MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Demolizione Ex Calissano - Alba

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Belle foto Friz!

Ottimo lavoro! Grazie.

Commenta

Per Friz: anche se sai già la risposta ti confermo che Perino ha un trattore Trakker nuovissimo. Tutti i camion di Fabrizio sono rossi e molto ma molto ben tenuti e puliti...non ti puoi sbagliare.
      Riguardo la visita organizzata sono ancora inadempiente ma è un periodo in cui sono sempre via e se anche il sabato me la squaglio da casa mia moglie non è proprio contenta.... e devo dire nemmeno io!!!
      Costantino Radis

Commenta

allora ci avevo preso....in fondo se 2 +2 fa 4 e in zona di EX285 non ce ne sono....
        sai mica se il 355 uhd arriverà a breve o ci vorra ancora un po?
        Fede, BID Division Member

Commenta

Originalmente inviato da Friz
          ciao Max
          dunque la demolizione direi che più o meno è a metà....
          hanno già abbattuto dei capannoni in mattoni e cls bassi, smontato con l'autogru i capannoni e le tettoie in ferro.
          poi hanno demolito una parte delle solette
          che si trovavano sotto i capannoni in ferro (per capirci dove ci sono gli escavatori ala lavoro)

rimane da abbattere quel capannone alto circa 15-20m che si vede sul fondo nelle ultime foto, la soletta da 2m di spessore che si trova sotto quel capannone e le vasche in cls interrate che ci sono sotto la famosa soletta.

dove stan demolendo adesso il piano interrato è formato da pilastri in cls da circa 50x50cm, sopra poggiano travi in cls da 50x50cm e sopra a tutto c'è la soletta in cls da 40cm con dei bei ferri che saranno da 22mm ad occhio. poi ci sono vari muri di tamponamento in mattoni.

purtroppo foto della pinza del 285 non ne ho. il frantumatore dell'Hitachi lo vedi in una delle prime foto che ho messo. le foto alle pinze contavo di andarle a fare oggi ma non ho avuto tempo....quindi andrò se riseco sabato o domenica prox
          Ciao friz

ti hanno detto le solette internamente di cosa sono composte??cioè tutto CLS oppure è a strati??perchè in una demolizione qui da noi hanno aperto una soletta di spessore simile,in pratica 2 solai con un intercapedine riempita di materiale isolante e leggero tra uno e l altro e che forma uno spessore sui 2 metri....comunque 50x50 sono delle belle colonne(dimensione simili a quelle di punta perotti) ma non penso possano reggere un simile peso,ossia 2 m di CLS senza contare i carichi accidentali che ci adrebbero a gravare...boh se riesci a fare qualche foto o a chiedere mi faresti un favore...grazie ciao
          ...demolire per riqualificare...

Commenta

ciao
            i pilastri da 50x50 sono dove demoliscono adesso....e li la soletta è da 40cm in cls pieno con ferri da 22mm

dove è 2 metri non saprei se è piena o se è a strati.
            però sapendo che sopra a quella soletta c'erano dei serbatoi da 3-4m di dimatro che pesano 100-120ton l'uno....si fa in fretta a dover fare dello spessore...
            lo vedremo quando demoliranno.

siccome prima devono ancora finire dove lavorano ora, poi abattere il capannone alto 20m con l'EX355 UHD presumo ci vorrà ancora un po'.

io spero che li ci arrivino dopo Natale, dato che sono in ferie tutto Gennaio così avrei tempo a fare un macello di foto.
            cmq già ora vado tutti i sabati amttina a far foto da 3 settimane

Commenta

Non lo so....ci siamo sentiti con Fabrizio ma non mi ha saputo dire.....sono abbastanza incasinati anche loro...stanno lavorando molto anche in tangenziale per lo spartitraffico centrale e inoltre Fabrizio sta anche per diventare papà...!!!!
              Costantino Radis

Commenta

ciao
                io son passato sul cantiere stamattina...i mezzi erano fermi per "manutenzione" stavano facendo delle saldature sulla pinza del EX285

il cantiere prosegue, anche se stasettimana ci sono un po' meno progressi....
                hanno terminato di demolire la soletta che stavano pinzando la scorsa settimana, e hanno iniziato ad abbattere il capannone che si vede dietro ai mezzi nella foto dello Zaxis, e anche la soletta che sta sotto quel capannone

Commenta

eccomi qua!
                  anche oggi saltino in cantiere....oggi è era molto bello.....

