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330.36 con secondo asse sterzante

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  • #31
    Eccone uno 'italianizzato'.....
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    • #32
      Iveco 340-34

      Ciao amici,

      ...it still runs. Yesterday I saw this 4-axle-tipper in my home-town.

      Greetings
      Edgar




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      • #33
        Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
        A distanza di mesi rispondo a sto topic.. Daniels, strutturalmente i camion tedeschi sono diversi dagli italiani MO e non nè vero che per la Germania veniva "aggiunto" il 4o asse, ma le macchine NASCEVANO in Iveco, ad Ulm 4 assi.... Ripetero' all'infinito, non scrivete cose di cui non siete a conoscenza.. meglio tacere.. si fa piu bella figura..
        Ed ecco un "glorioso" 340-36 (stranamente a larghezza 2.50) svizzero, ancora efficente ed arzillo




        salve a tutti,mi chiamo igor,abito in svizzera,faccio l'apprendista meccanico di macchine edili,volevo dire che in ditta possediamo diversi iveco: 3 betoniere 4 assi 340-36 costruiti in germania.
        e 5 iveco con il cassone 3 assi. tutti vecchiotti ma ancora tutti i giorni al lavoro

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        • #34
          Ciao Igor benvenuto sul forum, se ti va posta qualche foto, i 5 iveco con il cassone a 3 assi sono dei 330?

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          • #35
            Roccozeta 2 la vendetta, alias Stingray... SVEEEEEEGLIAAAAAA, quante volte abbiamo detto che il 330 è na macchina per l'italia?
            Welaki (ai piu sto nome non dice nulla, a me avrebbe detto la tua origine anche se non scrivevi che sei dalla Svizzera), dove ti trovi di preciso? Se non ti va di dirlo pubblicamente scrivimelo via MP

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            • #36
              le foto purtroppo non ne ho ancora fatte,uno dei 5 è un 300-36
              tutti gli altri hanno "solo" 300 cavalli,di cui uno ha la gru,poi abbiamo anche una betoniera piccola 2 assi 240 cavalli,sempre iveco,del 1986,e molti iveco cursor,che sono più nuovi.
              posso postare il sito della ditta in cui lavoro per essere più chiaro?

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              • #37
                Stingray, quanti 330 tedeschi in realtà poi sui documenti e il telaio erano marchiati 260.. ed erano ucceli per diabetici quando l'importavamo per fargli l'omologazione come m.o.
                Ultima modifica di Trakker; 21/11/2008, 21:36. Motivo: Voglio vedere se riesco a scrivere cio che voglio dire senza correggerlo 100 volte stasera

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                • #38
                  ah ok appena puoi fai delle foto per piacere
                  300-36 che mezzo è? io ho visto solo 330-36
                  la betoniera 2 assi del 1986 che modello è?
                  si puoi postare l'indirizzo

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                  • #39
                    Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                    Roccozeta 2 la vendetta, alias Stingray... SVEEEEEEGLIAAAAAA, quante volte abbiamo detto che il 330 è na macchina per l'italia?
                    Welaki (ai piu sto nome non dice nulla, a me avrebbe detto la tua origine anche se non scrivevi che sei dalla Svizzera), dove ti trovi di preciso? Se non ti va di dirlo pubblicamente scrivimelo via MP
                    ciao trakker,io abito in ticino,più precisamente a vira gambarogno

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                    • #40
                      Originalmente inviato da Stingray Visualizza messaggio
                      ah ok appena puoi fai delle foto per piacere
                      300-36 che mezzo è? io ho visto solo 330-36
                      la betoniera 2 assi del 1986 che modello è?
                      si puoi postare l'indirizzo
                      il 300-360 nostro è un ribaltabile 3 assi,è un buon motore,8 cilindri a V con il turbo

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                      • #41
                        Stingray, ti ripeto, il 330 è na macchina ITALIANA , all'estero, dove gli m.o. non esistono, non avrebbe senso il 330... esistettero il 260, il 300, il 320 ed il 340.. se andiamo al mercato svizzero ad esempio (credo Welaki non fosse nato a quei tempi, vero?), nel 1972 venne approvata la legge relativa alle 28 tonn di ptt ai 4 assi, verso la fine degli anni 70, tale limite venne innalzato a 30 ton (vedasi il mio vecchio Man 30-331), e poi successivamente a 32 ton, in modo che le case costruttrici non fossero costrette a fare modelli esclusivi per la Svizzera (cosa che accade oggi con i 5 assi.. che un domani da usati... li vedo difficili da rivendere).. Il 300 citato da welaki, potrebbe essere un camion a 2.30 mt di larghezza... ma se leggessi con attenzione, sono cose che ho ripetuto alla NAUSEA!!!!!!! Quindi Welaki quello vostro è uno degli ultimi Iveco motorizzati KHD... Per chi non lo avesse capito monta il motore dei "musoni Overand"

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                        • #42
                          Originalmente inviato da welaki Visualizza messaggio
                          il 300-360 nostro è un ribaltabile 3 assi,è un buon motore,8 cilindri a V con il turbo
                          sei sicuro che non sia un 6 cilindri?

