MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

330.36 con secondo asse sterzante

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• 330.36 con secondo asse sterzante

visto oggi in autostrada.
    330.36 equipaggiato betoniera 4 assi con secondo asse sterzante....
    possobile...?
    qualcuno di voi me ne sa dire di piu...?
    mai visto prima...
    grazie

dovrebbe essere un mezzo che viene dall'estero, se ne sono visti di cose simili
    betonista e me ne vanto

Commenta

Dipende dove era il secondo asse sterzante....se davanti al tandem può darsi che sia una modifica e si ottiene un mezzo 1+3 (su Tutto Usato ho visto 2-3 Astra di Grigolin modificati così), altrimentise lo hai visto 2+2 dovrebbe trattarsi di un mezzo straniero (che probabilmente non si chiama nemmeno 330-36) , anche se in casa Iveco e con l'aiuto dei carrozieri si può vedere di tutto

Commenta

Se era 2+2 doveva essere all'incirca come questo:

http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Probabilmente si tratta di un 340....ne ho visto uno solo in vita mia dal vivo..cassone ribaltabile a sponde basse e gru poderosa...stava posando delle tubazioni vicino all'Air Liquide qua a Sarroch...
          [SIZE=2]ATTENTO! SETTEETTRE![/SIZE]

Commenta

semplicemente era un 330-36 a cui hanno aggiunto il 4° asse.....
            per esempio so di una ditta di Alessandria che ha un Camir 400-36
            è un 330-36 con 4 assi, il 2° aggiunto dalle Officine Mirandola, con targhetta 400.36
            Fede, BID Division Member

Commenta

Ma i MO mica possono andare in autostrada?? Io sapevo di no...e cmq non ho mai visto betoniere,ribaltabili ecc in autostrada...cmq..per la cronaca...visto oggi,Astra HD7 3 assi allestito con cassone (probabilmente ribaltabile) e gru...generalmente su meccaniche del genere ci mettono solo le betoniere o mezzi affini
              [font=Fixedsys][size=4][color=black][i][color=lime].[/color][color=lemonchiffon].[/color][color=red].[/color]ce l'abbiamo [color=#00ff00]GR[/color][color=lemonchiffon]O[/color][color=lemonchiffon]0[/color][color=red]SSO [/color][/i][/color][/size][/font]

Commenta

i mezzi d'opera possono andare in autostrada previo permesso, ci mancherebbe che non potessero farlo
                betonista e me ne vanto

Commenta

come sarebbe che i mezzi d'opera non possono andare in autostrada!?!?!?
                  con l'autorizzazione ci possono andare qunato e come vogliono (ovviamente a 60km/h) come tutti gli eccezionali in genere.....
                  io ne ho visti a caterve in autostrada di mezzi d'opera....
                  poi se non potessero andarci, qunado lavorano sull'autostrada il congolomerato con cosa lo portano? con la carriola?

Commenta

e secondo te come si fanno i lavori in autostrada?? scusa eh...
                    poi con regolari permessi si può e certo che si può....

Commenta

I mezzi d'opera di norma non possono circolare in autostrada se non con il permesso e comunque se circolano è perchè ci sono dei cantieri nell'autostrada..forse Piergigio si stava riferendo a quello...ma di norma, è vero che i MO non possono andare in autostrada...

Commenta

assolutamente i MO non circolano in autostrada solo per i cantieri interni.....
                        scusate, ma se da qui dove abito io devo andare a Torino a scaricare sono obbligato a farmi la normale?
                        assolutamente no, se ho i permessi faccio l'autostrada che è più breve, più veloce e avanzo pure gasolio.....

non so in percentuali quanti siano ad avere i permessi, ma di ditte della zona ne ho già visti varie volta in autostrada

Commenta

Friz..io parlo sempre di norma...poi chiaramente queste cose non sono proprio ostacoli impossibili da superare...
                          Però stiamo invocando il temile demone OT...

Commenta

nessuno "scoglio" da superare, come paghi la tassa d'usura all'anas, paghi una sorta di tassa d'usura al concessionario autostradale,dalle mie parti in molto stanno vendendo i bilici stradali con la vasca x tornare ai bilici mezzo d'opera oppure circolano con il 4 assi.

Commenta

Mi pare che i MO possano viaggiare in autostrada senza permessi speciali se sono scarichi.

