MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Baffone?

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Originalmente inviato da 50special Visualizza messaggio
    mi arrendo a quello che dite voi che siete degli esperti. comunque non solo all'estero ne parlano ma anche qua: http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_Veicoli_Industriali

grazie
    purtroppo wikipedia, nonostante la bontà del progetto e le buone intenzioni, è una lavagna su cui chiunque può scrivere...ed a volte le informazioni vanno prese con le molle...per esempio quando nella stessa pagina che hai linkato dice che "il famoso motore Fiat 8210 di 13798 cm3 che può sviluppare fino a 400 cv a 1000 g/min": 400 cv a 1000 giri mi sembra molto strano...
    subito sotto dice "In questo panorama generale non bisogna dimenticare i modelli a 4 assi che sono i famosissimi Fiat 690N e 691N"...
    in una tabella in fondo alla pagina, il 691 ed il 180 diventano 6x2....boh..

Commenta

Difatti Wikipedia è fatta da chi vuol rendersi utile per ampliare il sito. Se io volessi dare info sul Turbostar potrei dichiarare che è stata prodotta una serie 190-52 con motore dell'Eurostar 520 prima dell'entrata sul mercato di questo veicolo. Poi magari qualche pollo becca la notizia e viene sul forum a chiedere lumi sul Turbostar con motorizzazione da 520 Cv....

Tutto quello che viene scritto su Wikipedia purtroppo non viene mai verificato, ma vanno sulla parola. Ecco quindi venir fuori le castronerie....
      http://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096

Commenta

Infatti... Wikipwedia è quello che è.. Comunque è esatta (come sottolineato da NicoTerex) la definizione di 6x2, perchè la Fiat non ha mai montato "in proprio" assali sterzanti al retrotreno, cominciarono con i 240 su base 190 Iveco...I 642-643-682-683 e successivi nascevano 4x2 a cui veniva aggiunto il 3 asse cosi come i 690-691-180 che nascevano a 3 assi in configurazione 2+1 a cui veniva aggiunto l'asse in coda autosterzante in marcia avanti.. Qualcuno ha chiesto se in Afroica circolavano o circolano i 4 assi.. credo di si, magari qualche "residuato" provenientre dall'Europa.. ma se voi consceste i 4 assi sapreste che sulle piste hanno già difficolta in configurazione 8x4... immaginatevi 8x2....

Commenta

Caricamento...
        X