A parte che se la foto era un pelo più grande era meglio...eheheheh
Se non vado errrando è un impianto di raffinazione "galleggiante" che viene spostato all'occorrenza...
ciao
Ciao ragazzi, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio, di conseguenza perdonatemi se non ho la vostra dimestichezza nel trattare i diversi argomenti.
Premesso che ho una passione sfrenata per tutto quello che riguarda l'eccezionale, dai trasporti alle macchine movimento terra, compreso le demolizioni, e tutto quello che ruota intorno a questo mondo.
Vi vorrei segnalare che sul numero di questo mese di Professione Camionista ho trovato un'articolo riguardante il più grande trasporto eccezionale del mondo.
Da quello che ho capito si tratta di un'intera raffineria petrolifera del peso di 11.000 tn, una cosa da paura, è stata trasportata per circa un km e mezzo da una società Inglese.....
A Voi che siete gli esperti vi chiedo questo: arrivata a destinazione come avranno fatto a scaricarla dai rimorchi?
Attendo risposte........
Per i due "smemorati" vecchietti del Forum....volevo frvi presente che se n'era già parlato nel link postato con tanto di foto....
Fosforo ragazzi!!!!eheheheeheheh
Ciao
Niente di più semplice....i carrelli hanno altezza regolabile.
Una volta posizionati i carrelli sotto l'impianto si provvede ad aumentare l'altezza da terra dei carrelli stessi cosicchè l'impianto di stacchi dalle fondazioni provvisorie.
Stesso provedimento, naturalmente "contrario" per posizionarli sulle fondazioni definitive previa "messa in bolla" dell'impianto, sempre tramite i carrelli.
In questo caso si è spostato tutto un impianto, ma è oramai nella norma spostare forni (sono una parte dell'impianto) tramite carrelli. Si costruisce il nuovo in apposita area mentre il vecchi è ancora in marcia. al momento della sostiruzione si staccano i collegamenti, si estrae la parte vecchia e si inserisce quella nuova. Tempi di fermata ridottissimi con grande gioia delle raffinerie.
scusate, economicamente parlando.. che senso avrebbe montare, smontare per caricare.. rimontare..trasportare ...smontare e rimonatre ??? se andava smontata si eliminavano tutti i passaggi, si trasportava a pezzi e veniva montata nell'aerea finale .. non credete ?
è più verosimile pensare che sia stata montata in una struttura rialzata e che vi siano andati sotto con i carrelli ... stessa cosa verrà fatta alla "consegna"
edit
pseudo moderatore... abbiamo detto la stessa cosa nello stesso tempo
Il bello è vedere trasporti di questo tipo in cui parte dell'impianto viene montato in Italia, imbarcato tramite carrelli su navi apposite (Mammoet) e scaricato a destinazione pronto per esser posizionato in loco.
A Porto Marghera è facile vedere queste cose...se poi si è forunati si ha la foto di questa nave davanti a piazza San Marco...eheheheh
Mannaggia al segreto industriale...
Ciao
p.s. qua trovate un esempio....
a porto marghera?!! ....se magari arriva la soffiata su quando e dove vedere tutto questo....(da parte di chi ovviamente conosce i dettagli).... sarei molto molto felice
Commenta