Commenta

330 4 assi ho visto anch'io in germania un paio di volte.
                                in autostrada da scarico si puo andare,io ci andavo sempre.
                                a pieno carico ci vogliono i permessi, senza permessi anche ma con carico normale, cioè non da MO. per essempio un 3 assi 25T e cosi via.
                                (domandato una volta a una patuglia della polstrada)

Commenta

certo, i MO caricati a pesi legali sottostanno alle stessi limitazioni degli stradali......

il 330 4 assi in Germania è probabile fosse un 340 e non 330

Commenta

Infatti, come da nota di Trakker, il 330-XX a 4 assi in Germania, dove ricordo non esistono i "mezzi d'opera" (assurda invenzione dell'Italia), era classificato come 340-XX, quindi con un P.T.T. ben inferiore rispetto ai nostri mezzi d'opera a 4 assi capaci di 41 tonnellate a pieno carico.

Commenta

320-xx se a trazione 8x2 (o 8x4 o 8x6 ma senza doppio tandem trazionato)oppure 340-xx se a trazione 8x4, addirittura qui in Svizzera esiste il 340-38 Turbostar....

Commenta

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                        320-xx se a trazione 8x2 (o 8x4 o 8x6 ma senza doppio tandem trazionato)oppure 340-xx se a trazione 8x4, addirittura qui in Svizzera esiste il 340-38 Turbostar....
                                        8x6 senza doppio ponte trazionato? in pratica trattivi i primi 2 e uno del tandem?

Commenta

Sono rarissimi, ma esiston anche quelli...(addirittura, ed è apparsa una foto anche sul forum) esistono degli Eurotrakker 6x6 senza tandem... nel senso che sono dei camion a doppio assale di trazione sterzante all'anteriore (stile 691) e ponte posteriore..

Commenta

ottima risposta Marcella ....percui l'8x4 avrà uno dei primi 2 assi e uno del tandem motori.....e un 8x6 potrebbe anche avere 3 assi sterzanti (anche se in Germania e limitrofi il carrello posteriore sterzante non lo vedo così diffuso come il fisso o il gemellato)......potrebbe essere una buona idea per i cantieri di montagna anche se solo con 32 ton di ptt (parlo ovviamente di Italia)

Commenta

addiritura in germania vedevo gli MO con rimorchi (biga) ribaltabile . pensa te

Commenta

Si, ma non erano mezzi d'opera Astrakker, i mezzi d'opera (classificati come tali e con i limiti di velocità previsti) esistono (purtroppo) solo nella realtà italiana...

Commenta

Ciao a tutti, l'altro giorno siamo andati con l'articolato a scaricare il cemento in polvere ad un impianto di calcestruzzo, e c'era un fantastico 330 a 4 assi, era lucidissimo, non aveva un graffio, gomme nuove, avvicinandomi ho visto sulla targhettina vicino alla portiera la scritta 340-36!!!!! Sono rimasto male, perche non ne ho mai visto uno, aveva il parasole avanti, i paraurti neri,i cerchi neri, un gioiellino. Mi e stato detto che prima era un ribaltabile, poi e stato modificato ad betoniera (Cifa). Comunque me ne sono innamorato!!!!

Commenta

Io ho comprato un 330.30 4 assi dell'89, catalogato a libretto (tedesco) come 330.30: la motivazione che mi hanno dato e' che in germania le portate ammesse per il tre assi sono inferiori a quelle italiane pur essendo il mezzo lo stesso. essendo il veicolo in grado di portaredi piu', strutturalmente, aggiungono per la germania un 4' asse. il mezzo era destinato all'etiopia dove non ci sono problemi di portata: il 4 asse e' stato sbloonato e venduto separatamente ... l'usura di 2 gomme in piu' e' da queste parti troppo cara: meglio un foglio di balestra in piu'.
                                                    sono in ritardo ma pazienza

Commenta

A distanza di mesi rispondo a sto topic.. Daniels, strutturalmente i camion tedeschi sono diversi dagli italiani MO e non nè vero che per la Germania veniva "aggiunto" il 4o asse, ma le macchine NASCEVANO in Iveco, ad Ulm 4 assi.... Ripetero' all'infinito, non scrivete cose di cui non siete a conoscenza.. meglio tacere.. si fa piu bella figura..
                                                      Ed ecco un "glorioso" 340-36 (stranamente a larghezza 2.50) svizzero, ancora efficente ed arzillo

Commenta

Io ne ho visti in giro (per il web) anche a carreggiata ridotta, ma quelli montavano i trilex.... Sembrano quasi dei "35" a 4 assi!

Commenta

420

Non so quanto possa centrare con l'argomento, ma curiosando per il web, in spagna ho trovato questo iveco modello 420T-D 8x4, perciò lo posto qui!

Commenta

Iveco 420T-D Strano, non l'avevo mai sentito prima

Quello della foto è un Iveco-Sivi 330-42 8x4 per traini eccezionali...
                                                            [font=Comic Sans MS][color=blue][b][color=red]V8 8280.42[/color] [/b][/color][/font]

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                            X