Provincia di Cosenza, zona Rossano, perchè?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
rimorchi trasporto mmt
Collapse
X
-
fortuna che il D9 lo abbiamo fermato prima di piegarlo definitivamente....adesso ha una leggera curvatura (inflessione di 5 cm) che neanche si nota dato che era gia deformato dalla macchina che caricava di solito (un elma, macchina per microtappeto drenante d'usura che pesa a vuoto 20 ton.....su solo 4 ruote....)
Commenta
-
</font><blockquote>Citazione:</font><hr />Originariamente inviato da Strakker:
fortuna che il D9 lo abbiamo fermato prima di piegarlo definitivamente....adesso ha una leggera curvatura (inflessione di 5 cm) che neanche si nota dato che era gia deformato dalla macchina che caricava di solito (un elma, macchina per microtappeto drenante d'usura che pesa a vuoto 20 ton.....su solo 4 ruote....) </font>[/QUOTE]ma come avete fatto a piegare il telaio senza rovinare cerchi-gomme,rampe,balestre?
Commenta
-
Riprendo questa vecchia discussione sperando di non disturbare.
Un Colombo tre assi e il Cometto Girino.
Nella ditta in cui lavoro ci sono due rimorchi Cometto come quello in foto usati per il trasporto delle gru edili. Quelle che sembrano sospensioni in realtà servono solo a regolare l'altezza del piano di carico. Quando si circola , soprattutto da scarichi, il rimorchio saltella dando contraccolpi al trattore zavorrato.
La scritta Girino dove si trova sui Cometto? Io non l'ho mai vista.
Commenta
-
Furets, quello non è un Cometto Girino...dovrebbe essere il T31 quello li...
il Girino aveva le gomme gemellate normali, e non 8 pneumatici per asse.
asse anteriore sterzante col timone normale e il collo d'oca del pianale che gli finiva sopra.
il posteriore era fisso coi gemellati.cerchi trilex e gommatura 12R20 in genere
comunque mi sembra che sui Girino ci fosse una targhetta con scritto Cometto Girino e poi la portata, sul finaco del collo d'oca del pianaleFede, BID Division Member
Commenta
-
ciao a tutti
io di rimorchi ribassati con la culla ne ho fottografato uno però non so che marca sia
potete aiutarimi
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
Thanks to ImageShack for Free Image Hosting
e tuttora trainato da 682 che e nel mio avatar e ancora oggi lavora senza problemi cmq grazie in anticipoUltima modifica di Friz; 28/11/2008, 14:56.
Commenta
-
Dei bertoja ne esistevano una serie chiamati piano barca con la sigla Mt 30, MT 35 ecc. dissefrivno per le dimensioni, mio padre un MT 30 credo largo appena mt. 2,40 lungo 8,50 e portava appena 180 ql..
Non è vero che bisognava sganciare l'asse posteriore del rimerchio per caricare i mezzi, o meglio la Bertoja prevedeva questo ma essendo il mezzo equipaggiato con balestre autolivellanti, il mio babbo caricava in suo BAT 166 C di lato appoggiandosi con il cucchiaio sul pianale, una volta sopra si girava a contrasto con i cingoli ed gioco era fatto. Risultato in cinque minuti, anche in mezzo al traffico si caricava e poi in una zona più tranquilla si metteva l'escavatore o la pala meccanica perfettamente al centro e poi via per la strada senza problema.
Commenta
-
Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggiociao a tutti, Case2 ed io intendevamo questo tipo di rimorchio stradale, per caricare si stacca l'assale posteriore
e il pianale ha la parte posteriore fatt per permettergli di caricare facilmente
Personalmente ne ho visto anche uno con le ruote singole e i cerci a raggiera, come quelle dei vecchi Fiat
con ruote molo più alte (le stesse dell'avantreno di un camion).
Ovviamente sganciare il carrello posteriore non sarà una cosa complessa, ma senz'altro è più scomodo e più lento da caricare di un
rimorchio ribassato con le rampe.
A proposito avete mai visto quei rimorchi con 8 pneumatici sul primo asse (quattro ruote gemellate, 2 interne e 2 esterne al timone)
io ho visto un 3 assi, sul sito di Camiosupermarket, se digitate Cometto trovate un carrellone così a 4 assi con 500q di portata!
Ciao!!!!!1
Te lo dico perchè mio padre ne aveva uno del tutto simile come dimensioni e modello.
ora se ci riesco ti allego le foto. inaffit non ci riesco magai provo dopo ciao
Commenta
-
Originalmente inviato da mario67 Visualizza messaggioavete mai provato a trosportare un pc35 con un comai ribot(tipo falcon e un po' + tosto) da una parte all'altra del cantierehttp://www.forum-macchine.it/showthread.php?t=63096
Commenta
Commenta