MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

any iveco truck have v8 engine in euro 4-5?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• any iveco truck have v8 engine in euro 4-5?

Buongiorno, a Natale capisco gli svarioni dovuti allo spumante, ma stamattina, nel vedere sto topic ho avuto paura che le troppe uova di ciccolato mangiate mi abbiano fatto avere le visioni.. si parla di motore V8 sotto gli Iveco (argomento gia trattato caro Ivecofans.. ieri ti era stato "suggerito" di cercare prima di aprire topic...)e la foto ritrae un Actros cinese Troppa cioccolata da parte mia? O qui qualcuno sta dando i numeri e vuole mettersi stupidamente in mostra?

Commenta

scusa ivecofans ma sei italiano? non capisco perchè la scritta è in inglese, peraltro di argomento gia trattato, come dice giustamente Trakker...

comunque ti segnalo questi due topic (sia chiaro, è la prima e l'ultima volta, poi utilizza la funzione cerca)

Traduzione:

Trakker say that there is another topic where we posted about V8 iveco engines, you can find it with the forum function "cerca" , at this link....

bye

ps trakker secondo me è l'Actros che ti fa avere le visioni
      Giovanni

Commenta

Vorreste dire che non è un Actros? Eppure a me sembrava .. Mi sa che devo contattate un buon oculista allora oppure mangiare meno cioccolata
        Certo che, come suggeritomi da Busdriver, se a Stuttgart leggono na cosa cosi gli piglia un accidenti... Ma non è che sarà un rarissimo Trakker della serie DB.. oppuree un Db con motore V8 Cursor Iveco? Fermate le mie farneticazioni, datemi delle certezze, prima che ne venga fuori un Renault a propulsione nucleare o un Volkswagen motorizzato Iveco (cosa in parte vera.. dato che i Commander montano i Cummins) ...
        Pero' a ben riflettere uno che si chiam Ivecofans.. che confonde un Actros con un Iveco

Commenta

Trakker, non lo sapevi che il nostro Renault è a propulsione nucleare

io so cos'è: è un Trakker con cabina sostituita
          Fede, BID Division Member

Commenta

Scusa, ed allora non andrebbe nei camion taroccati? Oddio mio!!!! Basta, che mo mi scoppia la pancia dal ridere...(non ho mangiato tanto)

Commenta

Originalmente inviato da Babydriver Visualizza messaggio
              scusa ivecofans ma sei italiano? non capisco perchè la scritta è in inglese, peraltro di argomento gia trattato, come dice giustamente Trakker...

comunque ti segnalo questi due topic (sia chiaro, è la prima e l'ultima volta, poi utilizza la funzione cerca)

Traduzione:

Trakker say that there is another topic where we posted about V8 iveco engines, you can find it with the forum function "cerca" , at this link....

bye

ps trakker secondo me è l'Actros che ti fa avere le visioni

thank you
              but i want to know iveco have v8 or v12 engine in euro 4,5 or not
              i know iveco have v8,12 engine in euro 1,2
              i hear iveco cursor and tector engine is made by cummins and iveco
              is that true?
              renault and daf also using cursor engine?

Commenta

per adesso mi limito a tradurre:
                ivecofans vuole sapere se iveco ha dei V8 o dei V12 omologati euro 4,5
                sa che ne ha euro 1,2, poi chiede conferme sul fatto che i cursor e tector sono prodotti da cummins e iveco, e chiede anche se renault e daf usano motori cursor...
                Giovanni

Commenta

No, in merito ai motori Euro4 e Euro5 sono solo 6 cilindri in linea, esistono i Vector ma solo a scopi industriali, da quello che è lecito sapere solo i Tector ed i Cummins di uguale cilindrata esistono uguaglianze (sono gli stessi motori), anche se a sto punto ci vorrebbe Engineman. In merito ai Daf solo i piccoli montano i Tector-Cummins , Renault puo montare motori Volvo, e solo fino a qualche anno fa alcuni bus Renault potevano avere il Cursor (oppure gli Iveco montavano unita dCi Renault)e piu precisamente sino a che non è subentrata la Volvo nel Gruppo Renault. a quel punto la IrisBus è diventata tutta Iveco.

Commenta

giusto quanto dice Trakker.....i Cursor son solo 6 clindri e sono Euro5.
                    i motori a V sono i Vector, ma non essendo destinati ai trasporti stradali non sottostanno alla normativa Euro ma ad altre normative specifiche (tipo le Tier)
                    Fede, BID Division Member

Commenta

Friz mi hai battuto sul tempo ma posto ugualmente quanto stavo preparando, che conferma e amplia le tue asserzioni.

Hi Ivecofans, the only Euro 4/5 Iveco engines are the automotive engines, that means all in-line engines of various capacities.
                      V8 and V12 engines potentially have the Euro 4/5 capability, as they bear now high pressure Common Rail electronically controlled injection systems but are not homologated in Euro 4/5 as they are not fitted on road vehicles but only developped for non-road applications (marine, railways, power generation etc) which fulfils whith different regulations.

Tector/NEF (Tector on trucks and buses, NEF for all the other applications but it is the same) was developped by an Iveco-NewHolland and Cummins joint venture on a Cummins engine basis, Cursor was basically engineered by Iveco togheter with Nissan, but early developped by Iveco only.

Daf uses a “Cummins Tector” engine manufactured by Cummins, Iveco uses “Iveco Tector” engines, New Holland uses “Iveco NEF” engines but it is exactly the same component for all the partners, of course customized for the various needs.

I don’t know the Renault engines.

Solo i motori veicolari sono Euro 4/5, quindi tutti motori in linea di varie cilindrate.
                      I motori V8 e V12 sono potenzialmente Euro4/5 con i loro sistemi di iniezione ad alta pressione Common Rail a controllo elettronico ma non sono omologati in Euro 4/5 perché non sono montati su veicoli stradali ma destinati ad altre applicazioni (marine, ferroviarie, gruppi elettronici) che sono soggette ad altre norme.

Tector/NEF (Tector per camion e bus, NEF per tutte le altre applicazioni ma è la stessa cosa) venne sviluppato congiuntamente da Iveco-New Holland e Cummins sulla base di un motore Cummins, la progettazione di Cursor iniziò con Nissan ma quasi subito Iveco provvide a svilupparlo da solo.

Daf usa motori “Tector Cummins”, Iveco usa motori “Tector Iveco”, New Holland usa motori “NEF Iveco”, si tratta sempre dello stesso motore, con le ovvie personalizzazioni.

Non conosco le motorizzazioni Renault.

Commenta

thank you all , i got it

Commenta

Caricamento...
                        X