MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

informazione pinza demolitrice

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• informazione pinza demolitrice

salve a tutti sono vigile del fuoco operatore mmt,volendo aquistare una pinza demolitrice cosa consigliata visto ke noi disponiamo di u komatzu 160 ke non è un gran che per la demolizioni

frantumatore classico, pinza demolitrice oppure multisistem????
    EXCAVATOR'S MAN

Commenta

scusa ma oggi non avevo la possibilità di collegarmi, la pinza servirebbe per delle piccole demolizioni ma maggiormente prendere blocchi\pilastri o staccare dei pezzi senza fare numeri da circo con la benna visto che noi non siamo dei veri escavatoristi.

Commenta

allora forse e' piu' adatta una pinza del generedicasi pinza selezionatrice
        Ultima modifica di maurizio; 05/11/2007, 14:56.
        EXCAVATOR'S MAN

Commenta

caro truckman.....dato che la mia ditta e abbastanza espertas in demolizioni,e visto il komatsu 160....ti consiglierei di optare su un frantumatore girevole ( non posso consigliarti npk perche fa 2 modelli pesanti per il tipo di escavatore a disposizione) ma ti consiglierei un frantumatore della mantovani benne.... o il modello rp 10 da 10 quintali circa,oppure l' rp 18,che pero mi sembra gia troppo grande per un 160 komatsu. il link e www.mantovanibenne.com
          www.impresaisva.it

Commenta

.................ma sui "girevoli" quanto dura la ralla?................e il motore idraulico-riduttore?

Commenta

graziea marchi 86 ho visto l'attrezzo sul sito veramenta versatile per quello che puo' competerci, per maurizio vorrei chiedere se la pinza selezionatrice puo' afferrare oggetti con diverse conformità. mi spiace che ci si parla sembra quasi in fusorario.

Commenta

Ciao truckmen, dovresti chiedere a Mik lui la usa e mi diceva che và molto bene è molto versatile ed ha abbastanza forza di rottura e strappo,viene montata su Cat 320 C.
                Barcollo ma non mollo !!

Commenta

la pinza in questione chiamata selezionatrice e demolitrice puo' prendere qualsiasi materiale dal cemento alle ramaglie..

si puo' applicare un girevole a 360°

e' in grado di afferrare un muretto (o altro manufatto) e di frantumarlo

e' molto piu' versatile di un frantumatore classico (attrezzo molto specifico ed adatto a chi fa' esclusivamente demolizioni)

e soprattutto.......costa un decimo di un frantumatore classico

peso 160 kg apertura mm 1450

non riesco ad inviare l'allegato perche' "pesa" troppo

spero che si vedano le immagini

x capirci (visto che ti hanno segnalato il sito della Mantovanibenne) e' simile al modello GR
                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

ciao maurizio è veramente versatile come dici tu proporro l'utensile al mio funzionario. ma è adatta su un 160

Commenta

ciao truckman, l'acqusisto di una tipologia di pinza và in base al tipo di lavoro che devi fare.....mi spiego: se devi demolire bisogna avere una macchina che abbia una forza di serraggio (come ti ho consigliato il frantumatore girevole).Se invece devi solo movimentare o fare piccole demolizioni di stutture in mattoni potresti tranquillamente acquistare un grapple da 12 quintali......TUTTO và in base a quello che devi fare......ah...un altra cosa,acquistando il frantumatore girevole ti facilita il trasporto delle macerie,ridecendo il detrito della demolizione in pezzatura più piccola.....ecco il mio miglior consiglio ciao
                      www.impresaisva.it

Commenta

che cosa è un grapple scusa la mia ignoranza, sai non sono molto esperto di demolizioni dovrei fare un po' di pratica ma il ministero non me lo permette dice che farei il secondo lavoro perciò nero, ma a me piacerebbe un sacco lavorare su un escavatore. il mio sogno da piccolo fare il pompiere e lavorare con l'escavatore, ho 34 anni non è cambiato niente

Commenta

...il grapple e' quello che dico io....

non penso che i pompieri abbiano necessita' di frantumare in pezzi piccoli per la discarica...

inoltre (visto che come operatori non siete molto pratici) penso che un attrezzatura leggera e maneggevole sia da preferire.....
                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Caro maurizio,non penso proprio di essere inesperto in demolizioni,dato che è il mio lavoro quotidiano.......comunque penso che il frantumatore girevole x truckman sia l'attrezzo giusto,dato che non possiede altre tipologie di pinze.....diciamo che con questa fà un pò tutto.....
                            1.il frantumatore,avendo una mascella abbastanza grande può afferrare,quindi movimentare (diciamo)
                            2.il frantumatore,puo demolire nel vero senso della parola,il grapple o pinza selezionatrice NO,quindi,se deve demolire inu struttura cementizia sarà una cosa impossibile
                            TRUCKMAN se vuoi 2 dritte sulla demolizione vieni a trovarmi!!!! ehehehh
                            Tra non molto sarà disponibile in rete il sito internet della mia ditta: www.impresaisva.it
                            www.impresaisva.it

Commenta

verrei volentieri a trovarti mi entusiasmerebbe un sacco io ti prendo in parola mi piace molto tutto l'insieme

