MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Semirimorchi Pellicano

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Polaris, ci manca ancora il 693T1.....la vedo dura trovarlo
    Fede, BID Division Member

Commenta

• State facendo un'ottimo lavoro con le foto, ma per il 693 la vedo dura: ci vorrebbe qualcuno che ce l'ha nel cassetto, altrimenti rimaniamo con la voglia!!!

Commenta

• Ooops; è vero, ne mancano anche altri, ad esempio daf:
        Attached Files

Commenta

• Un "uccellaccio" a Carrara, suppongo all'impianto di frantumazione per produzione di carbonato di calcio. Dove hai trovato questa foto, per curiosità?

Commenta

• x Barnaba: la foto proviene da TT 1987.
            BENATI 1887-1995

Commenta

• Davvero bello! e' una pubblicità dell'epoca?

Commenta

• no! un articolo sulle gomme da cava se non erro!
                BENATI 1887-1995

Commenta

• Quel daf della foto, l'avevo già citato nel messaggio n° 144.
                  (l' articolo, è di sett '85 "gomme a prova di marmo", molte belle foto, troppe in B/N).

Commenta

• Originalmente inviato da polaris
                    l' articolo, è di sett '85 "gomme a prova di marmo", molte belle foto, troppe in B/N
                    Ma come, lo dici così!!!!
                    Ora non crederai mica di scamparla senza farci vedere le foto dell'articolo, nell'apposito argomento su Carrara?

Commenta

• xBarnaba: le foto te le ho già mandate tempo fa, stai tranquillo non ti è sfuggito niente!
                      BENATI 1887-1995

Commenta

• x Pietro
                        Allora mi sa che inizio ad essere rinco, perché non ricordo questo articolo sulle "gomme a prova di marmo" e cmq non lo trovo sul mio hard disk.
                        Non è che me lo puoi rimandare? Grazie.

Commenta

• Barni guarda che le foto le ho inserite nell'articolo dei camion a Carrara.....!!! Queste fote le hai già!!!!
                          BENATI 1887-1995

Commenta

• AH, ho capito, sono quelle foto che avevi pubblicato, tipo i 2 Fiat 300, Il Man F2000, Magirus 310, Astra BM305...!
                            E che ne sapevo io che venivano da quell'articolo!!!!
                            Cmq grazie per la precisazione

Commenta

• Ai ai ai, ne mancavano 3.(le altre sono:magirus musone b/n, astra b/n, fiat 300 blu in discesa da una pista...brrrrr).
                              P.S. aggiungo 693 + pellicano........
                              Attached Files
                              Ultima modifica di polaris; 16/02/2006, 17:20.

Commenta

• Accidenti che scherzi che ci fai!!! Però se impolveri un po' la cabina sembra quasi vera!

Senti, ma sotto quella cabina di 690 che c'era in origine? Un 300?

Commenta

• Bello scherzetto vero?
                                  Ero curioso di vedere com' era l' abbinamento, e siccome mi è venuto piuttosto bene.....L' ho messo.
                                  Le foto donatrici sono, la prima del mess.148, e l' altra, è in arrivo nella discussione sui trasporti eccezzionali...

Commenta

• Io l'ho visto dal vero solo che il tattore era di colore azzurro!!!
                                    BENATI 1887-1995

Commenta

• troppo bello il fotomontaggio.....
                                      non lo conoscevo il semiromorchi minerva Tarocco
                                      sarà mica che gli han cambiato nome con sta storia dell'aviaria?

Commenta

• Ho visto la foto del 693 da cui hai preso la cabina! Davvero uno spettacolo!

Commenta

• Qualcuno sarebbe in grado di darmi le misure precise dell'altezza delle sponde dei Pellicano della seconda metà degli anni '80 come quello attaccato al Daf pubblicato prima nel messaggio 183 da Polaris? Mi occorrerebbero per rifarlo in scala.

Commenta

• tempo fa promisi che avrei fotografato due Pellicano Light a vasca tonda di una grossa ditta di qua....

eccoli finalmente
                                            uno è agganciato ad un Man TGA33.480 e l'altro ad un Trakker 720T44

Per Barnaba: domenica scorsa fa sono andato a fotografare quel Pellicano, ma non mi ricordavo mai di dirtelo....domani vedo di mandarti un po' di particolari via mail
                                            Attached Files

Commenta

• Ok, grazie mille in anticipo!!!

Commenta

• Anch'io, ho beccato il pellicano light, che gira da queste parti, proprio stamattina (purtroppo pioveva).
                                                Il trattore MAN cabina XL dovrebbe essere un 530.
                                                Attached Files

Commenta

• Allego una foto anni 94/95

Il modello Europellicano mezzo d'opera con gommoni singoli .
                                                  Capacità mc.25
                                                  Sospensioni idropneumatiche
                                                  Gruista

Ultima modifica di gruista; 25/11/2006, 20:27.

Commenta

• Qualcuno saprebbe spiegarmi come funzionano le sospensioni idropneumatiche di questo Pellicano? Le ho viste in dettaglio nelle foto inviatemi da Friz.

Commenta

• Ho trovato una vecchia foto pubblicitaria della Minerva (purtroppo molto piccola), con il pellicano agganciato al Magirus 310.
                                                      Attached Files

Commenta

• Peccato per le dimensioni, ma è sempre una foto in più!
                                                        Proprio stasera ho iniziato a tagliare i longheroni del telaio del mio Pellicano in scala.

Commenta

• Potresti duplicare tutti i pezzi, e metterne 2 nello stesso diorama, magari con trattori diversi.

Commenta

• Duplicare i pezzi non credo sia conveniente per irfare un rimorchio: tra fare gli stampi e tutto, si farebbe prima a costruire i pezzi doppi da zero...solo che quando ci sono non ne ho voglia di fare due volte gli stessi pezzi!!!

Commenta

• Infatti io intendevo tagliare il doppio dei pezzi, ma non era una frase da prendere molto sul serio.
                                                              A me capita spesso, quando devo fare due pezzi identici, che il primo venga bene, e il secondo non mi soddisfa, ma stò andando O.T.......

Commenta

Caricamento...
                                                              X