A me sembra che anche la gru abbia fatto una brutta fine.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Ribaltamento Betoniera
Collapse
X
-
Brutta storia questa Astrakker,mi dispiace tanto per l'HD7,ma soprattutto per il tuo capo....LucaBergamo,sono d'accordo con te al 1000%!!! Comunque non mi sembra il caso di parlare ancora tanto dello svolgimento dei fatti visto che la situazione è stata già analizzata nel dettaglio da gente esperta.
Infatti vorrei dire la mia circa la scelta di Astra di realizzare le cabine in vetroresina; dunque,io mi sono fatto quest'idea (che spero i più esperti mi correggeranno nel caso fosse sbagliata) : secondo me Astra,non avendo i numeri che può avere Iveco o MB (o Man o chi volete),non si può permettere di mettere su una linea di stampaggio lamiera per le sue cabine,non ne varrebbe la pena,ecco perchè ha scelto la strada della vetroresina.
Commenta
-
Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggioA me sembra che anche la gru abbia fatto una brutta fine.
Ha avuto un cedimento strutturale sulla ralla ...........
E chi lo poteva prevedere ?????????
Fuori portata ????????????
Gruista
Commenta
-
Originalmente inviato da gruista Visualizza messaggioInfatti , ma la gru non si è ribaltata in quanto il carro è lì piazzato con gli stabilizzatori regolarmente estesi .
Ha avuto un cedimento strutturale sulla ralla ...........
E chi lo poteva prevedere ?????????
Fuori portata ????????????
Gruistahttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
ieri ho visto cabina astra spogliata dagli rivestimenti l'interni e devo dire che sono rimasto di M.
pensavo che avesse almeno un telaio robusto in ferro da fargli da struttura ma invece ho visto un tubo da 2 pollici che faceva da roll bar anteriore e suporto per il parabrezza e qualche scatolato di dimensione ridicola saldato qua e la.
mahhh non so che dire .
Commenta
-
Da decenni Astra ha scelto la fibra di vetro e non è 1 scelta dettata dai numeri.
Lo skeletro della cabina non è solo 1 roll-bar ma 1 struttura abbastanza robusta ke konferma le scelte di sempre di Astra: fare tutto e sempre il più pesante possibile.
Per quello che concerne il ribaltamento posso solo dire che Astra è il veicolo più pesante presente sul mercato, col baricentro + basso e col telaio + robusto ... immaginate 1 bel Kerax ke fine avrebbe fatto
Commenta
-
Originalmente inviato da ivoiltardivo Visualizza messaggio
Per quello che concerne il ribaltamento posso solo dire che Astra è il veicolo più pesante presente sul mercato, col baricentro + basso e col telaio + robusto ... immaginate 1 bel Kerax ke fine avrebbe fattogli astra hanno un assetto molto "off-road", sono alti da terra e credo quindi che il baricentro non sia poi così basso, se paragonato ad altri mezzi d'opera, come i daf, gli scania....e adesso qualcuno mi picchia
perchè ho paragonato un'astra a daf o scania, i meno cantieristici che ci sono sul mercato
Commenta
-
Giusto Ivo, bisogna vedere le "masse sospese", e tanto altro ancora, non dimentichiamo che l'Astra, se non ricordo male, sino ad un certo punto montava le balestre ai lati del telaio sugli assi anteriori... il che riduceva le possibilità di sterzo..quindi per quello la macchina era abbastanza piu bilanciata..
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioGiusto Ivo, bisogna vedere le "masse sospese", e tanto altro ancora, non dimentichiamo che l'Astra, se non ricordo male, sino ad un certo punto montava le balestre ai lati del telaio sugli assi anteriori... il che riduceva le possibilità di sterzo..quindi per quello la macchina era abbastanza piu bilanciata..
trakker, è possibile che gli attacchi delle balestre sotto il telaio e non ai lati siano stati introdotti con la serie HD7 o forse c'erano già nell'HD6?
non ricordo bene..
Commenta
-
Repubblica.it: il quotidiano online con tutte le notizie in tempo reale. News e ultime notizie. Tutti i settori: politica, cronaca, economia, sport, esteri, scienza, tecnologia, internet, spettacoli, musica, cultura, arte, mostre, libri, dvd, vhs, concerti, cinema, attori, attrici, recensioni, chat, cucina, mappe. Le città di Repubblica: Roma, Milano, Bologna, Firenze, Palermo, Napoli, Bari, Torino.
Camion in bilico su una voragine! ma perfavore...Giovanni
Commenta
-
Originalmente inviato da Babydriver Visualizza messaggiohttp://www.repubblica.it/2006/05/gal...columella.html
Camion in bilico su una voragine! ma perfavore...
Commenta
-
L'altro giorno si è ribaltata una betoniera a Buggerru, autista neo patentato al primo giorno di lavoro, salvo per fortuna, si trattava di un Astra BM. Praticamente è finita in una scarpata ed è quasi arrivata alla strada sottostante...credo che abbia fatto parte della scarpata stando sulle ruote e poi ha scivolato su un fianco, perchè da quello che ho visto in tv, la betoniera sembrava non avere grossi danni se si esclude la cabina...
Commenta
-
la betoniera lo dicono tutti che è il mezzo piu pericoloso e instabile che c'è
eppure sento tanti che appena fatta la C dicono "per iniziare andro a guidare una betoniera" pensando che siccome sono lenti e fanno poca strada siano semplici da portare invece sono i mezzi piu traditori
io non ne ho mai guidate comunque mi baso su quello che sento da i miei amici autisti da betoniera
Qualche settimana fa ne è andata giu una anche qua un FM
Niente di scenico per far passare una macchina su una stradina stretta di collina l'autista è andato troppo sul ciglio è si è coricato sul fianco
Sfortuna vuole che subito dopo è scoppiato un incendio che si è divorato il mezzo
Un mio amico di quel paese ha fatto le foto se me le da le scannerizzo e ve le mandoLa vittoria è mia
Commenta
-
ciao Trakkerina, io non c'entro nulla con la betoniera ribaltata, poi se fosse stata mia sarebbe stato un Actros.
Per primo ho solo detto che bisognava cercare di vuotarla al volo anche perchè in fase di scarico aveva la fortuna di avere a rischio il lato destro e si sarebbe portato il peso a sinistra.
Commenta
Commenta