MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Semirimorchi Pellicano

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• forse è il cassone di un Mammuth Carenzi o spero troppo bene?

Commenta

• mah, a prima vista sembrerebbe proprio lui
      Fede, BID Division Member

Commenta

• comunque sia ne ha visto di roccia questo cassone.....................!!!!!!!!!!
        BENATI 1887-1995

Commenta

• La vasca del Mammut era diversa. Se mai io propenderei per Viberti o Cantoni.

Commenta

• Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio
            .. perno ralla da cava (2 pollici)......
            perno ralla da 3 1/2 pollici se non ricordo male montata alta, ma molto alta

Commenta

• Dovrei realizzare un modellino in scala del semirimorchio Pellicano...qualcuno di voi ha delle misure?
              Esattamente dovrei fare una combinazione come quella in foto alla pagina 16 di questo argomento(messaggio 153 di Friz: Mercedes Ecoliner con pellicano).
              Ultima modifica di Aldo; 12/08/2009, 20:44.
              Operatore...fiero di esserlo

Commenta

• Salve a tutti, ma che fine hanno fatto i Pellicano della Minerva? Non se ne vedono più di nuovi in giro e se non sbaglio era uno dei migliori cassoni no? Come mai tano successo??

Commenta

• Originalmente inviato da JOLLYJOKER Visualizza messaggio
                  Salve a tutti, ma che fine hanno fatto i Pellicano della Minerva? Non se ne vedono più di nuovi in giro e se non sbaglio era uno dei migliori cassoni no? Come mai tano successo??
                  Salve Jolly joker, il motivo per cui non si vedono più mezzi Minerva in giro è perchè da circa due anni ha chiuso, molti dei suoi Progettisti e operai sono stati riassunti dalla nostra azienda.

Commenta

• Caro Barnaba,
                    mi chiamo Antonio, sono stato per 23 anni resp.commerciale Italia ed Export della mitica MINERVA e ti posso dire che il semirimorchio ribaltabile è stato inventato da Minerva nel primi anni 60.
                    il primo smr si chiamava Panda, poi il Pellicano nero, il pellicano rosso, ed infine il progenitore del Pellicano di oggi quello mezzo d'opera.
                    i primi sono introvabili.
                    purtroppo dopo la disavventura di Minerva, nel 2007 la proprietà e la direzione sono scappati con un sacco di soldi, lasciando morire quella che è stata la genitrice di tutti i semirimorchi.
                    oggi però Io con un caro amico abbiamo la soc. Adige trailers a Foligno, a pochi passi dalla sede storica Minerva, anche lui ex , e stiamo costruendo tutti i veicoli che costruiva Minerva.
                    saremo anche al traspotec di Milano il 18 ottobre con il primo Pellicano ADIGE.
                    se riesci vienici a trovare.
                    un caro saluto
                    Antonio

no non sbagli, la Minerva purtroppo non produce più, però noi abbiamo ripreso la produzione di tutti i modelli che venivano costruiti, ma soprattutto del SIGNORRE DELLE CAVE il Pellicano.
                    saremo al trasportec
                    venite a trovarci

se mi mandi il tuo indirizzo e-mail di mando il figurino con le dimensioni

ciao a tutti gli estimatori del RE dei semirimorchi il Mitico PELLICANO.
                    sto cercando degli usati con la sospensione cantilever sapete dove si trovano ?????
                    se invece volete vedere il nuovo Pellicano venite a trovarmi allo stand ADIGE alla fiera di Milano al 18 ottobre ............................
                    vi aspetto

non è possibile, per norme del codice della strada, agganciare un Pellicano ad un trattore 4x2.
                    a parte la legge, ci sarrebbe da spostare la ralla molto indietro perchè tocca il paracabina, lo si fa solo per la movimentazione dei veicoli nuovi con targa prova
                    buon continuazione

si barnaba la colorazione dei Pellicani fino ai primi anni 80 era Bianco con scritta blu o rossa, dopo gli anni 80 divenne giallo scritta blu, per tornare poi al bianco negli anni 90 con scritta blu, rossa, nera
                    Ultima modifica di Nico-Terex; 19/09/2009, 09:11. Motivo: Uniti 6 POST consecutivi (vietati dal regolamento) Si prega di non ripetere l'errore.

Commenta

• Grazie per le informazioni. Ti ho inviato un messaggio privato.

Commenta

• Tecnokar e Minerva, non vi metterete a litigare ora!

Ma di questi tempi la gente riesce ancora a fare "il Colpaccio" e scappare con i soldi?

Comunque grazie delle risposte!

