MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

PERLINI 131.33

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• PERLINI 131.33

Ragazzi qualcuno di voi ha foto dell'interno cabina del Perlini 131.33(cruscotto e cambio)? E qualche giudizio se qualcuno lo ha mai provato!!!
    BENATI 1887-1995

Io nell'89 ho usato per qualche mese un Perlini 131.33 con motore Iveco (quello del 330.30 da 304 cv ma potenziato a 328 cv)
    Il cruscotto era normale per l'epoca, la pedaliera era appesa( tipo OM40) ed il pedale della frizione era durissimo.
    Ogni volta che si rilasciava il pedale della frizione si sentiva uno sbuffo d'aria dal pistoncino che scaricava in cabina!!
    Era una macchina buonina, ma secondo me a parte la scenografia era inferiore ad esempio ai primi Mercedes 2635 ma anche ai 2636.
    Le balestre si rompevano anche su questa macchina, la careggiata a gomma singola andava bene sul duro ma non sulla terra.
    La sterzatura automatica del terzo asse era davvero comoda in galleria o per mettersi bene sotto gli escavatori, ma in 3-4 anni ha cominciato a sballarsi da paura!
    Il cassone originale Perlini (quasi a barchetta sul fondo)era una bomba ed aveva la sponda idraulica che ai tempi era una primizia!!
    Il cambio era il classico ZF a 8 marce + le mezze e non ricordo fosse particolarmente scomodo come leveraggio!
    Certo, oggi le macchine sono diverse!
    Ciao a tutti

Commenta

Il Perlini 131 non era quello con la cabina arretrata ? mi pare che un'azienda delle mie parti ne abbia uno da diversi anni.
      Ciao!!
      Fede, BID Division Member

Commenta

Per quello che ne so io era anche MOLTO rumoroso in cabina.

Commenta

Ciao a tutti volevo proprio parlare di questo insolito mezzo, un incrocio tra dumper snodato e camion .
          Che fine a fatto il progetto? Non se ne vedono di nuovi .
          Secondo me a svilupparlo sarebbe divenuto un mezzo interessante.

Commenta

Il 131 e' andato definitivamente in pensione ne sono certo in qunto sono cliente Perlini.

Commenta

Confermo, però so che da tempo ne stanno sviluppando l'evoluzione sia a 3 che a 4 assi.
              Voglio ricordare che Perlini è un'azienda italiana indipendente dal gruppo Fiat, a differenza di come è stato scritto da qualcuno su questo forum.
              Per i curiosi (o gli appassionati) il sito web è: www.perlini.com
              Saluti.

Commenta

ma sarà ancora a cabina arretrata ?
                puoi dire qualcosa in +?
                ciao
                Sergio

Commenta

Il prototipo esistente, già visto in varie esposizioni italiane ed estere, è del 1998 circa.
                  La cabina è quella del dumper rigido cioè la classica singola sul lato sinistro del pianale. Però il tre assi in questione non è omologabile stradale.
                  Ciao.

Commenta

ed il 4 assi?
                    BENATI 1887-1995

Commenta

dipiùninzò...
                      ... ecco la foto (dal catalogo) da te richiesta nel primo post:
                      http://www.album-mmt.it/details.php?image_id=10107
                      Ciao.

Commenta

Grazie Ingpol, mi hai fatto ringiovanire di una quindicina di anni!!
                        Il manettino giallo è il freno di stazionamento senza scatto.
                        Quello nero è per alzare il cassone!
                        Azzo, solo a vedere la foto mi fanno male le orecchie..
                        Ciao

Commenta

</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da lucabergamo:
                          [QB
                          Azzo, solo a vedere la foto mi fanno male le orecchie..
                          Ciao [/QB]</font>[/QUOTE]
                          Sergio

Commenta

Rarità!
                            Attached Files
                            BENATI 1887-1995

Commenta

Perchè non lo fanno più??????????????? Un vero signore del cava-cantiere!
                              Attached Files
                              BENATI 1887-1995

Commenta

bhè era almeno 20anni avanti......però costava in proporzione!

comunque che fosse (sia) un signore non c'è dubbio

Commenta

Stavo riguardando l'interno cabina:devo dire niente male e per niente spartana!!!
                                  BENATI 1887-1995

Commenta

A proposito di interno cabina; ho visto la foto nell' album mmt, e sono rimasto sorpreso nel vedere che pur avendo la cabina arretrata, ha pure il cofano trai 2 sedili.
                                    Insomma il motore,è sotto il muso, o in parte entra in cabina?
                                    Imprenditore agriRIDIcolo

Commenta

fantastico, gran' macchina.
                                      noi abbiamo uno con motore detroit diesel che lo usiamo in cava come dumper.(si e ribaltato un paio di volte perciò mancano un po di carrozeria.)
                                      secondo me chi lo ha progettato e stato un genio. a partire dalla linea,l'asse sterzante dietro, le sospensioni super raffinate,il cassone con la sponda che si alza ecc . è veramente numero 1.
                                      se ci fosse un modello 6x6 sarebbe stato il MO piu inarrestabile che ci sia.

Commenta

Non sarà un 131.33..ma date un occhiata qua http://www.album-mmt.it/details.php?...1851fbf0442a6a ...Perlini 366 e la mia faccia da paraculaccio!!!
                                        [SIZE=2]ATTENTO! SETTEETTRE![/SIZE]

Commenta

Oggi ne ho visto uno che usciva dal cantiere della demolizione dell'Ospedale di Montebelluna (TV),spero di ribeccarlo e fotografarlo visto che il cantiere andrà avanti per un pò di anni...
                                          [FONT=Impact]Acco Dozer[/FONT]

Commenta

Originalmente inviato da Cursor13 Visualizza messaggio
                                            Oggi ne ho visto uno che usciva dal cantiere della demolizione dell'Ospedale di Montebelluna (TV),spero di ribeccarlo e fotografarlo visto che il cantiere andrà avanti per un pò di anni...
                                            Eccolo:
                                            http://www.forum-macchine.it/showpos...90&postcount=1

Commenta

Grande Cursor!!!!!....... adoro quel mezzo.
                                              Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

Originalmente inviato da CAT320 Visualizza messaggio
                                                Grande Cursor!!!!!....... adoro quel mezzo.
                                                Spero di beccarlo con la fotocamera e non con il cellulare!!!

Commenta

salve qualcuno mi sa dire quanti assi erano motrici nel perlini 131.33?

grazie in anticipo.

Commenta

era un 6x6... con 1° e 3° asse sterzante
                                                    Vincenzo - Per ricordare un amico

Commenta

No, era un 6X4 .................................................. ....................

Commenta

Annunci usato

Collapse

Caricamento...
                                                      X