MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come iniziare lavoro betoniere

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
    Beppe, non è facile ribaltarsi o fare danni... È FACILISSIMO.. ma tu, di questo non ne sei consapevole perchè forse non ne sai molto...
    io di solito non mi permetto di giudicare a priori le persone che non conosco,solo da 3 righe scritte sul forum,scusa cosa ne sai te di quello che so fare.......i mezzi d'opera li ho guidati anch'io (volvo fm 12trattore con andreoli a vasca in ditta c'erano anche 2 man tga 4 assi e un eurotrakker 3 assi con rimorchio cometto).

come ho detto sopra se si sta attenti e si valuta bene cosa si sta facendo prima di far grossi danni ce ne vuole(per carità poi le disgrazie sono sempre dietro l'angolo)

mi è capitato ancora di scaricare in cava su una superficie non perfettamente piana ,un richiamino all'omino delle lama e il gioco è fatto.

discorso betoniere in risposta ad egnater è vero che si fanno tante ore ci si sporca di calcestruzzo,ci stanca come asini a salire scendere dalla scalette,si litiga con i muratori ecc,ma facendo molte ore compresso il sabato si arriva anche sui 3000 euro non poco specie per chi ha mutui ecc...........

infine dico che i mezzi (camion-ribaltabili-bilici scavatori-pale ecc,ecc)sono costruiti per essere usati dalle persone NORMALI ,io di super eroi non ne conosco..............

Commenta

e la miseria Beppe !
      3000 € ?? e dov'è questa ditta che ci vado subito. forse in svizzera , ma adesso il franco e andato giù di brutto ,e ne anche la li prendono, forse Trakker ne sa qualcosa.
      cmq a parte i scherzi 3000 mi sembrano un pò tanti anche per un bravo pompista, ma puo darsi che dove lavoravi te vi trattavano da signori.
      da noi con una media di 11 ore al dì (senza i sabati) diciamo che arrivi a 2000 - 2200 al massimo buoni pasti compreso.

Commenta

Se cosi fosse, mi rifaccio le valigie e torno in Italia... Caro Astrakker, purtroppo qui si presentano un saco di "esperti".. ma poi quando scrivono certe cose, capisci che...sono si esperti.. ma del nulla....

Commenta

se fai le ore arrivi a 3mila i nomi te li posso fare in m.p cmq chi è di brescia o ci passa queste betoniere le avrà viste sicuramente.

Commenta

bah...qui da me oltre 2000€ con la betoniera è un po' impossibile.....la media è dai 1300 ai 1500
            Fede, BID Division Member

Commenta

ciao beppe nn sò quanto lavoro abbiate voi dalle vostre parti ma qui una betoniera che in media mi porta 800-900 mc al mese ad un autista viene pagato dai 1400 ai 1600.

Commenta

non so la realtà delle altre provincie ma qui a Brescia(per le ditte che conosco)1300-1400-1500 è la paga base a fare le canoniche 160 ore al mese (quindi 8 ore al giorno x 5 giorni.metti x esempio 8.5 euro ora)

ma secondo voi uno che fa 11-12 ore al giorno il sabato 6-7 e magari anche di piu' in certi casi magari ci scappa qualche quintale in piu' e magari anche la pausa pranzo va a farsi benedire quanto puo' meritare?

e poi io ho detto che si puo' anche arrivare a 3mila euro non ho detto che tutti e sempre prendono tali cifre.

Commenta

qui danno 1300-1400 a fare 240 ore...ovvero 10 ore al giorno + sabato mattina....

Commenta

Quella cifra,caro MastroBeppe105, la prendo io i franchi Svizzeri.. ma considera che qui.. solo per casa e assicurazione malattie obbligatoria, se ne va piu di un terzo e che la vita costa molto piu che in Italia... con una cifra minore non vivresti (almeno qui nella Svizzera tedesca)..La verità fa male e non va detta in faccia? Vero Friz....
                    Ultima modifica di Trakker; 23/09/2007, 12:56.

Commenta

In effetti 3000€ anche a me sembrano esagerati... dalle mie parti so che chi porta le autobetoniere, prende come paga base tra i 1100 e i 1200€ al mese, considerando 5 giornate lavorative a settimana di otto ore ciascuna, quindi 5x8 40 ore a settimana mediamente.... poi non so cosa riescano a fare con qualche ora a settimana di straordinari (che con le autobetoniere capitano quasi quotidianamente), ma secondo me difficilmente superano i 1500-1600€ al mese, questo ripeto qui dalle mie parti.... poi forse al nord prendono qualcosa in più!