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                          • #43
                            Originalmente inviato da Stingray Visualizza messaggio
                            sei sicuro che non sia un 6 cilindri?
                            sicurissimo

                            gli ho alzato la cabina la settimana scorsa

                            @ trakker. si,è un 2.30 di larghezza

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                            • #44
                              Stingray, fatti curare la dislessia e quando leggi le cose, collega il cervello.. se solo facessi attenzione a cosa si scrive.. eviteresti di fare Roccozeta.. da quello che mi risulta i Musoni Overland sono V8 Turbo, lo stesso motore veniva montato sui 190-32 Aircooled tedeschi cosi come sui 260-30 e 32 a cabina frontale.. e nacquero aspirati sui 256m19 (190-25) e 256m26 (330-25).. evolsero arrivando a 304 cv e 316 cv... dopodicchè furono abbandonati...Friiiiz, dove sei, confermagluelo anche tu per favore visto che non crede ne a me ne a uno che ci lavora sopra come meccanico.... prima che me lo mangi vivo... Welaki, ma stai facendo l'apprendiatato da meccanico indizzo autista o semplicemente l'apprendistato da meccanico mezzi edli?

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                              • #45
                                Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                Stingray, fatti curare la dislessia e quando leggi le cose, collega il cervello.. se solo facessi attenzione a cosa si scrive.. eviteresti di fare Roccozeta.. da quello che mi risulta i Musoni Overland sono V8 Turbo, lo stesso motore veniva montato sui 190-32 Aircooled tedeschi cosi come sui 260-30 e 32 a cabina frontale.. e nacquero aspirati sui 256m19 (190-25) e 256m26 (330-25).. evolsero arrivando a 304 cv e 316 cv... dopodicchè furono abbandonati...
                                e la nostra betoniera 2 assi del 1986 è un 165-24
                                motore lì 6 cilindri a V

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                                • #46
                                  Sempre KHD-Deutz? infatti quando hai scritto 300 me le ero immaginata al volo fosse un 2.30 mt di larghezza... Metti il link del sito.. ma avete anche dei silomulden?

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                                  • #47
                                    Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                    Sempre KHD-Deutz? infatti quando hai scritto 300 me le ero immaginata al volo fosse un 2.30 mt di larghezza... Metti il link del sito.. ma avete anche dei silomulden?




                                    deutz dici il motore del camion o della botumera?
                                    cosa sono i silomulden?

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                                    • #48
                                      Del 165-24, siccome hai scritto 6V.. da quello che so. il 165-24 monta il 6 cilindri in linea Unic da 9500cc.. Se vai qui vedrai il mio di silowagen:
                                      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=29313

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                                      • #49
                                        ti spiego quello che so della betoniera 2 assi 165-24

                                        motore camion 6 cilindri a V (però se tu dici in linea andrò a vedere...)
                                        motore betoniera deutz,in questo niente presa di forza

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                                        • #50
                                          Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                          Stingray, fatti curare la dislessia e quando leggi le cose, collega il cervello.. se solo facessi attenzione a cosa si scrive.. eviteresti di fare Roccozeta.. da quello che mi risulta i Musoni Overland sono V8 Turbo, lo stesso motore veniva montato sui 190-32 Aircooled tedeschi cosi come sui 260-30 e 32 a cabina frontale.. e nacquero aspirati sui 256m19 (190-25) e 256m26 (330-25).. evolsero arrivando a 304 cv e 316 cv... dopodicchè furono abbandonati...Friiiiz, dove sei, confermagluelo anche tu per favore visto che non crede ne a me ne a uno che ci lavora sopra come meccanico.... prima che me lo mangi vivo... Welaki, ma stai facendo l'apprendiatato da meccanico indizzo autista o semplicemente l'apprendistato da meccanico mezzi edli?
                                          meccanico di macchine edili,ma nell'officina della ditta mettiamo a posto tutti i mezzi,quindi anche molti camion

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                                          • #51
                                            Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                            Del 165-24, siccome hai scritto 6V.. da quello che so. il 165-24 monta il 6 cilindri in linea Unic da 9500cc.. Se vai qui vedrai il mio di silowagen:
                                            http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=29313
                                            Esatto, sicuro al 100%.
                                            Il 6V venne montato solo sull'autobus 370 e, anche in tempi recenti, sulle autoblinde dell' Iveco.

