MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come iniziare lavoro betoniere

Collapse
X
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Come iniziare il lavoro betoniere??'
    Bè potresti partire da qui...

http://it.youtube.com/watch?v=UOUzAAl8kFY

...ce l'abbiamo GRO0SSO

Commenta

ma non sarebbe meglio cominciare con scarichi più semplici piergigio??

Commenta

Ciao a tutti mi chiamo Mario da Aci catena un paese della provincia di Catania e sono un nuovo iscritto di questo stupendo forum o 20 anni e da tutta la vita o questa grande passione dei camion ma soprattutto di quelli da cantiere nella mia vita vorrei lavorare con questi mezzi soprattutto nel settore del calcestruzzo passione che ho nel sangue anche perche mio padre e un autista presso una ditta di produzione del calcestruzzoe da 25 anni che fa questo mestiere. volevo dire a Nando: Nando segui il tuo cuore se ti piace fare questo mestiere fallo non mollare mai perche' nessuno nasce gia' imparato ci deve essere sempre una prima volta cerca qualche ditta seria e poi certo, per i primi tempi e meglio che ti affidano una macchina vecchia per farci un po l'occhio e poi in futuro quando sarai bravo a fare tutte le manovre e ti destreggi bene con il mezzo te ne daranno una nuova di macchina .

Commenta

ciao
          dopo 2 anni di peripezie sui bilici per 2 contoterzisti me ne torno sulle betoniere da lunedì. vista la mia decennale esperienza nel settore mi affidano un trakker 2 serie 450 4assi scarrabile cassone vasca tonda/betoniera blu e grigio(vedi foto mandate da fritz). siamo daccordo che andrò anche sulla pompa 3snodi 24 metri in sostituzione di qualcuno che sta in ferie o è ammalato e sul bilico. sono abbastanza contento e fiducioso perchè mi duole dirlo ma il mondo dell autotrasporto in conto terzi è alla frutta per tempistica di attesa al carico e scarico, viaggi sottopagati, ore di guida da rispettare, pressioni da perte dei committenti e dei titolari etc etc .... auguro a tutti un in bocca al lupo perchè è stato abbastanza difficile anche per me che ho una discreta esperienza sui mezzi trovare un buon posto.

Commenta

Originalmente inviato da 300mania Visualizza messaggio
            ciao
            dopo 2 anni di peripezie sui bilici per 2 contoterzisti me ne torno sulle betoniere da lunedì. vista la mia decennale esperienza nel settore mi affidano un trakker 2 serie 450 4assi scarrabile cassone vasca tonda/betoniera blu e grigio(vedi foto mandate da fritz). siamo daccordo che andrò anche sulla pompa 3snodi 24 metri in sostituzione di qualcuno che sta in ferie o è ammalato e sul bilico. sono abbastanza contento e fiducioso perchè mi duole dirlo ma il mondo dell autotrasporto in conto terzi è alla frutta per tempistica di attesa al carico e scarico, viaggi sottopagati, ore di guida da rispettare, pressioni da perte dei committenti e dei titolari etc etc .... auguro a tutti un in bocca al lupo perchè è stato abbastanza difficile anche per me che ho una discreta esperienza sui mezzi trovare un buon posto.
            Purtroppo è cosi siamo allo sfascio
            Ti auguro di andare in un posto dove starai meglio e di andare a fare il lavoro che ti piace
            Alla fine l'importante è prendere anche qualche cosa di meno in busta ma fare una vita piu decente
            Che senso ha prendere 3000 euro al mese ma arrivare al weekend che si assomiglia piu a degli zombie che a degli uomini
            Auguri Enrico!!!
            La vittoria è mia

Commenta

fossero 3mila.... quì non si arriva alla metà.... cmq è anche un po per divergenze con i titolari.... evidentemente non bastano i camion belli tenuti bene etc etc ... ci va anche un po di umanità nei confronti dei dipendenti... diciamo che non abbiamo gli stessi obbiettivi.... dove vado non cambierà di molto ma giro .. in cortile .. e soprattutto sono pagato a ore. tanto fatto=tanti soldi.

Commenta

Mi rifaccio vivo per dirvi che ho avuto la fortuna di poter iniziare a guidare un camion FIAT 160 per 3 mesi, ma senza cambio fuller...
                Continuo a chiedere in zona nelle cave se servono autisti di betoniere. Mi faranno sapere...
                Ho paura che la mia esperienza non basti. Posso avere ancora speranze per imparare a guidare una betoniera a 32 anni...?

Commenta

Calcola che 3 mesi di esperienza sono pochini perchè ti diano in mano un camion con uno dei più bastardi allestimenti che ci siano...
                  http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

per me è questione di predisposizione e, che non guasta mai, ci vuole un pizzico di fortuna

se io avessi una betoniera e dovessi scegliere un autista valuterei la persona in termini di volontà di apprendimento, calma e rispetto del mezzo
                    betonista e me ne vanto

Commenta

• Originalmente inviato da tg Visualizza messaggio

se io avessi una betoniera e dovessi scegliere un autista valuterei la persona in termini di volontà di apprendimento, calma e rispetto del mezzo
                      purtroppo però i titolari non hanno le idee che hai tu, ti mettono in mano un mezzo solo se lo sai usare, soprattutto di sti tempi, dove non hanno tempo di insegnarti ad usare una betoniera.