EX285 con frantumatore fisso che frantumava le macerie, ZX250 col frantumatore girevole che separava e ammucchiava i ferri
                  telescopico JCB (non ho visto il modello) che caricava le macerie sui camion.....

Camion: c'era un 410E42, un720E42 trattore e il nuovvissimo Trakker 480 trattore, questi ultimi agganciavano il Pellicano

oggi si caricava quindi...di fabbricati non ne han più demoliti, perchè stan frantumando e caricando le macerie

presumo che presto demoliranno il capannone alto, in quanto hanno già recintato parte della piazza dietro al capannone da abbattere

P.S: appena posso mette le foto nell'album...ne ho fatte una 50ina oggi

Commenta

scusate il post doppio, ma ho importanti notizie da darvi

guardate qui...sono passato per caso davanti al cantiere

a voi i commenti
                    Ultima modifica di Gianni Palma; 29/10/2006, 21:51.

Commenta

Finalmente e' arrivato!!!! da quanto tempo lo aspettavi friz??
                      Giorgio - MMT STAFF

Commenta

eeeeh da un pochino.....diciamo da metà luglio

sabato prossimo andrò di certo a vederlo al lavoro!

Commenta

scusate i post consecutivi, ma vi volevo comunicare che ho finito di caricare le foto fatte ieri nell'album....
                          se riesco in settimana faccio un saltoa vedere se il 355 inizia a demolire.....

ho una domanda: c'è qualcuno che sa quanti metri di braccio ha il 355?

Commenta

scusa Friz ma perchè caricavano i bilici con un sollevatore telescopico? una pala non era più adatta?

Commenta

è la stessa cosa che mi sono chiesto io.....
                              penso sia dovuto al fatto che nel cantiere non c'è molto spazio dove girave coi mezzi, e il telscopico è più compatto e agile della pala

il contro è che per caricare il Pellicano di macerie ha impiegato circa un ora

Commenta

oggi sono passato al cantiere

l'EX355 ha iniziato il suo lavoro!!
                                ho fatto un bel po' di foto, nei prossimi giorni tutto nell'album mmt

ci tornerò lunedì o martedi dato che sono in ferie

Commenta

grande Friz !! in fiera abbiamo visto Perino Fabrizio e gli ho accennato che vi sono delle foto sul forum e mi ha detto di mettere sù no problem!! e appena ha un pò di tempo andrà a curiosare sul forum.
                                  Barcollo ma non mollo !!

Commenta

ok Max, allora continuo a caricarle nell'album
                                    domani ne farò altre
                                    sabato c'era il pubblico a vedere manco fosse una siflata di moda
                                    si erano fermati pure 2 vigili in moto a guardare l'EX355 che demoliva vicino alla strada