Commenta

No, si viaggia su quelle cifre anche da queste parti. Gli autisti più anziani arrivano a 1400 euro senza straordinari, 1500 con un paio di sabati mattina extra. Io con un ribaltabile (motrice 3 o 4 assi) prendevo sui 1200-1300.

3000 euro non li prendi neanche a fare l'estero e nemmeno se piangi in turco. Con una betoniera poi è pura e mera utopia....
                        http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

dei 5 autisti che usano le betoniere 2 iniziano alle 6.30 e finiscono alle 18.30 con spesso orario continuato + tutti i sabati mattina al massimo arrivano a 2100euro gli altri 3 viggiano in media tra i 1400 e 1800

Commenta

Caspita, tutti dicono la stessa cosa qui... Ma dico, chi non è del settore come noi, che ne vuole sapere? Se Beppe dice che so 3000 Euro so 3000 Euro.. lui lo sa.. siamo noi gli ignoranti....noi non sappiamo che significa un camion, ci inventiamo le cose....

Commenta

x friz ma come fano a lavorare a 5.5-6 euro ora?
                              CMQI io non voglio convincerti ma qui ci sono cifre maggiori,nel settore mmt-mo si viagia sui 2000 euro di media.
                              es le solite 250 ore x 8 euro tra ordinarie e straordinarie.
                              Ultima modifica di beppe105; 23/09/2007, 19:11. Motivo: errore ortografico una m al posto di una t

Commenta

che tu ci creda o no, qui un autista di betoniere o di ribaltabili mezzo d'opera percepisce sui 5,50-6,00€ puliti ora....
                                da cui si deduce che un autista di betonpompe che fa anche 300 ore al mese non arriva ai 2000€ mensili.....

anche qui c'è chi per attirare la gente offre 2500€ sulla betoniera, poi quando è ora di firmare il contratto diventano 1500-1600

Commenta

x friz scusami l'ultimisima affermazione ma li da voi quanto prende un operaio generico in fabbrica?(giusto per farmi un ordine di idee).

Commenta

anche se è un po' O.T.....
                                    un operaio qui prende sui 1100-1300 con 8 ore al giorno....intendo uno con un po' di anzianità, dato che io che sono operaio da 1 anno prendo quelle cifre con 220-240 ore al mese

Commenta

Io nella parentesi che ho fatto giù dal camion, come operaio metalmeccanico prendevo sui 1000-1100 senza straordiinari

Commenta

poco più di me allora...sono metalmeccanico e senza straodinari viaggio sui 950

Commenta

Dipende sempre dal livello di inquadramento, se sei nell'industria o nell'artigianato ed anche dagli scatti. Senza busta paga è quasi impossibile fare raffronti.

Commenta

chi lavora con le betoniere sa che non ce miglior ocasione di questo per dare una controllata sotto
                                            Attached Files

Commenta

Cmq con le retribuzioni nn ci si capisce niente, i miei autisti (ribaltabili) prendono tra i 1300 e i 1600, escluso un "maestro" che fa anche da meccanico che arriva a 1800...... in giro sono uscite ditte che pagano BASE 1800 euri (in Abruzzo, non a Monte Carlo), ma come fanno?

Voglio dire si sbanca x 2,5 euri al Mc (come 20 anni fa'), si lavora in economia (camion) a 50 euri a ora, mah!

Commenta

Un abbraccio a tutti da un nuovo iscritto.Abito nelle vicinanze di Caserta sono autista di betoniera.Un lavoro che mi piace e vorrei continuarlo a fare disposto anche a spostarmi in altra regione presso ditte impegnate anche nella realizzazione di grandi opere. Disponibile anche a fare i turni e trasferte e a guidare mezzi d'opera (pat.c). Mi piacerebbe lavorare anche nel settore trasporti con autocarri di max dimensione.
                                                Maxma serita' ciao e buona settimana a tutti
                                                Ultima modifica di astra2; 22/10/2007, 20:11.

Commenta

Qui in Liguria chiunque usi un camion e si fa le 8 ore al giorno x 5 giorni prende 1500/1600 e non di meno, ma se fa tante ore come dice Beppe non è inverosimile prenderne 3000.
                                                  Se si pensa che una commessa in un supermercato appena presa con qualche straordinario ne prende 1400!
                                                  Probabilmente da Beppe sono stati abbastanza intelligenti a mantenere viva la propria professionalità e quindi a farsi retribuire sia per la quantità di lavoro che per il rischio.
                                                  Per gli altri gran professionisti che si reputano dei fuoriclasse e sono retribuiti come un garzone apprendista suggerisco di cambiare lavoro e suggerisco e mi auguro che non vengano a fare il mio perchè da gran professionisti sarebbero solo in grado di tirare giù i prezzi!