Commenta

• guisto mercoledì il mio titolare (17 dipendenti + 3 soci tutti per l unical tra asti e torino) mi ha mandato insieme un nuovo ragazzo. esperienza poca su un cassone per asfalti... innanzitutto gli ho fatto vedere come non fare (uscire dall impianto con 10 metri ai 25-30 all ora in curva....) poi gli ho spiegato un po il principio dei carichi, del funzionamento della px3 (sistema carico/scarico computerizzato unical), come lavare e più o meno come comportarsi sui cantieri (cosa su cui ci tengono molto) ma soprattutto gli ho spiegato che per chi vuole fare un orario di lavoro definito è meglio che si cerchi un altro posto perchè la betoniera non ha orario! si inizia dalle 5.30 alle 8.00 si finisce dalle 17.00 alle 22.00 certe volte si hn 3 ore di pausa a mezzogiorno certe altre carichi e vai...e soprattutto si rispettano i turni di carico! primo per il rispetto verso i colleghi..... la buona volontà c è .... per ora è operativo da oggi fino a fine dicembre poi valutano...in qusti momenti neri è già tanto avere uno straccio di lavoro quindi ci va il massimo impegno perchè nel nostro caso se la macchina non fattura il giusto reggono 2-3-4 mesi poi salta la baracca....

Commenta

• Volevo dirvi che finalmente mi hanno fissato un colloquio per un posto di autista in una cava. Ho un esperienza di 3 mesi sulla guida di un fiat 160 cassonato
                          Secondo voi se mi mettono su mezzi con cambio fuller o ZF posso imparare senza fare brutte figure. Poi se mi mettono su una betoniera o un ribaltabile posso sperare di imparare da solo l' azionamento della presa di forza. Ho visto fare ma non l' ho mai fatto da solo.
                          Grazie in anticipo futuri colleghi.

Commenta

• il ZF lo considero un cambio perfino stupido per quanto è facile utilizzarlo, se hai guidato un 160 ti sembrerà di passare da una fiat 850 ad una BMW. Il fuller è un pò più malizioso ed abbisogna di un periodo di rodaggio. Per la presa di forza è semplicissimo: azioni la frizione, innesti la PDF, azioni il ribaltabile e vai. Ma ricordati di disinnestarla sempre prima di metterti in marcia, sennò sono c...i acidi, e comunque a PDF innestata si accende una spia apposita sul cruscotto, di colore giallo ambra. TI CONSIGLIO comunque di fare qualche prova a vuoto.

Commenta

• Originalmente inviato da nando78 Visualizza messaggio
                              Ho fatto la conversione in civile appena finito il servizio militare. Comunque in qualche modo si dovrà pure incominciare a fare esperienza. Se non lo fai nelle ditte che hanno i mezzi non so come si possa fare.
                              qualcuno che ti assuma lo puo ianche trovare....ma non è facile....
                              e iniziare in un altro settore con qualche camion un po' più "facile"?

Commenta

• Ciao ti hanno preso poi a quel colloquio??
                                Anche dove lavoravo io prima erano sempre in cerca di autisti

Commenta

• Autista autobetoniere

Mi permetto di dare un piccolo comsiglio ai giovani che vogliono avvicinarsi al mondo degli inpianti di betonaggio.
                                  Innanzi tutto si è partiti dicendo che è una tipologia di lavoro più retribuita di altre, e questo mi sembra giusto per i probemi e responsabilià di guida particolari rispetto ad altre categorie e non perchè negli impianti di betonaggio regalano i soldi !!!!!!!
                                  Ma senza tergiversare in molte proposte che potrebbero essere anche giuste e giustificate, secondo me un approccio più realista se un giovane fosse interessato ad inserirsi in un impianto di betonaggio potrebbe essere quello di iniziare come IMPIANTISTA anche perchè il ragazzo che ha aperto la discussione mi sembra un ragazzo già inserito nel campo delle costruzioni ad un medio livello e non che ha fatto il garzone dell'idraulico fino a ieri.
                                  In questo modo si ha la possibilità di vedere tutti i problemi degli autisti operanti, sostituire saltuariamente qualche autista assente e poi pian piano......... .
                                  Comunque se la scelta dell'impianto di betonaggio è solo perchè l'autista qui prende qualcosa in più è meglio lasciar perdere perchè senza far spaventare nessuno le responsabilità e ........... sono molto di più che non il quanto retribuito.

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
                                    andiamo côn ordine, legalmente e per tariffa la busta paga per un betionerista (in Italia del Nord.. nel sud lasciamo stare.. ci sta chi deve lavorare anche per 1000 Euro.. sabato mattina compreso)
                                    1000? Non contarci troppo, io vivo in sardegna vicino a Cagliari, mio padre a fine mese spesso si deve accontentare di 300-400€ al mese con il gasolio, senza considerare che c'è il mutuo da pagare, senza un altro stipendio fisso non ce la faremmo....

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                    X