MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mezzi giostrai\circhi e simili.....

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

Qualche mezzo fotografato di recente....

ModelLab

Commenta

Ciao Andrea complimenti per le foto
      provo ad indovinare
      1°foto Fiat 682 N3 o N4 (se hai foto del mezzo vicino postale pure visto così potrebbe essere un 160 o un 684) che strana gru che ha il sediolino del gruista sta quasi sulla cabina hai altre foto?
      2°foto Fiat 170
      3°foto non c 'è bisogno che lo dico
      4°foto Fiat 170
      correggetemi se sbaglio perchè tarokkik ha colpito ancora
      Ultima modifica di Stingray; 30/09/2008, 19:13.

Commenta

L'82 è sicuramente o un N2 Seconda serie o uno dei primissimi N3
        Lo dimostrano la mascherina con il vecchio stemma FIAT e i listelli verticali e le frecce verticali
        Ciao

Commenta

probabilmente si ha anche i filtri dell'olio originali direi che è un mezzo tenuto abbastanza originale

Commenta

Francesco, il primo sicuro N2 o N3 primissima serie
            il secondo è un 684 o un 160
            il terzo non sto li
            il quarto mi sa molto di 619....

ne avessi azzeccato uno
            Fede, BID Division Member

Commenta

Friz permettimi di dissentire per me il 2° è un 170 perchè ha la cabina rialzata difatti anche io avevo pensato in un primo momento fossero entrambi due 160 o 684 difatti ho corretto, il 4° per me non è un 619 perchè non ha la maniglia sotto il paraurti che ha il 619, e dato che nn si vede bene se ha la cabina rialzata per confermare che sia un 170 potrebbe anche essere un 160 o 684

Commenta

Il primo, è un "baffone", e quindi non mi esprimo.
                Il secondo, non può essere un 170, perché non ha la cabina ribaltabile, e il paraurti, è quello dei 160, o 619.
                Il terzo è un 142 intercooler (taroccato da 143).
                Il quarto è un OM 190 (quello col V8 Unic), con la griglia dei Fiat.
                Ultima modifica di polaris; 30/09/2008, 20:35. Motivo: Ho invertito le risposte:)

Commenta

Purtroppo ho solo quelle foto lì....però se avete bisogno di qualche particolare per capire il modello esatto posso fare degli ingrandimenti. Quello dell'ultima foto è lo stesso che si vede qui: http://www.forum-macchine.it/showpos...&postcount=312 solo che gli è stata data una riverniciatina (per fortuna!!).
                  ModelLab

Commenta

Originalmente inviato da polaris Visualizza messaggio
                    Il
                    Il secondo, non può essere un 170, perché non ha la cabina ribaltabile, e il paraurti, è quello dei 160, o 619.
                    Sting, è proprio così....le manigile ti ho già detto più volte di non guardarle ( e poi è un gradino e non una maniglia)

Commenta

• Originalmente inviato da hell480 Visualizza messaggio
                      ragazzi, toglietemi 2 curiosità che ho notato guardando il 190 nella foto del laterale sx.se notate vedrete 2 terminali di scarico, il secondo (quello che si vede prima dell'asse posteriore) che utilità ha?sarà lo scarico di un gruppo elettrogeno che c'è sul cassone o cos'altro?
                      Poi ho natato che nella parte anteriore della centina c'è un'altro telo raccolto che mi dà l'impressione che si ribalti e copra il camion,sbaglio?avete mai visto adottare questa soluzione?
                      il secondo scarico è quello del generatore che serve nel caso salti la corrente....la mia ragazza ce l'ha sul bilico ma sinceramente non ne ho mai visti con lo scarico che esci dal camion come questo...curioso...

Commenta

• io non mi trovo con quello che dice polaris perchè sia il 160 che il 619 non avevano la cabina rialzata poi se l'hanno cambiata è un conto in questo caso la cosa si fa complicata, certo che il 4° se fosse un 190 sarebbe troppo facile

Commenta

• occhio che i giostrai cambiano le cabine...parlo per esperienza...

Commenta

• Commenta

• ha ragione polaris,è un OM190 (interpretazione italiana derivata dall'unic 340)

Commenta

• Perdonate l'OT...tempo fa qualcuno ha linkato il video del recupero del camion nella foto che ha postato polverone, qualcuno potrebbe ridarmi il link? grazie..

