Vorrei fare un quadro riassuntivo sul Peso Totale Trasportato delle varie combinazioni negli anni '60-'70.
Autocarri 4x2
Per esempio un Fiat 682 4x2 aveva PTT di 140 qli ed in configurazione 6x2 con terzo asse aggiunto diventava 180 qli?
Lo stesso valeva per 684 e 619?
Ed i successivi 160 e 170 invece a quanto erano omologati? 180qli 4x2 e 240 6x2?
Autocarri 6x2 (due assi anteriori)
I 6x2 come 690N e 691N potevano portare 180 qli?
Gli 8x2 derivati aggiungendo l'asse autosterzante posteriore passavano a 220 qli?
Autocari 6x4
I 6x4 come il 697 avavano PTT legale di 180 qli e potenziale di 260qli?
Il Fiat 300 era 300qli di PTT?
Per ora non ho tirato in ballo gli autotreni ed i bilici: intanto direi di chiarire la situazione motrici, per non mettere troppa carne al fuoco tutta insieme, poi passiamo oltre.
Autocarri 4x2
Per esempio un Fiat 682 4x2 aveva PTT di 140 qli ed in configurazione 6x2 con terzo asse aggiunto diventava 180 qli?
Lo stesso valeva per 684 e 619?
Ed i successivi 160 e 170 invece a quanto erano omologati? 180qli 4x2 e 240 6x2?
Autocarri 6x2 (due assi anteriori)
I 6x2 come 690N e 691N potevano portare 180 qli?
Gli 8x2 derivati aggiungendo l'asse autosterzante posteriore passavano a 220 qli?
Autocari 6x4
I 6x4 come il 697 avavano PTT legale di 180 qli e potenziale di 260qli?
Il Fiat 300 era 300qli di PTT?
Per ora non ho tirato in ballo gli autotreni ed i bilici: intanto direi di chiarire la situazione motrici, per non mettere troppa carne al fuoco tutta insieme, poi passiamo oltre.
Commenta