Commenta

belin, e io che ero convinto che i portuali stessero bene...

cassiere a genova da 1400 ne ho viste poche, forse 0 ...se mi parli d'indennita di cassa... forse arrivano a 1100 ..e se i conti non tornano ci rimettono di tasca loro....

camionisti a quella cifra?? da vedere
                                                    senza nulla togliere.. ma li prendevo io in porto con iturni, notti e festivi
                                                    http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

Ora ti rispondo come risponderebbe Trakker e vediamo un po' come reagisci!
                                                      Cosa ne vuoi sapere tu a 25anni dei vari stipendi e del loro ammontare che di strada ne devi ancora fare e parecchia!

Commenta

Allora ti rispondo io che ne ho 32:

Una commessa appena assunta in un supermercato 1400 Euro???? Dimmi dove che ti mando subito mia cugina!!!!!! Lei quando fu assunta in un noto supermercato di una grossa catena nazionale, facendo i turni arrivava a malapena a 900 euro al mese.... E ti dico solo che facendo turni gli capitavano anche sabati, domeniche e festivi o prefestivi. Non so se mi spiego....

Se poi vuoi che ti risponda con il tono di Trakker è meglio che evito, così non mi denunci perchè POTREI tranquillamente darti del pirla ma non lo voglio fare.

Discorso stipendi da autista: a fare 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana 1500-1600 euro te li sogni... Ne prendevo io 1700 al mese quando facevo i cereali e giravo giorno e notte, spesso anche al sabato mattina. Caricavo nei porti o negli essiccatoi e facevo molini, stalle, impianti alimentari, fabbriche di vernici (ci scaricavo il pastazzo di limoni, ammesso tu sappia cosa sia) ed altro ancora. Non avevo la cisterna per insilati e quindi il cassone andava sempre coperto e scoperto a mano, e la manovra di scarico assistita e manovrata accuratamente per non intasare i sistemi di trasporto a nastro o non bloccare le coclee, soprattutto con la fettuccia di barbabietola o il pastazzo di limoni, col suo odore nauseabondo.... Le 8 ore al giorno da lunedì al sabato le ho fatte anche io in cava per una ditta che ha anche impianti di betonaggio e con 160 ore al mese senza extra prendi dai 1200 ai 1300 euro mensili, sia che porti un 4 assi ribaltabile che porti una betoniera o betonpompa. Poi mi puoi venire a raccontare quello che vuoi. Con acqua e chiacchiere non s'impastano frittelle......

Commenta

Ma complimenti....mia risposta senza bisogno di emulare nessuno....

A parte il fatto che io non sono stato sgarbato, ne ho tirato in ballo età etc etc...
                                                          il fatto che io abbia 25 anni vuol dire che sono estromesso dai discorsi ? o che io non conosca l'attuale situazione di genova?
                                                          http://www.portpictures.nl/ ღaritime world

Commenta

mah...io di commesse neoassunte che prendono 1400 euro non ne ho mai viste....poi non si sa mai....
                                                            io quando si parla di soldi voglio vedere sempre le buste...dato che tutti son buoni a dire "io prendo 3000€" poi se gli guardi la busta ne prendono 1800....

Commenta

Qua stipendi del genere non si prendono facendo il cassiere...io lavorando in turno, con le varie indennità, e qualche giorno in 12 ore, ho preso circa 1400 euro...considerando che sono ultima categoria. Per quanto riguarda gli stipendi dei camionisti, qua si fa la fame nella maggiorparte delle ditte...c'è anche gente che doppia Olbia o Porto Torres per 1200 euro....a contratto "agricolo" o "forfettari", poi riescono magari a prendere 1900 euro, che paragonato a ciò che fanno, non sono assolutamente NIENTE! Se fossero pagati seriamente e a ore quanto prenderebbero??? 4000 euro??? Comunque le ditte serie sono poche, e inoltre hanno la concorrenza spietata di queste aziende "irregolari", è inutile avere 100 macchine nuove e non pagare gli autisti...il bello è che certa gente si vanta pure!!!
                                                              Per quanto riguarda il movimento terra, cave ecc, difficilmente si superano i 1300 euro...gli orari sono molto più regolari, sta di fatto che non si è mai pagati all'altezza.
                                                              Ultima modifica di Kraudieddu; 22/10/2007, 13:42.

Commenta

Caricamento...
                                                              X