E qui possia¨mo mettere le "stranezze" beccate sul Web (facendo attenzione äi link"pericolosi") o viste dal vivo.. e non per forza devono esserci le foto.... Buona caccia
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Stranezze made in world & WEB
Collapse
X
-
Qui in Cina ci sono un sacco di fotocopie, oggi ho visto:
Fotocopia del volvo V80, fotocopia del BMW A3, fotocopia del Mercedes classe E, esiste poi una cosa molto simile alla vecchia toledo della seat, la fotocopia dei camion steyr, e vari, varie altre.
Daltronde perché non copiare dei buoni mezzi, tanto piú che la Cina non riconosce i brevetti
Commenta
-
Probabilmente, come ti avevo accennato Matteo, quei camion li sono camion Mercedes costruiti a livello locale... credo per questioni fiscali. una cosa simile la facevano, se non erro con la mitica 1100 Fiat e co il Daily, comunque come dettoti, quel camion ha la cabina serie S larga (vedai 2640-2644) e il frontale della serie SK, credo che meccanicamente siano dei sewrie S e non SK
Commenta
-
Ok produrre in cina marcella ,
ma vendere con nome diverso che senso ha ?
il sito da dove li ho presi parla chiaro... parla di prodotti made in china ....e marca e modello sono diversi .....
cmq ecco qua un bel cat prima serie , ovviamente made in china ... e diciamo pure che lo sfondo non sembra uno stabilimento Cat
Ultima modifica di Belinone; 08/07/2006, 18:14.http://www.portpictures.nl/ ღaritime world
Commenta
-
Se è per questo, anche i Nord-Coreani non scherzano,visto che hanno clonato pure la Mercedes 190 prima serie (con la griglia priva della stella a 3 punte,è ovvio)e persino il Fiat Doblò!!!...(che hanno ribattezzato in Coreano come...Ppeokugi,cioè il cùculo);la Mercedes 190 clonata dai Nord-Coreani si chiama Paikdusan(Monte Paikdu)
Eccovela:Ultima modifica di Canter; 09/07/2006, 21:03.
Commenta
-
Come la mettiamo con la qualità? Se lo standard è lo stesso delle cavolate che ti vendono in spiaggia...stiamo apposto!!!!!!..qua nn si tratta del cappellino con la ventola..ma di mezzi grossi..che costeranno pure un pochettino..mezzi che devono essere efficenti..e produttivi...e poi..con le normative di sicurezza? A che livello stanno? A vedere quello pseudo Mercedes misà molto di plastica..
Commenta
-
il problema sta proprio lí, quello che arriva in italia a costo superbasso é normalmente prodotto da ditte estere con qualitá scadente , per essere commercializzato aprezzo bassissimo, fino au decimo del prezzo non cinese, compreso trasporto e dazi doganali e guadagno della catena dalla produzione alla distribuzione.
Ma le stesse ditte che producono questa porcheria forniscono anche i grandi costruttori mondiali per i mezzi e gli apparati che tutti compriamo , inoltre producono, per il mercato interno che é un mercato di 1miliardo e mezzo di persone, mezzi e apparati che sí , molte volte sono copiati, a volte non sono perfettamente rifiniti, ma che comunque cominciano ad avere una qualitá uguale alla "nostra", ed in alcuni casi maggiore, con un costo , compreso di importazione sui nostri mercati dal 30 al 50% in meno.
E la qualitá é la nostra perché le linee di produzione e di controllo sono le nostre, tedesche , italiane, ecc.
Io sto montando adesso una linea per compressori di frigorifero, e vi posso assicurare che é cosí.
Non sottovalutate i Cinesi.
E le macchine che usciranno adesso cominciano a non essere piú copie, e qui, una honda accord completamente accessoriata con cambio automatico e interni in pelle, con meccanica costruita in giappone e il resto in cina, si vende a 20000 euro, non a 40000 come in Italia, quindi meglio farsi un esamino di coscienza e vedere quanto dei costi italiani é dovuto alla disorganizzazione cronica, al pressapochismo ed alla mancanza decisionale.
Nel mio settore, dell'automazione questo pesa per circa il 40% al minimo.
Non é solo un problema di bassi costi di produzione, é anche un problema di bassi costi.
Commenta
-
La filosofia orientale dell'industria motoristica secondo Canter
Lasciatemi dire che in Estremo Oriente questa filosofia del copiare e riprodurre meglio dell'originale data da quando negli anni '50-'60 si assistette ad uno sviluppo della motorizzazione da quelle parti:quando 2 colossi dell' industria automobilistica nipponica,Nissan e Toyota, non producevano ancora in quel periodo ammiraglie che potessero impensierire i Marchi blasonati d'occidente(leggi Mercedes o Cadillac),si inventarono le rispettive President e Century,come auto di rappresentanza nazionali,che si sforzavano di ibridare il lusso teutonico con carrozzerie e motori palesemente di stile USA(che all'epoca era ancora il modello di stile di riferimento,per i costruttori del Sol Levante)
Quando alla fine degli anni'60 l'industria occidentale delle 2 ruote entrò in crisi, i giapponesi (che volevano fare il salto di qualità della loro produzione) sferrarono l'attacco,principalmente verso i costruttori britannici(AJS,Ariel,BSA,Norton,Triumph) e quelli tedeschi(BMW),all'epoca dominatori del mercato,capendo che se volevano accattivarsi la clientela occidentale con le loro maxi-moto,dovevano assicurare una qualità di pari valore a quella delle Marche europee ma ad un prezzo lievemente minore;la Kawasaki,ad esempio,all'epoca copiava spudoratamente le monocilindriche a 4 tempi inglesi BSA (per accattivarsi la clientela USA che trovava care le moto inglesi);se non è concorrenza sleale questa...Ma la guerra è guerra,nel settore commerciale
Anche i cinesi copiarono i loro primi veicoli prodotti in loco da altri Paesi:se negli anni '50-'60-'70 il modello di riferimento era l'URSS o comunque i Paesi dell'Est Europa(si vedano le auto,moto e camion di quel periodo;ad esempio la Shanghai SH760,popolare come taxi,d'ispirazione Volga M 21;la jeep Beijing BJ 212,di matrice GAZ 69 M;i camion Huang-he e Jiefang copiati dai Skoda e ZIS coevi;le moto Xingfu 250 che clonavano le cèche Jawa a 2 tempi),negli anni'80 e '90 la tendenza era (ed è) quella di copiare i vicini giapponesi(che hanno venduto ai cinesi per anni loro veicoli,soprattutto commerciali ed industriali al punto tale che i cinesi li hanno assimilati nel loro immaginario collettivo costruendoli in fabbriche proprie) e naturalmente noi europei(con i teutonici come modello di riferimento)
E la storia continua...
PS Ritornando al titolo del topix...a proposito di chi fa strane cose con gli autoarticolati...Ultima modifica di Canter; 19/07/2006, 23:19.
Commenta
-
Stranezza sì!!! Di solito quei bigoni li agganciano a delle motrici con minimo 3 assi...
Comunque, tornando al topics di Canter che ha postato una locandina con il mitico HOLER TOGNI vi rimetto un link dove vedere le pazzie che compie con trattori e autoarticolati Iveco (tra cui anche uno Stralis): http://www.holertogni.it/video.html
Guardatelo perchè è davvero da brivido!!!http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta