Volevo segnalare alcuni problemi che abbiamo avuto e stiamo avendo con gli Eurotrakker ultima serie e con i Trakker.
L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto ieri: si è trattato di un cortocircuito che, in piena circolazione stradale, ha completamente mandato a fuoco e distrutto - per fortuna senza danni all'autista - la cabina di un Eurotrakker ultima serie. Grazie all'intervento di un benzinaio dei paraggi con una lancia anticendio siamo riusciti a salvare il motore ma...della cabina è rimasta solo la parte metallica.
Continuiamo ad avere problemi con le turbine dei Cursor degli Eurotrakker ultima serie nonchè ai freni che sono immancabilmente da rifare a ogni piè sospinto. Escludiamo imperizia da parte degli autisti perchè persone capaci e di fiducia che lavorano con noi da anni senza mai nessun problema....anche loro iniziano ad essere stufi.
Sui Trakker, invece, oltre che problemi ai freni abbiamo anche avuto problemi ai ponti posteriori....su una macchina siamo ormai alla seconda sostituzione in garanzia.
Ci sono dei membri che hanno avuto problematiche frequenti dello stesso tipo?
Se si con quali frequenze e modalità? Vorrei capire meglio...vi ringrazio!
L'ultimo in ordine di tempo è avvenuto ieri: si è trattato di un cortocircuito che, in piena circolazione stradale, ha completamente mandato a fuoco e distrutto - per fortuna senza danni all'autista - la cabina di un Eurotrakker ultima serie. Grazie all'intervento di un benzinaio dei paraggi con una lancia anticendio siamo riusciti a salvare il motore ma...della cabina è rimasta solo la parte metallica.
Continuiamo ad avere problemi con le turbine dei Cursor degli Eurotrakker ultima serie nonchè ai freni che sono immancabilmente da rifare a ogni piè sospinto. Escludiamo imperizia da parte degli autisti perchè persone capaci e di fiducia che lavorano con noi da anni senza mai nessun problema....anche loro iniziano ad essere stufi.
Sui Trakker, invece, oltre che problemi ai freni abbiamo anche avuto problemi ai ponti posteriori....su una macchina siamo ormai alla seconda sostituzione in garanzia.
Ci sono dei membri che hanno avuto problematiche frequenti dello stesso tipo?
Se si con quali frequenze e modalità? Vorrei capire meglio...vi ringrazio!





!!! Siccome era ora di pranzo l'ho lasciato a raffreddare e al ritorno la ruota era tornata completamente libera... Portato in officina (non ufficiale IVECO) mi hanno detto che può essere stato il registro sulla pinza che è andato avanti un pò troppo e ha portato la pastiglia a toccare leggermente sul disco scaldandola e facendola dilatare, a loro dire raffreddandosi dovrebbe essere tutto risolto
Cosa ne dite, a qualcuno di voi è già capitato? Scusate, il mezzo in questione è un 410E44 Cursor del 2002
Commenta