Eccone uno 'italianizzato'.....
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
330.36 con secondo asse sterzante
Collapse
X
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioA distanza di mesi rispondo a sto topic.. Daniels, strutturalmente i camion tedeschi sono diversi dagli italiani MO e non nè vero che per la Germania veniva "aggiunto" il 4o asse, ma le macchine NASCEVANO in Iveco, ad Ulm 4 assi.... Ripetero' all'infinito, non scrivete cose di cui non siete a conoscenza.. meglio tacere.. si fa piu bella figura..
Ed ecco un "glorioso" 340-36 (stranamente a larghezza 2.50) svizzero, ancora efficente ed arzillo
salve a tutti,mi chiamo igor,abito in svizzera,faccio l'apprendista meccanico di macchine edili,volevo dire che in ditta possediamo diversi iveco: 3 betoniere 4 assi 340-36 costruiti in germania.
e 5 iveco con il cassone 3 assi. tutti vecchiotti ma ancora tutti i giorni al lavoro
Commenta
-
Roccozeta 2 la vendetta, alias Stingray...SVEEEEEEGLIAAAAAA,
quante volte abbiamo detto che il 330 è na macchina per l'italia?
Welaki (ai piu sto nome non dice nulla, a me avrebbe detto la tua origine anche se non scrivevi che sei dalla Svizzera), dove ti trovi di preciso? Se non ti va di dirlo pubblicamente scrivimelo via MP
Commenta
-
le foto purtroppo non ne ho ancora fatte,uno dei 5 è un 300-36
tutti gli altri hanno "solo" 300 cavalli,di cui uno ha la gru,poi abbiamo anche una betoniera piccola 2 assi 240 cavalli,sempre iveco,del 1986,e molti iveco cursor,che sono più nuovi.
posso postare il sito della ditta in cui lavoro per essere più chiaro?
Commenta
-
Stingray, quanti 330 tedeschi in realtà poi sui documenti e il telaio erano marchiati 260.. ed erano ucceli per diabetici quando l'importavamo per fargli l'omologazione come m.o.Ultima modifica di Trakker; 21/11/2008, 21:36. Motivo: Voglio vedere se riesco a scrivere cio che voglio dire senza correggerlo 100 volte stasera
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioRoccozeta 2 la vendetta, alias Stingray...SVEEEEEEGLIAAAAAA,
quante volte abbiamo detto che il 330 è na macchina per l'italia?
Welaki (ai piu sto nome non dice nulla, a me avrebbe detto la tua origine anche se non scrivevi che sei dalla Svizzera), dove ti trovi di preciso? Se non ti va di dirlo pubblicamente scrivimelo via MP,io abito in ticino,più precisamente a vira gambarogno
Commenta
-
Originalmente inviato da Stingray Visualizza messaggioah ok appena puoi fai delle foto per piacere
300-36 che mezzo è? io ho visto solo 330-36
la betoniera 2 assi del 1986 che modello è?
si puoi postare l'indirizzo,8 cilindri a V con il turbo
Commenta
-
Stingray, ti ripeto, il 330 è na macchina ITALIANA , all'estero, dove gli m.o. non esistono, non avrebbe senso il 330... esistettero il 260, il 300, il 320 ed il 340.. se andiamo al mercato svizzero ad esempio (credo Welaki non fosse nato a quei tempi, vero?), nel 1972 venne approvata la legge relativa alle 28 tonn di ptt ai 4 assi, verso la fine degli anni 70, tale limite venne innalzato a 30 ton (vedasi il mio vecchio Man 30-331), e poi successivamente a 32 ton, in modo che le case costruttrici non fossero costrette a fare modelli esclusivi per la Svizzera (cosa che accade oggi con i 5 assi.. che un domani da usati... li vedo difficili da rivendere).. Il 300 citato da welaki, potrebbe essere un camion a 2.30 mt di larghezza... ma se leggessi con attenzione, sono cose che ho ripetuto alla NAUSEA!!!!!!! Quindi Welaki quello vostro è uno degli ultimi Iveco motorizzati KHD... Per chi non lo avesse capito monta il motore dei "musoni Overand"
Commenta
-
Originalmente inviato da welaki Visualizza messaggioil 300-360 nostro è un ribaltabile 3 assi,è un buon motore,8 cilindri a V con il turbo
Commenta
-
Originalmente inviato da Stingray Visualizza messaggiosei sicuro che non sia un 6 cilindri?
gli ho alzato la cabina la settimana scorsa
@ trakker. si,è un 2.30 di larghezza
Commenta
-
Stingray, fatti curare la dislessia e quando leggi le cose, collega il cervello..se solo facessi attenzione a cosa si scrive.. eviteresti di fare Roccozeta.. da quello che mi risulta i Musoni Overland sono V8 Turbo, lo stesso motore veniva montato sui 190-32 Aircooled tedeschi cosi come sui 260-30 e 32 a cabina frontale.. e nacquero aspirati sui 256m19 (190-25) e 256m26 (330-25).. evolsero arrivando a 304 cv e 316 cv... dopodicchè furono abbandonati...Friiiiz, dove sei, confermagluelo anche tu per favore visto che non crede ne a me ne a uno che ci lavora sopra come meccanico.... prima che me lo mangi vivo... Welaki, ma stai facendo l'apprendiatato da meccanico indizzo autista o semplicemente l'apprendistato da meccanico mezzi edli?
