MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

In effeti mi pare che stiano molto più lontani di quanto non faccia un escavatore attrezzato con braccio da demolizione, anche xché se gli cade un pezzo in testa!
    La cosa che non mi torna, sicurezza a parte, è come una gru (pur grande come questa, ma nata per sollevare) possa permettersi di sopportare le sollecitazioni date dalla pinza quando lavora.
    Francamente anche il "jib" usato mi pare un po' "magrino".
    Costantino, tu che sei pratico di demolizioni, hai mai visto una cosa del genere?

Commenta

X Barnaba: secondo me hai dimenticato uno zero, 95kNm sono 9.7tm , a occhio mi sembra di più una 97tm, quindi 950kNm
      Fede, BID Division Member

Commenta

...mai visto nulla del genere!!!
        Costantino Radis

Commenta

Ops, hai ragione, ho dimentcato uno zero!

Commenta

Se non ho grossi impegni ci vengo di sicuro fammi sapere grazie ciao

Commenta

Ok Paolo, te lo dico senz'altro.
              Comunque dovrebbe ssere nelle prossime settimane, non appena so qualcosa di più preciso ti faccio sapere

Commenta

Mi nasce un dubbio:la pinza attaccata alla gru sopra è mossa dalla stessa pompa della gru o avrà una pompa a parte?
                Comunque secondo me le sollecitazioni impresse dalla demolizione ad una gru non possono sicuro far bene....
                Poi una gru così grossa può avere una velocità tale da rendere la demolizione paragonabile a quella fatta con l'escavatore?
                io le gru le ho sempre viste più lente ed impacciate di un escavatore( anche se le macchine con braccio lungo non possono avere grandi velocià di movimento)
                Poi devono pregare che nessun calcinaccio arrivi al posto operatore (su un escavatore da demolizione c'è la cabina, struttura superiore FOPS e grate metalliche ai vetri)

Commenta

Diciamo che il tutto fa parte di quelle "scoperte" che lasciano un po' il tempo che trovano...a volte ci sono certi tipi che si improvvisano e pensano di scoprire l'acqua calda.
                  Me la vedo la situazione: tipo con camion per rottami che prende il lavoro della demolizione per quattro soldi e poi...si ingegna! Ma dov'era il coordinatore?
                  Costantino Radis

Commenta

L'attrezzatura che vedete è utilizzata, da anni, dalla FARO Service di Bologna. Si tratta di un M.O. Cava Cantiere equipaggiato con gru Effer 100N rinforzata x impieghi gravosi e dotata di jib con attacco intercambiabile x i vari accessori !!
                    L'ho visto all'opera e non è che la cosa sia poi così improvvisata ... a mio parere da rivalutare l'insieme ma cmq da non sottovalutare, sia come velocità di spostamento sia come prestazioni offerte e velocità nella loro esecuzione.
                    Non mi esprimo sui costi acquisto-manutenzione in quanto li disconosco.
                    Paolo Raffaelli

Commenta

Comuqnue è già la seconda volta che vedo immagini di demolizioni simili.
                      Tempo fa Aldo aveva postato un link al sito di una ditta (nonr ricordo il nome) che faceva demolizioni proprio
                      con una gru montata su un Eurotrakker 4 assi.
                      Sicuramente hanno dalla loro la velocità di trasferimento....
                      Come costi credo che una gru simile costi un'occhio e mezzo della testa, l'altro mezzo occhio lo fa il camion...
                      però probabilmente costerà molto meno di un escavtore e dell'autocarro per trasportarlo.
                      Ovviamente non arriverà a 50m di altezza , ma a 20-25m credo di si.

Commenta

Certo ma....teniamo anche in conto i costi di getsione di una simile attrezzatura e i relativi adempimenti...è pur sempre una gru, soggetta a verifiche periodiche ed adempimenti amministrativi pesanti rispetto ad un escavatore...inoltre con la gru non si ha la versatilità di una MMT (in prticolar modo un escavatore....oltre a demolire ci scavi, spiani ecc, ecc). Una macchina del genere inoltre non costa poco!!!
                        Costantino Radis

Commenta

Ciao a tutti,
                          per caso sono passato davanti al cantiere citato in questo forum (via Artom a Torino)e così ecco qualche foto:

Purtroppo l'escavatore è coperto da quel cavolo di cartello

Niente da dire, Impressionate

Commenta

Belle foto, complimenti!

