Scusate ma Man non costa di meno delle altre case come Iveco,Astra,Mercedes?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
MAN TGS cava cantiere
Collapse
X
-
Originalmente inviato da F S Visualizza messaggioScusate ma Man non costa di meno delle altre case come Iveco,Astra,Mercedes?
Commenta
-
Originalmente inviato da Mario_Actros87 Visualizza messaggioCiao R580 topline, io credo che Man con questa nuova serie a superato davvero se stessa. vorrei sapere una cosa tu che l'ai provato , sai per caso se per i mezzi d'opera e prevista la motorizzazione da 680 cv? .
Commenta
-
Originalmente inviato da Mike500 Visualizza messaggiomolto belli i nuovi Man !! invece cosa ne pensate dei mercedes ??? se non sbaglio fra un pò dovrebbe uscire la nuova cabina !!! correggetemi se sbaglio !!
Commenta
-
Be R580 Topline io sono del parere che le potenze superiori servirebbero piu' ai m.o. che agli stradali. perche' come credo tu sai in Italia un autocarro a 4 assi stradale viaggia a 32 ton di peso totale, mentre un 4 assi mezzo d'opera viaggia a 40 ton. uguale per i 3 assi, stradali 26 ton. mezzi d'opera 33, per non parlare del sovraccarico,piu' sogetto ad un mezzo d'opera che a un linea.
Commenta
-
Originalmente inviato da Mario_Actros87 Visualizza messaggioBe R580 Topline io sono del parere che le potenze superiori servirebbero piu' ai m.o. che agli stradali. perche' come credo tu sai in Italia un autocarro a 4 assi stradale viaggia a 32 ton di peso totale, mentre un 4 assi mezzo d'opera viaggia a 40 ton. uguale per i 3 assi, stradali 26 ton. mezzi d'opera 33, per non parlare del sovraccarico,piu' sogetto ad un mezzo d'opera che a un linea.
ad ogni modo, se volevate fare un paragone stradali/mo dovevate considerare gli articolati...
stamo andando o.t............parliamo di MAN TGS
Commenta
-
Cmq e vero che gli stradali raggiuncono velocita' superiori rispetto a i mezzi d'opera . pero' io intento dire che lo stesso 680cv montantato su uno stradale, e configurato con un rapporto al ponte specifico per l'utilizzo stradale. se lo montassero su un mezzo d'opera lo devono interfacciare all'uso in cantiere , e poi i 680cv o 500 quello che sia non significa che con 680 cv vai piu veloce di un 500cv e tutta una questione di coppia, la forza per intenterci . un motore piu' potente sarebbe poi utile per le betoniere con presa di forza, perche anche se i motori di oggi hanno una buona riserva per l'allestimento, ci sono situazioni dove fanno fatica lo stesso, a causa di quei cv che servono ad azzionare il tamburo.
Commenta
-
sono d'accordo con te Mike 500 , anche nella ditta dove lavora mio padre e che sto facendo esperienza io, abbiamo macchine di questo calibro. gli ultimi eurotrakker e trakker che hanno preso sono tutti da 440 cv , tranne due trattori 3 assi con semirimorchio m.o. per il trasporto di inerti, che sono uno da 480 cv e uno da 500 cv. comunque volano e come se volano. . . tutta via nel 2002 hanno preso un eurotrakker 440 cv cursor 4 assi allestito con una betonpompa putzmeister pumi da 31 metri di altezza ,la betonpompa funziona tramite presa di forza e il camion allestito a vuoto pesa quasi 25 tonnellate immagina carico a quando arriva!!!! per questo forse qualche cavallo in piu' servirebbe!!!!!!
Commenta
-
F.s. io ho detto che sono sufficienti , pero' in certe situazioni con la presa di forza i percorsi molto impegnativi sono veramente difficili. se e per i cavalli se e per questo noi abbiamo anche delle betoniere su m.o. anche da 360 cv o da 350 cv come il caso dei 330, abbiamo persino un 4 assi eurotrakker con motore da 370 cv eppure vola con 40 tonnellate e anche piu'di peso camplessivo . . . ma hanno il motore ausiliario , invece quelle con presa di forza ce la fanno lo stesso ma il motore del camion deve fare 2 cose, percorrendo salite da brivido e strade sconnesse al limite del possibile non e facile per questa categoria di mezzi, e gia difficile con il marmo, o con i ribaltabili!!!!!
Commenta
-
Ma cmq, anche senza le super potenze si lavora lo stesso. io sono del tuo stesso parere friz. pero', secondo me certi costruttori di camion, se fanno un motore super potente ho lo istallano solo per gli eccezzionali, ho allora anche per il cantiere, no solo per i linea. A percio ora perche' un linea e piu' veloce di un cava, significa che ha piu' bisogno di piu' cavalli, rispetto ad un mezzo d'opea? Ricordiamoci, che un mezzo d'opera e una categoria a se, non e' un camion normale, e come un veicolo eccezzionale, anche se porta meno peso di un eccezzionale, ma porta piu' peso di uno stradale.
Commenta
-
si è vero si farebbe lo stesso il lavoro con i motori pù piccoli però io personalmente ho notato la differenza per i trasporti di materiale in cantiere tra macchine con motori più piccoli e quelli più grandi quando vai carico e alla fine della giornata quello col motore grande ti consuma solo pochi lt di gasolio però sforzi di meno il motore, mentre quello col motore più piccolo fatica molto di più e se fa sempre questi lavori devi rifare il motore prima o poi !!! come mi è gia successo !!
Commenta
-
Originalmente inviato da Mike500 Visualizza messaggiose non mi sbaglio la man dovrebbe arrivare fino a 480cv.. però non sono sicuro !!
Commenta
Commenta