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioStingray, fatti curare la dislessia e quando leggi le cose, collega il cervello..se solo facessi attenzione a cosa si scrive.. eviteresti di fare Roccozeta.. da quello che mi risulta i Musoni Overland sono V8 Turbo, lo stesso motore veniva montato sui 190-32 Aircooled tedeschi cosi come sui 260-30 e 32 a cabina frontale.. e nacquero aspirati sui 256m19 (190-25) e 256m26 (330-25).. evolsero arrivando a 304 cv e 316 cv... dopodicchè furono abbandonati...
motore lì 6 cilindri a V
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioSempre KHD-Deutz? infatti quando hai scritto 300 me le ero immaginata al volo fosse un 2.30 mt di larghezza... Metti il link del sito.. ma avete anche dei silomulden?
deutz dici il motore del camion o della botumera?
cosa sono i silomulden?
Commenta
-
Del 165-24, siccome hai scritto 6V.. da quello che so. il 165-24 monta il 6 cilindri in linea Unic da 9500cc.. Se vai qui vedrai il mio di silowagen:
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=29313
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioStingray, fatti curare la dislessia e quando leggi le cose, collega il cervello..se solo facessi attenzione a cosa si scrive.. eviteresti di fare Roccozeta.. da quello che mi risulta i Musoni Overland sono V8 Turbo, lo stesso motore veniva montato sui 190-32 Aircooled tedeschi cosi come sui 260-30 e 32 a cabina frontale.. e nacquero aspirati sui 256m19 (190-25) e 256m26 (330-25).. evolsero arrivando a 304 cv e 316 cv... dopodicchè furono abbandonati...Friiiiz, dove sei, confermagluelo anche tu per favore visto che non crede ne a me ne a uno che ci lavora sopra come meccanico.... prima che me lo mangi vivo... Welaki, ma stai facendo l'apprendiatato da meccanico indizzo autista o semplicemente l'apprendistato da meccanico mezzi edli?
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioDel 165-24, siccome hai scritto 6V.. da quello che so. il 165-24 monta il 6 cilindri in linea Unic da 9500cc.. Se vai qui vedrai il mio di silowagen:
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=29313
Il 6V venne montato solo sull'autobus 370 e, anche in tempi recenti, sulle autoblinde dell' Iveco.
Commenta
-
Originalmente inviato da Engineman Visualizza messaggioEsatto, sicuro al 100%.
Il 6V venne montato solo sull'autobus 370 e, anche in tempi recenti, sulle autoblinde dell' Iveco.,mi sembra che il mezzo sia ancora in officina,guardo e vi dico
Commenta
-
Originalmente inviato da welaki Visualizza messaggioscusate per l'errore,mi sembra che il mezzo sia ancora in officina,guardo e vi dico
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioAllora sei duretto.... Cosa vuoi guardare? Se ha o meno un motore V6??? Sono già alcuni post che ti fanno capire con santa pazienza che quel camion monta un 6 cilindri in linea (fra l'altro te lo stanno dicendo due "guru" dei motori Iveco) e tu per tuttta risposta dici che vuoi andare a controllare.... Ma come siam caduti in basso.....
Commenta
-
Welaki, vedi, sei un giovane ragazzo apprendista meccanico, e certe macchine le conosci di sicuro molto meno di noi che le abbiamo avute per le mani (e maledette).. Nico, cosi come me ed altri ormai siamo esasperati dall'inflazione di ragazzini petulanti, irriverenti e che vogliono aver ragione per forza e che credono di esser degli espertoni...Tutto qui e scusaci se magari ti sembriamo "cattivi".. siamo peggio
Vero Friz?
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioWelaki, vedi, sei un giovane ragazzo apprendista meccanico, e certe macchine le conosci di sicuro molto meno di noi che le abbiamo avute per le mani (e maledette).. Nico, cosi come me ed altri ormai siamo esasperati dall'inflazione di ragazzini petulanti, irriverenti e che vogliono aver ragione per forza e che credono di esser degli espertoni...Tutto qui e scusaci se magari ti sembriamo "cattivi".. siamo peggio
Vero Friz?
ma è grande la ditta dove lavori?
chisà che casino quando devi attraversare zurigo....
Commenta
-
Originalmente inviato da welaki Visualizza messaggioho capito
ma è grande la ditta dove lavori?
chisà che casino quando devi attraversare zurigo....Tira di quelle madonne con forte accento calabrese!!!!
http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
-
Che vorresti dire?(Feeermo, noooo, il rito voodoo su Marcella in 1:50.. ahiaaa che dolore alle tette.. togli lo spillone da li
)Magari solo quello.. le urla che caccio contro i somari poi.. La ditta caro Welaki.. il mio titolare ne ha 9, ma io lavoro per la Toggenburger (http://www.toggenburger.ch/).. Atraversare zurigo? Dipende dove devo andare a furia di incavolarmi sto imparando varie vie traverse e scappatoie.. Tornando ai vostri camion, ho visto che avete degli Eurotrakker e Trakker a 2.30 mt, esatto? (Nico va a finire che quel Trakker 3 assi betoniera che pubblicasti tempo fa.. dalle sue parti va)
Commenta
-
Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggioChe vorresti dire?(Feeermo, noooo, il rito voodoo su Marcella in 1:50.. ahiaaa che dolore alle tette.. togli lo spillone da li
)Magari solo quello.. le urla che caccio contro i somari poi.. La ditta caro Welaki.. il mio titolare ne ha 9, ma io lavoro per la Toggenburger (http://www.toggenburger.ch/).. Atraversare zurigo? Dipende dove devo andare a furia di incavolarmi sto imparando varie vie traverse e scappatoie.. Tornando ai vostri camion, ho visto che avete degli Eurotrakker e Trakker a 2.30 mt, esatto? (Nico va a finire che quel Trakker 3 assi betoniera che pubblicasti tempo fa.. dalle sue parti va)
cosa intendi per "dalle sue parti va"?
Commenta
-
Originalmente inviato da welaki Visualizza messaggiosi sono 2.30mt,potete farmi vedere quella foto?
cosa intendi per "dalle sue parti va"?http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta