio capannone Teksid di corso Mortara e se lo spostamento è di 500metri... da demolire vedo soltanto l'edificio sopra il letto del fiume Dora a fianco della ferrovia To-Mi.

Questo:
                          >>[url]marmox.altervista.org[/url]<<

Commenta

Molto bene!!a portata di macchina fotografica...non resta che aspettare l'inizio lavori! Però sembra basso per usare il PMI...secondo me si potrebbe usare un esc normale....boh...

Commenta

Originalmente inviato da togno
                              Molto bene!!a portata di macchina fotografica...non resta che aspettare l'inizio lavori! Però sembra basso per usare il PMI...secondo me si potrebbe usare un esc normale....boh...
                              Infatti, il PMI sembra esagerato... ma in zona mi sembra che non ci sia restato molto da demolire ad altezza elevata!

Commenta

Forse il pezzo di c.so Mortara sui binari che stanno smantellando su Dora...ma anche li non mi pare che serva un HRD... secondo te quando inizieranno a lavorare con l'idrofresa nel cantiere piu in là, del passante? E corso Venezia si sa quando lo chiuderanno?

Commenta

utilizzo questo argomento per chiedere a voi torinesi se mi indicate qualche bel cantiere da vedere (magari nella zona centro) .....vistro che i primi di aprile staro' 5 giorni nella vostra bellissima citta'
                                  Giorgio - MMT STAFF

Commenta

Beh, credo che il miglior cantiere che potrai ammirare sarà proprio quello del passante, di cui si parla anche nel topic dedicato. E' esattamente tra le stazioni di Porta Susa e Dora, arrivando in treno da Milano lo si vede di sicuro. Altro per ora non mi viene in mente...
                                    Se dovesse venirmi in mente qualcosa, modifico questo messaggio, non ne scrivo un altro per non andare Off Topic.

Commenta

ciao a tutti la prossima demolizione e sul fiume Dora,maxago mi aveva parlato di questa demolizione tempo fa... ,ma non so se utilizzano il mitico PMI980

Commenta

Oggi ho fotografato il PMI parcheggiato nell'area discussa nel thread.

...e il probabile edificio da demolire, che si trova proprio sopra il letto del fiume Dora e ne segue il percorso:

Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
                                        Ultima modifica di marmox; 19/03/2006, 22:20.

Commenta

Ciao a tutti

ma dove è posteggiato il PMI980 non è la fonderia di cui ho messo le foto sul forum?????

Commenta

Originalmente inviato da AwO2
                                            ma dove è posteggiato il PMI980 non è la fonderia di cui ho messo le foto sul forum?????
                                            Certamente!
                                            E' l'ex capannone di strippaggio Teksid-Acciai sito nell'area Vitali, compresa nel quadrilatero formato da corso Mortara, vie Borgaro, Verolengo e Orvieto.

Commenta

alllora ho indovinato giusto ,cmq per me utilizzano il PMI per demolire quel edificio non molto alto per comodità,sarebbe inutile far scendere un altra macchina...quando hanno disposizione il PMI a 500m

Commenta

Certo, iniziassero anche...d'altronde non darebbe fastidio a nessun cantiere vicino, poi c'è il parco Dora li vicino con una spianata di terra(tra l'altro durissima...). Mi è venuto in mente che forse usano il PMI per evitare di salire con macchine pesanti sul solettone sopra la Dora...almeno allungano il braccio e da distante fanno il lavoro in tutta sicurezza.

Commenta

Originalmente inviato da togno
                                                  Mi è venuto in mente che forse usano il PMI per evitare di salire con macchine pesanti sul solettone sopra la Dora...almeno allungano il braccio e da distante fanno il lavoro in tutta sicurezza.
                                                  Non credo che quel solettone abbia problemi a sopportare il PMI.
                                                  A suo tempo, ci passavano sopra treni carichi di ferro.

Tra l'altro nel mio tuor fotografico di domenica, ho potuto vedere da vicino la mole della soletta nei punti dove anni fa erano state create delle aperture per far fluire l'eventuale esondazione della Dora, in caso di crollo di una vecchia palazzina sul suo letto.

Commenta

Ciao ragazzi

ho sentito il grande maxago per la demolizione sul fiume dora,dunque:demoliscono con il PMI980 perchè servira molto sbraccio,però senza la parte telescopica,quindi diventa un tre pezzi classico(braccio,braccietto e avanbraccio)..per quanto riguarda la data di inizio lavori non si sa ancora,però sarà tra molto tempo,tenete peresente che ci vorranno 1o2 giorni prima di iniziare il trasferimento e la demolizione,perchè la deve smontare e preparare,cmq quando vedete un pò di movimento sapete perchè ....ora vado perchè c'è una tempesta in corso!

Commenta

Come si fà ad allegare una foto ?
                                                      Ne ho a bizzeffe di pinze e frantumatori !
                                                      Grazie - Ciao.
                                                      Paolo

Commenta

Frantumatore rotante Trevi Benne

Forse ho capito.. Invio una foto frantumatore rotante per prova !!
                                                        Attached Files

Commenta

General Smontaggi: il ritorno

Stamattina ero in bici intorno ai cantieri che circondano stazione Dora qui a Torino e senza volerlo sono incappato nell'arrivo di un trasporto eccezionale della Corti autotrasporti, di cui si serve la General Smontaggi.

Credevo avesse il PMI980, ma era sensibilmente più piccolo, lascio a voi scovarne il modello dalle foto che ho fatto.

Comunque servirà per demolire l'ultimo fabbricato rimasto in piedi che si può vedere nelle ultime due foto.
                                                          L'edificio in questione è precisamente sopra il letto del fiume Dora.

Commenta

Sembra un Caterpillar 365 (la sigla si legge suulla cabina)

Commenta

Caricamento...
                                                            X