Commenta

In settimana sono stato giù ad Alba per commissioni e ne ho approfittato per fare un salto al cantiere ( prima sono andato a salutare e a vedere il nostro carissimo Mik che era giù nella buca , dove questa primavera Armofer aveva effettuato la demolizione dell' ex mulino Valente , e attualmente sono quasi a fine scavo 10 m di profondità!! )tornando al cantiere interessato dal post diciamo che prima di tutto ringrazio Giorgio l'operatore del EX355 uhd (che ho conosciuto 2 anni fà in occasione della gita al Bauma organizzata proprio dalla Perino escavazioni) che è stato molto gentile e disponible , la mia idea era quella di salutere e dare un occhiata invece Giorgio mi ha fatto entrare nel cantiere e mi ha illustrato un pò i problemi del cantiere.Prima cosa mi ha portato all'interno del fabbricato sulla soletta dove stà demolendo attualmente e mi ha fatto notare la difficoltà nelle operazioni di demolizione ,infatti vi sono delle solette e delle piglie di cemento armato da 70/80 cm con all'interno tondini da 30 e deve mettere a dura prova na NPK 22 , parlando della demolizione si è poi confrontato la suddetta con la demolizione che ha fatto Armofer e mi faceva notare che il fabbricato era sito in una posizione molto difficoltosa ma era più facile da attaccare mentre quì il problema è che è un prefabbricato e di conseguenza oltre ad avere un mare di ferro le pareti sono molto spesse.Poi siè parlato della macchina e mi ha spiegato che l'attacco iniziale al fabbricato l'ha effettuato con la NPK 15 perchè aveva bisogno di meno peso per attaccare (come si vede nelle foto di Friz) la torre , e mi diceva che è stato molto difficoltoso perchè era tutto dritto ed era veramente impiccato .Attualmente è sulla soletta e lavora abbastanza comodo per modo di dire !! e ogni tanto si alterna con il EX 285 con frantumatore che sale sù e gli dà una pulita al più grosso! e presto vedremo anche il EX455 che verrà a frantumare e demolire con il martellone.Chiedo scusa e ringrazio ancora Giorgio al quale ho fatto perdere del tempo ma ci siamo messsi a chiaccherare e non finivamo più anche perchè le mie curiosità erano infinite ,poi mi ha fatto salire sul EX 355 uhd ed ha allungato tutto il braccio e mi ha fatto sedere alla guida per farmi vedere la possibilità e il raggio di veduta , e devo dire che non avendo la cabina tiltata e solo un vetro centrale sul tettuccio e pure non molto amplio effettivamente la cosa è molto difficoltosa!! per concludere come avevo già postato in un'altra occasione ribadisco che Giorgio è un operatore con la "O" maiuscola molto preparato professionalmente e tecnicamente. Inserisco alcune foto di Marmox inerenti alla demolizione del sovrappasso di corso Mortara Torino dove in quella occasione l'EX 355 uhd di Giorgio era configurato in versione standard con triplice suo braccio originale. http://marmox.altervista.org/immagin...0Mortara03.jpg / http://marmox.altervista.org/immagin...0Mortara01.jpg
                                      Barcollo ma non mollo !!

Commenta

allora è ufficiale!! arriva l'Ex455...non vedo l'ora

cmq già che ci siamo...in questa foto c'è montata la 15q durante la demolizione della torre del montacarichi

invece qui si vede la pinza da 22q e anche un po' delle solette e pilasti....notare gli spessori

P.S: Max, visto che bella buca dove lavorava Mik?
                                        ieri mattina era li, poi spostava a Cervere e li viene il suo collega con l'altro 320.

ma quando sei passato alla Calissano c'era lo ZX250? ieri non l'ho più visto
                                        Ultima modifica di Friz; 26/11/2006, 13:15.

Commenta

X Friz , il 250 fino a giovedì c'era ed era sotto la strada che sistemava la scarpata mentre per il EX 455 penso ci andrà ancora un pò perchè servirà verso la fine a frantumare tutta la parte grossa e a demolire le fondamenta con il martellone.
                                          Barcollo ma non mollo !!

Commenta

ssiori e ssiore udite udite!!!!

stamane ho avuto segnalazione da Mik che oggi martedi 5 dicembre 2006 è arrivato nientepopòdimenochè sua altezza EX455

venerdì o sabato andrò a fotografarlo

Commenta

Sono passato giovedì scorso, ma l'EX455 stava solo scavando.
                                              Invece il 355 era sulla rampa di macerie che demoliva la parte alta!
                                              il calcestruzzo è davvero durissimo

Commenta

Teone, sei della zona che sei passato dal cantiere?
                                                io se riesco faccio un salto sabato mattina che in genere lavorano.

