Belle foto Friz!
Ottimo lavoro! Grazie.
Ottimo lavoro! Grazie.

)tornando al cantiere interessato dal post diciamo che prima di tutto ringrazio Giorgio l'operatore del EX355 uhd (che ho conosciuto 2 anni fà in occasione della gita al Bauma organizzata proprio dalla Perino escavazioni) che è stato molto gentile e disponible , la mia idea era quella di salutere e dare un occhiata invece Giorgio mi ha fatto entrare nel cantiere e mi ha illustrato un pò i problemi del cantiere.Prima cosa mi ha portato all'interno del fabbricato sulla soletta dove stà demolendo attualmente e mi ha fatto notare la difficoltà nelle operazioni di demolizione ,infatti vi sono delle solette e delle piglie di cemento armato da 70/80 cm con all'interno tondini da 30 e deve mettere a dura prova na NPK 22 , parlando della demolizione si è poi confrontato la suddetta con la demolizione che ha fatto Armofer e mi faceva notare che il fabbricato era sito in una posizione molto difficoltosa ma era più facile da attaccare mentre quì il problema è che è un prefabbricato e di conseguenza oltre ad avere un mare di ferro le pareti sono molto spesse.Poi siè parlato della macchina e mi ha spiegato che l'attacco iniziale al fabbricato l'ha effettuato con la NPK 15 perchè aveva bisogno di meno peso per attaccare (come si vede nelle foto di Friz) la torre , e mi diceva che è stato molto difficoltoso perchè era tutto dritto ed era veramente impiccato
.Attualmente è sulla soletta e lavora abbastanza comodo
per modo di dire !! e ogni tanto si alterna con il EX 285 con frantumatore che sale sù e gli dà una pulita al più grosso! e presto vedremo anche il EX455 che verrà a frantumare e demolire con il martellone.Chiedo scusa e ringrazio ancora Giorgio al quale ho fatto perdere del tempo ma ci siamo messsi a chiaccherare e non finivamo più anche perchè le mie curiosità erano infinite ,poi mi ha fatto salire sul EX 355 uhd ed ha allungato tutto il braccio e mi ha fatto sedere alla guida per farmi vedere la possibilità e il raggio di veduta , e devo dire che non avendo la cabina tiltata e solo un vetro centrale sul tettuccio e pure non molto amplio effettivamente la cosa è molto difficoltosa!!
per concludere come avevo già postato in un'altra occasione ribadisco che Giorgio è un operatore con la "O" maiuscola molto preparato professionalmente e tecnicamente. Inserisco alcune foto di Marmox inerenti alla demolizione del sovrappasso di corso Mortara Torino dove in quella occasione l'EX 355 uhd di Giorgio era configurato in versione standard con triplice suo braccio originale. http://marmox.altervista.org/immagin...0Mortara03.jpg / http://marmox.altervista.org/immagin...0Mortara01.jpg
allora è ufficiale!! arriva l'Ex455...non vedo l'ora

Commenta