Commenta

Beh truckman,se ti capita di passare la sera sulla a4 torino milano all'altezza di rho piu o meno, stiamo demolendo lo spartitraffico dell'autostrada.....vedi un liebherr 924 con una pinza selezionatrice (grapple) e altri escavatori
                                www.impresaisva.it

Commenta

resto della mia idea

con il frantumatore....frantumi solo

con una grapple frantumi e la puoi usare per caricare materiali su camion, spostare detriti, abbattere (eventualmente) piante,.........per il settore di truckman e' piu' indicata

i pompieri, solitamente devono frantumare ed abbattere piccoli ostacoli e manufatti pericolanti

non devono demolire capannoni interi e/o palazzi

mi dici come fai a caricare su camion detriti ed altri materiali con un frantumatore

poi non e' il caso di scaldarsi tanto che fa' gia' caldo...., l'inesperto era da riferirsi ai pompieri...non metto in dubbio che sii capace a fare il tuo lavoro...cerchiamo solo di indirizzare al meglio l'amico truckman per le sue esigenze

truckman penso di aver individuato la tipologia del tuo eventuale lavoro o sbaglio
                                  EXCAVATOR'S MAN

Commenta

Comunque maurizo,lui era partito con la demolizione,non con la movimentazione,e poi,se deve caricare detriti di pezzatura piccola,monta la benna.....poi mica mi scaldo,ho già caldo pure io
                                    www.impresaisva.it

Commenta

sono passato l'atro giorno quando è bruciato il camion tra pero e rho ma siete talmente tanti

Commenta

azz ,gli avrai visti comunque spero......c'e un liebherr 924 liebherr,e un hitachi 240 un po' piu avanti,tutti e due con il grapple.....ecco 2 foto del mio liebherr 924
                                        Attached Files
                                        www.impresaisva.it

Commenta

...quel muretto in C.A lo hai distaccato con il grapple?? parrebbe di si visto che "penzolano" ancora detriti e ferro

inoltre mi farebbe piacere avere un confronto prestazionale e tecnico su

Liebherr 924 ed Hitachi 240
                                          EXCAVATOR'S MAN

Commenta

mauri,non e un muretto in C.a., sono quei longheroni dello spartitraffico centrale dell'autostrada (ti metto due foto di giorno).......riguardo ai due escavatori.......il liebherr e piu paragonabile ad un cat 325 o un 280 hitachi,dato che e una macchina da 300 q.li,mentre l'hitachi 240 e ovviamente paragonabile al 320 o al 904 liebherr......comunque due belle macchine.......
                                            Attached Files
                                            www.impresaisva.it

Commenta

marchi86 io andanto a torino un paio di anni fa ricordo di aver visto i vostri mezzi all opera al centro della autostrada a demolire gli spartitraffico e a posare le nuove barrire in ca.. poi avevo visto un 934 con pinza npk sempre vostro dimmi se mi sbaglio...

Commenta

ca,si si e vero hai visto il 934 e anche altri escavatori con l'npk xche abbiamo demolito i ponti dell'autostrada....quello sul liebherr 924 sono io
                                                Attached Files
                                                www.impresaisva.it

Commenta

ciao a tutti!

ma questo cavalcavia di nome santhia(ho visto il nome che compare) l ha fatto anche la general smontaggi..sono sicuro al 100%.

http://www.generalsmontaggi.com/page...hia_movie.html
                                                  siete andati in appoggio??
                                                  ...demolire per riqualificare...

Commenta

beh awo2,a santhia c'erano 2 ponti.....questo era quello dove passava la strada statale..........
                                                    www.impresaisva.it

Commenta

no comunque non siamo andati in appoggio,noi al momento siamo a 35 ponti demoliti......la general ne ha fatti meno che noi
                                                      www.impresaisva.it

Commenta

Originalmente inviato da AwO2
                                                        ciao a tutti!
                                                        Originalmente inviato da AwO2
                                                        ma questo cavalcavia di nome santhia(ho visto il nome che compare) l ha fatto anche la general smontaggi..sono sicuro al 100%.
                                                        http://www.generalsmontaggi.com/pages/santhia_movie.html
                                                        siete andati in appoggio??

Quello del video di General smontaggi è si a santhià, ma tra i caselli di santhià e Carisio ed è stato demolito per conto del consorzio alta velocità Torino-milano, mentre il loro è quello della ss nei pressi del casello autostradale di santhià ed è stato demolito per conto di un ATI del gruppo Gavio (Interstrade-Itinera).
                                                        Questo è uno di quelli demoliti da ISVA
                                                        http://maps.google.com/maps?f=q&hl=i...07385,0.017037

Questo è quello demolito da General Smontaggi nel video, che oltretutto è stato il primo calvacavia demolito da Cavtomi su A4, solo che Google è talmente aggiornato che ormai ci sono già le pile dell'altro in costruzione.
                                                        http://maps.google.com/maps?f=q&hl=i...01845,0.004259

Commenta

ciao mitti,anche i nostri ponti demoliti sono per conto del consorzio alta velocità....CAV TO-MI comunque a settembre facciamo un ponte a rondissone,quello dopo la barriera.....quello vicino all'autogrill
                                                          www.impresaisva.it

Commenta

aah!!capito..infatti è per questo che ho chiesto..non capivo quanti c e ne fossero...
                                                            ...demolire per riqualificare...

Commenta

Caricamento...
                                                            X