Dunque, mi pare che i tempi siano maturi per aprire un argomento che tratti dei camion che preferisco, ossia i MAN.
Non so perchè mi piacciono più degli altri,dato che non sono autista nè meccanico la mia è una opinione da profano, è come dire che mi piacciono le bionde
(ma anche le more e le rosse ...)
Nella mia zona (Brescia Ovest) negli ultimi dieci anni molte imprese sono passate da altre marche a MAN (mentre non ho visto nessuno fare la scelta contraria). Tali mezzi sono qui molto diffusi, sia in configurazione betoniera che ribaltabile.
Tanto per fare alcuni esempi una media impresa che prima aveva Volvo N10 e N12 e poi è passata a FM10 ora pare stia mutando tutto il parco mezzi in TGA; idem un'altra impresa che prima era mista Volvo-Man ora sta preferendo i secondi.
Un'altra impresa conosciuta è passata dal tutto IVECO dei 330 ad un misto EuroTrakker-MAN
Ma anche chi aveva Mercedes e IVECO ora con il cambio di denominazione sociale e colori è passata a TGA
Anche nelle betoniere alcuni che prima avevano Astra si sono convertiti con soddisfazione a MAN già dagli F2000 fino al TGA.
Mi sembra, per certi aspetti, che si stia ripetendo quello che era successo a partire dalla seconda metà degli anni '80 con gli escavatori FH che davano la paga a tanti, anche e soprattutto a CAT
Per farla breve, quali sono secondo voi le caratteristiche che hanno portato tale marca ad essere una delle più apprezzate nel cava-cantiere? Quali sono i modelli che voi preferite fra quelli prodotti negli ultimi anni?
Gli esperti si facciano sotto!
Buon Natale!
Non so perchè mi piacciono più degli altri,dato che non sono autista nè meccanico la mia è una opinione da profano, è come dire che mi piacciono le bionde


Nella mia zona (Brescia Ovest) negli ultimi dieci anni molte imprese sono passate da altre marche a MAN (mentre non ho visto nessuno fare la scelta contraria). Tali mezzi sono qui molto diffusi, sia in configurazione betoniera che ribaltabile.
Tanto per fare alcuni esempi una media impresa che prima aveva Volvo N10 e N12 e poi è passata a FM10 ora pare stia mutando tutto il parco mezzi in TGA; idem un'altra impresa che prima era mista Volvo-Man ora sta preferendo i secondi.
Un'altra impresa conosciuta è passata dal tutto IVECO dei 330 ad un misto EuroTrakker-MAN
Ma anche chi aveva Mercedes e IVECO ora con il cambio di denominazione sociale e colori è passata a TGA
Anche nelle betoniere alcuni che prima avevano Astra si sono convertiti con soddisfazione a MAN già dagli F2000 fino al TGA.
Mi sembra, per certi aspetti, che si stia ripetendo quello che era successo a partire dalla seconda metà degli anni '80 con gli escavatori FH che davano la paga a tanti, anche e soprattutto a CAT
Per farla breve, quali sono secondo voi le caratteristiche che hanno portato tale marca ad essere una delle più apprezzate nel cava-cantiere? Quali sono i modelli che voi preferite fra quelli prodotti negli ultimi anni?
Gli esperti si facciano sotto!
Buon Natale!

Commenta