MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Om 100 - Iveco 100f13

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Di questo impianto frenante ne ho sentiti parlare , mi sembra che sia il migliore per gli autocarri medi.

Commenta

Vorrei chiedere a voi esperti in che anno uscì la serie turbo zeta che andò a sostuire questi modelli?

Commenta

la gamma turbozeta è nata nel 1987 e sostituiva i vecchi Z (50-9,60-10,65-10,79-14,90-14,100-13)
        Fede, BID Division Member

Commenta

Rocco, ma certe domande non credi ci voglia un po di cervello a capire che so inituli? Prova ad immaginare cosa potrebbe dire la sigla F, oppure "OM" oppure "F"...

Commenta

Comunque in giro ci sono parecchi camion truccati turbozeta e poi sono degli zeta.

Commenta

Io posso dirvi che il migliore degli zeta quello che preferisco di più dopo il 79-14, e il109-14.Che ne pensate?

Commenta

Cari ragazzi vorrei dirvi che ho visto dalle parti di gioia tauro un iveco 100f13 con cassone prolungato a cella frigo e cabina modificata con prolungamento fatto a cabina letto che ne dite di queste trasformazioni?

Commenta

Originalmente inviato da roccozeta Visualizza messaggio
                  Io posso dirvi che il migliore degli zeta quello che preferisco di più dopo il 79-14, e il109-14.Che ne pensate?
                  Beh io ti posso nel mio piccolo che sia stata una serie indovinata!A mio parere!
                  Iniziai a lavorare sopra uno Zeta 95-14,e posso dire quel motorino che era una bomba!Tanto secondo me,non si riusciva a demolirlo per nessun verso!!

Commenta

Commenta

che ne pensate di questo che trovato sul sito di fiamme blu che mostra tutti i mezzi delle nostre forze armate?

Commenta

ho trovato un om 100 che ve ne pare!

trovato su www.cappellicamion.it

Commenta

Cari ragazzi siccome abbiamo abbandonato questa discussione dgli om 100, vorrei domandarvi se esistono degli om 100 con il cambio di velocità a sei marce , sul 79-14 del mio amico monta il cambio zf a6 marce si può avere anche sugli om 100.

Commenta

Servofreno per OM 90

Saluto a tutti del forum

cerco due servofreni per OM 90 del 1980 potata 5990
                            dovrebbero essere come quelli dell'OM 70, possibilmente di occasione, di smontaggio, oppure revisionati
                            vi ringrazio

Commenta

Cari amici dopo tanto tempo avete riportato di nuovo questa discussione vi propongo un' altra foto di om 100f13 www.pastore autoveicoli.com, mi sto attrezando di macchina fotografica digitale così potrò scattere delle foto di autocarri che ve li manderò in questi giorni.

Commenta

Questo invece è l' iveco 79-14 che porto spesso io ditemi come vi sembra monta cassone ribaltabile trilaterale rotundo, gli carichiamo dai 4-5 mc di materiale inerte

Commenta

Scusa Rocco ma dove lo porti, sulle spalle? Semmai lo fai, si dice "guido" o conduco, non porto.... (very bid)

Commenta

Hai ragione Marcella mi devo esprimere meglio, semmai è lui che porta me, come dimmi ti piace come camioncino?

Commenta

Fiat 80f13 con ribaltabile trialterale e gru

Commenta

100.13 allestimento panineria . cilindretti introvabili come modificarli grazie ho anke un 79 14 e posibile cambiare la frenatura

Commenta

Noi in ditta abbiamo avuto per anni una OM90 comprato d'occasione... Era il modello coi freni "Citroen"....

.... Praticamente tutte le volte che si andava a fare una consegna passando per gli Appennini, l'autista puntualmente tornava a casa in treno per non parlare delle marce che non entravano nemmeno a calci.

Era blu, guida a destra, cassone in ferro... Ero piccolo ma ricordo benissimo quanto pesassero ogni volta che mi capitava di aprirle... E poi la catenella al centro per evitare che "spanciassero".. Il cruscotto di metallo e il serbatoio dell'olio dietro al sedile dell'autista

Finì la sua vita a Roma (si quella volta riuscì ad arrivarci incolume) in un frontale con un pirata della strada e la sua ex Bmw... Praticamente il pavimento lato passeggero non esisteva più

Mio padre lo diede dentro e in cambio prese un bellissimo Fiat90NC beige, anch'esso di seconda mano, guida a sinistra e freni ad aria. Sembrava di essere in paradiso!!
                                          Fu il primo camion che guidai appena l'età (e il fisico) me lo permisero e fu con un camion uguale ma a passo più corto, che feci l'esame per la patente. Anno 1990.

Bei ricordi....

Ciao
                                          Luca

Commenta

..si quando si parla di longevità dei camion bisogna sempre considerare il loro utilizzo,ma per fare arrivare un vecchio 110nc a 1200.000 km senza rifare il motore bisogna che abbia trasportato "aria fritta".Noi abbiamo avuto un 662,un OMn100 e 110pc con riduttore,certo venivano utilizzati in cantieri,il 662 aveva ricevuto il motore del 110 a 350.000 km trascorsi su e giù per i monti spesso con sovracarichi,prima di loro c'erano i 642,poi rimpianti perchè avevano meno noie a livello generale,anche se gli autisti non li gradivano per il cambio e la lentezza..
                                            6ro ricerche

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                            X