Commenta

• Sua maesta il semirimorchio e' tornato

Originalmente inviato da JOLLYJOKER Visualizza messaggio
                          Salve a tutti, ma che fine hanno fatto i Pellicano della Minerva? Non se ne vedono più di nuovi in giro e se non sbaglio era uno dei migliori cassoni no? Come mai tano successo??
                          CARO JOLLY JOKER IL SEMIRIMORCHIO PER ECCELLENZA "IL PELLICANO" E' TORNATO IN UNA NUOVA VESTE, COSTRUITO GRAZIE AD ADIGE TRAILERS E ANTONIO CASSOLI .
                          VOGLIAMO CAMBIARGLI NOME COME LO CHIAMERESTE ??
                          DAI FACCIAMO UN INCHIESTA , DEVE ESSERE UN NOME SEMPLICE CORTO E ALTISONANTE DEGNO DI SUA MAESTA
                          inviatemi i nomi a info@euromacchine-srl.com
                          stiamo preparando un club del vecchio Pellicano, dove si potrà acquistare magliette, cappellini ecc.ecc

un caro saluto a tutti
                          Antonio Cassoli

Commenta

• a jolly joker

Originalmente inviato da JOLLYJOKER Visualizza messaggio
                            Tecnokar e Minerva, non vi metterete a litigare ora!

Ma di questi tempi la gente riesce ancora a fare "il Colpaccio" e scappare con i soldi?

Comunque grazie delle risposte!
                            Stai tranquillo, non litighiamo, anzi devo dirti che siamo anche amici che si rispettano, anche se loro qualche volta vendono troppo, sto scherzando.
                            ritengo che Teknocar sia un ottima azienda, meglio di tante altre.

per quanto riguarda quelli che scappano, purtroppo ci sono e rimangono anche impuniti.
                            ma è meglio non pensarci e guardare avanti....
                            un salutone
                            Antonio Cassoli

Commenta

• ma qualche foto di queste vecchie glorie??????
                              BENATI 1887-1995

Commenta

• Ciao io sono un autista e guido un autoarticolato pellicano appena esce questo club fatemi sapere che mi interessa aquistare una maglietta o un cappellino grazie tante

Commenta

• guardate cosa ho trovato sabato scorso

mi sembra un po starno, perchè ha il ponte gemellato , ma ha il cassono di quelli col monogomma, inoltre ha un sistema di sospensioni che non ho mai visto , vi faccio vedere,

voi che mi potedi dire?

p.s. il mezzo in questione è in vendita

Commenta

• anche il semirimorchio è gemellato mi pare...
                                    uno strano accoppiamento senz'altro, un semirimorchio da cava agganciato a un 180NT
                                    le sospensioni mi sembrano quelle idrodinamiche come montava il pellicano
                                    Fede, BID Division Member

Commenta

• scusate il ritardo com e' andata a finire la questione del club ??interessa anche a me..

Commenta

• dovendo fare un modellino del pellicano in 1-24 qualcuno mi anderebbe le misure esatte e qualche ragguaglio sulle sospensioni (se cantilever o altro) del modello come quello che aggancia il 180nt?
                                        ringrazio in anticipo

Commenta

• salve a tutti ........qualcuno potrebbe dirmi se sono esistiti semirimorchi ribaltaili calabrese ...e se e si potreste mostrarmi qualche foto GRAZIE IN ANTICIPO

Commenta

• Originalmente inviato da Barnaba Visualizza messaggio
                                            Ho visto questa foto pubblicata da Dozer83.
                                            Capisco che il Pellicano abbia i piedi molto arretrati, ma almeno a vuoto dovrebbero garantirne l'equilibrio;
                                            come ha fatto questo a cadere così, secondo voi? Forse era un po' carico sul davanti?

egregi Signori
                                            gentile potete inviarmi il vostro numero del telefon al disco della latta con voi circa i vostri migliori regardes del simiy-rimorchio
                                            Ultima modifica di Friz; 14/01/2010, 19:25.

Commenta

• fantastico Pellicano

Salve a tutti sono Luca da Belluno e,purtroppo solo ora ho trovato questa splendida discussione sul Pellicano magnifico semirimorchio,come ho letto avidamente il Signor Pellicano,nella mia zona un'impresa aveva 2 pellicano con trattore Renault 6x4 r 365 mi sembra,volendo costruire un modellino 1:16 0 1:14 qualcuno sa la distanza del perno ralla dalla fine del telaio? scusate ancora se sono arrivato mooolto tardi in questa discussione ma non ho resistito il Pellicano per me,cinquantenne,resta un mito,quelle 16 gomme sotto il cassone erano fantastiche.Ho letto che qualcuno ha anche dei disegni quotati,si possono avere?Mi scuso col Moderatore o Amministratore del sito se ho fatto degli errori ma quando ho letto il tuuto non ho resistito.Saluti Luca

Commenta

Caricamento...
                                              X