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                                            • #52
                                              Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggio
                                              Esatto, sicuro al 100%.
                                              Il 6V venne montato solo sull'autobus 370 e, anche in tempi recenti, sulle autoblinde dell' Iveco.
                                              scusate per l'errore,mi sembra che il mezzo sia ancora in officina,guardo e vi dico

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                                              • #53
                                                Originalmente inviato da welaki Visualizza messaggio
                                                scusate per l'errore,mi sembra che il mezzo sia ancora in officina,guardo e vi dico
                                                Allora sei duretto.... Cosa vuoi guardare? Se ha o meno un motore V6??? Sono già alcuni post che ti fanno capire con santa pazienza che quel camion monta un 6 cilindri in linea (fra l'altro te lo stanno dicendo due "guru" dei motori Iveco) e tu per tuttta risposta dici che vuoi andare a controllare.... Ma come siam caduti in basso.....
                                                http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                                • #54
                                                  Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggio
                                                  Allora sei duretto.... Cosa vuoi guardare? Se ha o meno un motore V6??? Sono già alcuni post che ti fanno capire con santa pazienza che quel camion monta un 6 cilindri in linea (fra l'altro te lo stanno dicendo due "guru" dei motori Iveco) e tu per tuttta risposta dici che vuoi andare a controllare.... Ma come siam caduti in basso.....
                                                  lo so che ho sbagliato,l'ho scritto nel senso guardo e vi dico che avete ragione,non va bene

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                                                  • #55
                                                    Welaki, vedi, sei un giovane ragazzo apprendista meccanico, e certe macchine le conosci di sicuro molto meno di noi che le abbiamo avute per le mani (e maledette).. Nico, cosi come me ed altri ormai siamo esasperati dall'inflazione di ragazzini petulanti, irriverenti e che vogliono aver ragione per forza e che credono di esser degli espertoni...Tutto qui e scusaci se magari ti sembriamo "cattivi".. siamo peggio Vero Friz?

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                                                    • #56
                                                      Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                                      Welaki, vedi, sei un giovane ragazzo apprendista meccanico, e certe macchine le conosci di sicuro molto meno di noi che le abbiamo avute per le mani (e maledette).. Nico, cosi come me ed altri ormai siamo esasperati dall'inflazione di ragazzini petulanti, irriverenti e che vogliono aver ragione per forza e che credono di esser degli espertoni...Tutto qui e scusaci se magari ti sembriamo "cattivi".. siamo peggio Vero Friz?
                                                      ho capito

                                                      ma è grande la ditta dove lavori?
                                                      chisà che casino quando devi attraversare zurigo....

                                                      Commenta


                                                      • #57
                                                        Originalmente inviato da welaki Visualizza messaggio
                                                        ho capito

                                                        ma è grande la ditta dove lavori?
                                                        chisà che casino quando devi attraversare zurigo....
                                                        Beato te che non te la sei mai sopportata al telefono mentre attraversa Zurich..... Tira di quelle madonne con forte accento calabrese!!!!
                                                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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                                                        • #58
                                                          Che vorresti dire? (Feeermo, noooo, il rito voodoo su Marcella in 1:50.. ahiaaa che dolore alle tette.. togli lo spillone da li)Magari solo quello.. le urla che caccio contro i somari poi.. La ditta caro Welaki.. il mio titolare ne ha 9, ma io lavoro per la Toggenburger (http://www.toggenburger.ch/).. Atraversare zurigo? Dipende dove devo andare a furia di incavolarmi sto imparando varie vie traverse e scappatoie.. Tornando ai vostri camion, ho visto che avete degli Eurotrakker e Trakker a 2.30 mt, esatto? (Nico va a finire che quel Trakker 3 assi betoniera che pubblicasti tempo fa.. dalle sue parti va)

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                                                          • #59
                                                            Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                                            Che vorresti dire? (Feeermo, noooo, il rito voodoo su Marcella in 1:50.. ahiaaa che dolore alle tette.. togli lo spillone da li)Magari solo quello.. le urla che caccio contro i somari poi.. La ditta caro Welaki.. il mio titolare ne ha 9, ma io lavoro per la Toggenburger (http://www.toggenburger.ch/).. Atraversare zurigo? Dipende dove devo andare a furia di incavolarmi sto imparando varie vie traverse e scappatoie.. Tornando ai vostri camion, ho visto che avete degli Eurotrakker e Trakker a 2.30 mt, esatto? (Nico va a finire che quel Trakker 3 assi betoniera che pubblicasti tempo fa.. dalle sue parti va)
                                                            si sono 2.30mt,potete farmi vedere quella foto?
                                                            cosa intendi per "dalle sue parti va"?

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                                                            • #60
                                                              Originalmente inviato da welaki Visualizza messaggio
                                                              si sono 2.30mt,potete farmi vedere quella foto?
                                                              cosa intendi per "dalle sue parti va"?
                                                              Intende che era un mezzo di 2,30 mt... Spero si ricordi Trakker dove avevo messo la foto perchè a 33 anni ho già la memoria esaurita... Mi ci vorrebbero altri 3 terabyte di espansione...
                                                              http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

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