Commenta

dopo lunga attesa eccolo finalmente

e venerdì prossimo dovrei essere a casa e spero di riuscire ad andare a vederlo lavorare....son curioso di sentire come canta il 6 cilindri da 16litri di cilindrata e 305CV di potenza.....
                                                  e magari vedere come lavora quel "frantumatorino" NPK che c'è montato su

sto caricando un po' di foto nell'album, ma son vecchiotte perchè ultimamente il sabato mattina non demoliscono più ma fanno lavoretti più tranquilli

comunque non disperate perchè dalla prossima settimana sono in ferie e conto di andare spesso a vedere...specialmente dopo l'epifania

e così ci sono 4 mezzi all'opera ora
                                                  lo Zaxis 250, EX285, EX355 HRD ed EX455....un bel cantiere colorato di arancione

Commenta

Ciao a tutti

ho un domandone....perchè l EX355HRD quando è fermo distende completamente il braccio???io li ho sempre visti chiusi o quasi quando sono fermi...
                                                    ...demolire per riqualificare...

Commenta

Gran belle foto Friz, complimenti!

Commenta

quando il gioco si fa duro....i duri iniziano a giocare
                                                        al cantiere han deciso che è tempo di fare sul serio.....e Perino ha fatt oscendere in campo quasi tutta la ditta

nelle ultime settimane hanno iniziato a portar mezzi su mezzi e, udite udite, siamo a 7 escavatori e frantoio in cantiere

elenco mezzi oggi in cantiere:
                                                        Zaxis 250 triplice con benna che spostava macerie
                                                        Fiat-Hitachi EX285 mono con pinza che demoliva
                                                        Hitachi Zaxis 350 serie 3 mono con benna che alimentava il frantoio
                                                        Fiat-Hitachi EX355 triplice con pinza che demoliva
                                                        Fiat-Hitachi EX355 HRD con pinza oggi fermo
                                                        Fiat-Hitachi EX455 mono con frantumatore che frantumava delle macerie

Frantoio OM Track Apollo

e un miniescavatore che demolisce la torre/serbatoio dell'acqua dall'interno col martellone.

facendo la somma son quasi 1200q di mezzi in cantiere

devo dire che vedere 6 macchine di quella taglia all'opera in pochi metri quadri fa veramente impressione...come impressionante è sentire 6 macchine demolire in contemporanea

appena l'album torna operativo arriveranno un po' di foto

Commenta

eccoci qua con il consueto aggiornamento: D

ho scoperto cos'è nella torre a demolire....si tratta di un robot radiocomandato di una ditta di demolizioni controllate

poi sono arrivati altri 2 escavatori di una cava della zona (Stroppiana spa)
                                                          esattamente un NH E215 con martellone e un FK EX135W gommato
                                                          come sempre nei prossimi giorni le foto

Commenta

grandissimo friz...questa si che è una gran bella demolizione...

Commenta

si devo dire che non è male come cantiere

sinceramente io mai e poi mai avrei pensato a 8 mezzi al lavoro in un'area così "piccola"....io avevo pensato a 3 max 4 macchine

parlando col proprietario del complesso mi ha detto che inizialmente avevano preventivato 4 mesi di lavoro per la demolizione.
                                                              poi sono sorti vari problemi, tra cui le strutture che si sono rivelate ancorp iù ostiche del previsto

siccome sono in ritardo (sono quai 7 mesi che demoliscono ormai) han portato su un numero spropositato di mezzi (che togliendo i 2 nuovi arrivati spazionano tra le 25 e le 50 tonnellate di peso)
                                                              ora contano di terminare entro fine febbraio, quindi ancora un mese e mezzo di lavoro

Commenta

Caricamento...
                                                              X