Commenta

• Nessuno dei due mezzi, ha la cabina rialzata.
                                  Lo spoiler che adottano, è quello nato per i 190, ed è fatto a mò di cappello; viene calzato sopra al tetto della cabina e fissato alle grondaie laterali.
                                  In questo modo, anche una cabina a tetto basso come quella del 619, da l' impressione di essere rialzata (vedendolo da dietro, si capisce realmente com' è fatto).
                                  per Kraudieddu;
                                  Guarda qui:

Commenta

• eheheh in effetti non si capisce bene probabilmente è come dici tu, Kraudieddu se vuoi leggere anche la storia del recupero ti allego il link al forum

X magnaromagna probabilmente la scritta 643N è errata perchè a me sembra un 642 dato che il 643 aveva le "maniglie" accanto alla finestratura laterale

Commenta

• Originalmente inviato da Stingray Visualizza messaggio
                                      Ciao Andrea complimenti per le foto
                                      provo ad indovinare
                                      1°foto Fiat 682 N3 o N4 (se hai foto del mezzo vicino postale pure visto così potrebbe essere un 160 o un 684) che strana gru che ha il sediolino del gruista sta quasi sulla cabina hai altre foto?
                                      La gru dovrebbe essere un caricatore Fassi, ma non conosco il modello.

Commenta

• ecco un po di foto...spero siano di vostro gradimento!

Commenta

• magnaromagna complimenti per le foto ma per me il più bello rimane il Fiat 690 peccato che gli abbiano tolto il baffo
                                          Lo Scania 142 che hai fotografato l'avevo già visto in questo video

godetevi il rombo del V8
                                          già che mi trovo vi posto anche questo video di un viaggio del Circo Wigliams

da segnalare la presenza di un FIat TM 69
                                          spero siano di vostro gradimento

Commenta

• Che dire....grazie mille polaris e Stingray!!! Il rombo dello Scania 142 è semplicemente fantastico!!! Senza nulla togliere allo Unic ovviamente!

Commenta

io non mi trovo con quello che dice polaris perchè sia il 160 che il 619 non avevano la cabina rialzata poi se l'hanno cambiata è un conto in questo caso la cosa si fa complicata, certo che il 4° se fosse un 190 sarebbe troppo facile
                                              Francesco, OM 190 non è il 190 che dici tu eh?

comunque la cabina non è rialzata, non so dove lo fedi il rialzo...quello è lo spoiler...poi soprattutto se fosse un 170 avrebbe la cabina ribaltabile e le frecce sulla cabina e non nel paraurti

Commenta

X magnaromagna probabilmente la scritta 643N è errata perchè a me sembra un 642 dato che il 643 aveva le "maniglie" accanto alla finestratura laterale
                                                Non vorrei fare sempre il bastian contrario, ma alcuni elementi mi fanno pensare che sia realmente un 643.
                                                1° la sagoma dei tergicristalli ad azionamento elettrico;
                                                2° il cruscotto con la palpebra in plastica nera;
                                                3° all' interno della cabina, sulla parete posteriore, si intravede la canaletta che cela la presa d' aria del filtro aria (a destra).

Commenta

• polaris purtroppo questi particolari non li so distinguere ma so per certo che il 643 aveva la "maniglia" dietro la finestratura, forse hanno cambiato la cabina?

Commenta

• Visto che da anni ho una certa passione per questi mezzi che tante volte incrociamo nelle nostre strade ho alcune foto da proporvi per continuare la "sfida" della conoscenza dei particolari taroccati o meno di tutti questi camion. Buona visione http://img111.imageshack.us/my.php?image=327500wun1.jpg http://img383.imageshack.us/my.php?image=392500wta5.jpg http://img151.imageshack.us/my.php?image=469500wno8.jpg

Commenta

• Sting, se avessero cambiato la cabina non ci sarebbero gli elemnti distintivi citati da Polaris...
                                                      anche secondo me è un 643...la maniglia si fa in fretta a toglierla e stuccare i fori di fissaggio...

Commenta

• il mercoledi è giorno di viaggi ed ecco qualcosa x voi....

Commenta

• Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggio
                                                          ..la maniglia si fa in fretta a toglierla e stuccare i fori di fissaggio...
                                                          Sopratutto se il marciume e la ruggine ha compromesso la tenuta degli attacchi.
                                                          Si toglie tutto si stucca e si rivernicia.
                                                          Un altro elemento distintivo, sarebbero le raggere delle ruote, ma queste sono coperte dalle borchie cromate (di origine Renault? )

Commenta

• ok controllando all'agenzia delle entrate è un 643.
                                                            Andrea volevo chiederti se riesci a zoomare le targhe del 2° e 4° mezzo così controlliamo anche quelli grazie

Commenta

• altre foto da Desio:
                                                              -il Magirus musone che non ero riuscito a fotografare l'anno scorso

-Fiat 682N3, sembra plausibile

-Scania 142M

-Fiat 190F35 trattore, la targhetta potrebbe benissimo essere originale la cabina no

-Fiat 691\180 3 assi con cabina presa da un 619T e cantonali 190F

-Iveco 440E42

-lo spacciano per un 190-35......

Commenta

Caricamento...
                                                              X