Commenta

A cosa era attaccato il braccione immenso?
                              (a che escavatore intendo )

Commenta

credo sia il braccio del PMI980 Superlong Demolition

Commenta

Hai ragione Friz! Sul loro sito ci sono anche un paio di video!

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da kxmet:
                                    Sul loro sito ci sono anche un paio di video! </font>[/QUOTE]che ovviamente ho scaricato da un pezzo.
                                    ci sono anche i video di alcune demolizioni, se non hai una connessione penosa come la mia in un momento li scarichi

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da kxmet:
                                      A cosa era attaccato il braccione immenso?
                                      (a che escavatore intendo )
                                      </font>[/QUOTE]Eccolo, alla fine si è lasciato fotografare:

... oppure ...

Visto di fronte

Commenta

X Aco75: spettacolo!!! magari capitasse a me di beccare certe bestie!
                                        Ha un carro impressionante!
                                        Una domanda: l'escavatore col braccio da demolizione della seconda foto è un PMI?

Commenta

Dalla cabina io direi che è un Komatsu serie 7, ma mi potrei sbagliare
                                          Visto che contrappeso lungo che ha?

Non riesco invece a capire minimamente che escavatore possa essere quello piccolo sopra il mucchio di terra della stessa foto del 980

Ciao

Commenta

Ciao Catman76 per me lo scavatore che c'è sul mucchio in parte al PMI è uno Hyunday mi sembra un 210 ciao

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr /> ci sono anche i video di alcune demolizioni, se non hai una connessione penosa come la mia in un momento li scarichi </font>[/QUOTE]Sì, ho scaricato anche quelli!
                                              Molto belli, ma un po' piccoli...

Commenta

Purtroppo non sono riuscito a riconoscere né l'escavatore più piccolino, né quello medio con il braccio da demolizione

Commenta

Escavatore più piccolo: Hyundai 210.7
                                                  Escavatore con braccio "lungo ma non troppo": Komatsu PC340 Demolition serie 7.
                                                  Vicino al P.M.I. sembrano dei bebé!!!!
                                                  Costantino Radis

Commenta

Accidenti un 200q da vicino non è piccolissimo, a confronto col PMI è un mini!!
                                                    L'altro non poteva essere PMI, guardando bene la cabina è diversa...A proposito la cabina dei nuovi PMI
                                                    è Daewoo? anche il cofano ci assomiglia.

Commenta

Ciao a tutti!
                                                      Scrivo qui una "notizia" che potrebbe interessare.

Ho visto che in questi giorni stanno facendo delle demolizioni nel quartiere della Bovisa a Milano. Precisamente tra le stazioni di Villapizzone (FFSS) e Bovisa (FNME) in via Lambruschini.

L'azienda che li esegue dovrebbe essere la Cantieri Moderni (non sono riuscito a leggere bene, cmq i veicoli sono bianchi con striscia verde e arancione se non ricordo male escavatori PMI e 4 assi Man).

Mi spiace se non sono stato più preciso ma le notizie in mio possesso sono queste.

Commenta

Nell'album ho inserito alcune foto che ho scattato venerdì pomeriggio in una visita al cantiere di via Artom....per i curiosi sappiate che il PMI verrà smontato e caricato fra pochi giorni per andare in quel di Varese ed essere utilizzato, con braccio normale in una demolizione. Il mega-braccio sfilabile, invece, sarà portato da PMI per alcune saldature che si rendono necessarie....
                                                        Costantino Radis

Commenta

a varese dove dove che vado a vedere non può chiedere....

Commenta

Uuuuu ma quale notizia Costantino...a Varese???

Dai dai ora che hai lanciato il sasso non ritirare il braccio...facci sapere dove che lo vado a vedere così poi vi potrò deliziare con foto.
                                                            Ah..ricorda che ho il tuo numero di cell quindi ti potrei assillare giorno e notte finchè non saprò dove sarà finito quel bestio.

Comunque confermo...l'escavatore sul mucchio è uno Hyundai e l'altro un Komatsu.
                                                            Che dite...facciamo un gioco??
                                                            Tanti escavatori, tutti con gli stessi colori e vediamo chi indovina la marca....avremmo un nuovo quiz a premi...ora vanno tanto di moda.
                                                            Operatore...fiero di esserlo

Commenta

aldo non è uno spettacolo a varese un pmi980 mizzega mi piazzerò a vederlo giorno e notte.....

Commenta

Caricamento...
                                                              X